- gio nov 20, 2008 11:44 pm
Riassunto alenamento 19-11
grazie per i suggerimenti, ne terro ciìonto al momento di calcolare i massimali.
a parte ciò, sono molto soddisfatto del wo odierno, il corpo reagisce bene, sono riuscito a fare le parallele con 4 oltre il mio bw
ma andiamo con ordine:
squat 2x10@27,5 kg per lato
stacchi 2x10@22.5 kg per lato
panca piana 2x10@22,5 kg per lato ( è l'esercizio in cui soffro di piu)
lat machine 2x10ç60kg
arnold press 2x10@10 kg
curl 2x10@14kg
parallele2x10 @bw+4kg
addominali
oggi inoltre ho avuto modo di osservare meglio , nonchè provare un attrezzo della Panatta fatto apposta per eseguire il Sissis squat. e adesso provo a spiegarvi come funziona. Bisogna precisare subito che il movimmento è leggermente diverso da come appare nei video in cui si effettua il movimento a corpo libero. L'istruttore al quale ho chiesto mi ha detto che cosi facendo solleciti di meno le articolazioni del ginocchio, pur restando in variato il lavoro che efettua il muscolo.
lo strumento è composto da un rullo sotto il quale si bloccano i piedi, e da un cuscinetto, perpendicolare al piano di appoggio dei piedi. Il cuscinetto è collocato in modo tale da bloccare le tibie e non permettere che indietreggino nel momento in ci si effettua il movimento. per il resto bisogna solo salire e scendere, stesso movimento che si effettua nel momento in cui ci si siete su ubna sedia. La posizione finale è quella. Ho provato ad eseguire un serie a carico naturale e posso affermare che il muscola lavora parecchio.
spero di essere stato abbastanza chiaro in questa mia descrizione, nel caso in cui cio dovesse essersi verificato sono pronto a provarci di nuovo.