Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#7823 Può essere un piccolo stiramento dovuto al calo di temperatura o al fatto che non eri preparato...stacci attento quandofai squat e intensifica lo stretching.
By Ale
#7845 Allenamento 03/11/2008

Scarico attivo
By Ale
#7892 Allenamento 07/11/2008

Scarico attivo
_Squat 4*20-15-10-15
_Panca 3*20-15-10
_Lat 3*20-15-10
Tappeto 5 min
By Ale
#7937 Allenamento 10/11/2008

Panca 3*5 @ 46 kg
Stacco 3*8 @ 52 kg
Pressa 3*10 @ 130 kg

Secondo mesociclo... tanta voglia di fare  ;D Bene tutti gli esercizi nonostante la grande stanchezza. La panca l'ho tirata bene dato che il carico era 85% così ho il tempo di riposarmi e riprendere per poi arrivare tra qlc sett al 100%.  :bil:
By Ale
#7966 Allenamento 12/11/2008

Squat 3*5 @ 52 kg
Trazioni 3*6 @ bw+5 kg
Lento 3*10 @ 24 kg

Ottimo allenamento. Il lento è venuto davvero bene, tirato e potente...  :wl Benissimo anche lo squat, solo alle trazioni ho fatto molta fatica... Probabilmente alleno troppo poco qst movimento  :uffi
By the_pilonwolf
#7968 devi essere bravo a coordinarti nelle trazioni, falle due volte alla settimana e vedrai come vai bene.
By gian80
#7976 Visto che ti piacciono le schede BREVI potresti fare una cosa del tipo

A: STACCO - TRAZIONI PRONA - LENTO
B: SQUAT - PARALLELE IMP LARGA  - REMATORE
C: PANCA - PARALLELE IMP STRETTA - TRAZIONI SUPINA

+ qlc accessorio se ti va... Qst dovebbe essere una BOMBA...
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:devi essere bravo a coordinarti nelle trazioni, falle due volte alla settimana e vedrai come vai bene.

In effetti le trazioni sono l'unico movimento che alleno solo una volta (lento a parte) finito qst allenamento le solleciterò di più

GIAN80 ha scritto:Visto che ti piacciono le schede BREVI potresti fare una cosa del tipo

A: STACCO - TRAZIONI PRONA - LENTO
B: SQUAT - PARALLELE IMP LARGA  - REMATORE
C: PANCA - PARALLELE IMP STRETTA - TRAZIONI SUPINA

+ qlc accessorio se ti va... Qst dovebbe essere una BOMBA...

E' davvero bellissima Gian, non ti dico la voglia di provarla.  :dreamer: Magari con qualche accessorio tirato poco, che tipo di set/rip posso fare? Va bene come protocollo di forza tipo 5*5?

PS: credo che la passione per le schede brevi me l'abbia attaccata Mostmuscular  ;D Ma dopotutto ho notato che miglioro di più così...
By Ale
#7980 Allenamento 14/11/2008

Stacco 3*5 @ 52 kg
Panca 3*8 @ 46 kg
Squat 3*8 @ 52 kg

Stacco e Panca sono andati molto bene, anche se il movimento in Panca è stato piuttosto verticale. Ho notato che alcuni ragazzi utilizzano la tecnica giusta, anche se non inseriscono il movimento orizzontale... Fanno l'esecuzione che d'ora in poi chiamerò alla Jhon Cena.  ;D

Lo Squat è stato invece molto pesante  :wl chissà come mai...
By Scurpione
ale ha scritto:Allenamento 14/11/2008

Stacco 3*5 @ 52 kg
Panca 3*8 @ 46 kg
Squat 3*8 @ 52 kg

Stacco e Panca sono andati molto bene, anche se il movimento in Panca è stato piuttosto verticale. Ho notato che alcuni ragazzi utilizzano la tecnica giusta, anche se non inseriscono il movimento orizzontale... Fanno l'esecuzione che d'ora in poi chiamerò alla Jhon Cena.  ;D

Lo Squat è stato invece molto pesante  :wl chissà come mai...

anke io ho notato la stessa cosa! ma sekondo me molti di loro nn lo fanno nemmeno apposta ;D l'esecuzione alla john cena la fa anke il mio amiko ke si allena con me! lui la faceva come la fanno tutti poi gli feci visitare la sezione dedicata alla panca presente in qst forum e lui disse ke è stata utilissima x le sue spalle xkè nn gli fanno male+ ma nn vuole eseguire la traiettoria orizzontale come faccio io xkè nn si trova..boh..vabbè alla fine sn cmq contento di averlo aiutato!grazie a qst sito e a voi ovviamente  :D x nn parlare di qnt avete aiutato me poi  :D
By Scurpione
#7985 lo squat nn può essere stato pesante xkè l'hai fatto x ultimo?
By Ale
#7988 Nemmeno io mi trovo molto con il movimento orizzontale a dirti la verità.  ;D Infatti lo faccio proprio lieve per non perdere forza nella spinta. Se spingo in verticale da sotto il petto con una piccolissima tirata verso il collo basso riesco a esprimere la maggior forza... Se il movimento orizzontale è troppo (già verso il mento) perdo potenza.  :wl

Per lo Squat... sicuramente è così! Mi prende tantissima energia  :toothgrin:  ;D
By the_pilonwolf
#7995 Non cercare l'aumento di carico su tutti e tre gli esercizi, caricane uno a sessione. Devi pensare poi che lo squat coinvolge tutto il corpo (nel sostegno del bilanciere) come la panca, per cui puoi aumentare tutti e due solo in un breve periodo di tempo.
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Non cercare l'aumento di carico su tutti e tre gli esercizi, caricane uno a sessione. Devi pensare poi che lo squat coinvolge tutto il corpo (nel sostegno del bilanciere) come la panca, per cui puoi aumentare tutti e due solo in un breve periodo di tempo.

Sì l'aumento "grosso" lo faccio sul primo esercizio, negli altri aumento poco e di rado (cioè solo quando mi sento sicuro). Ma capita magari che a volte aumento troppo...  ;D
By Ale
#8004 Allenamento 17/11/2008

Panca 3*5 @ 49 kg
Stacco 3*8 @ 52 kg
Pressa 3*10 @ 130 kg

Anche se non ero molto sveglio è venuto fuori un allenamento bellissimo. Grande la panca, esecuzione fenomenale  :wl Ottimi anche Squat e Pressa grande wo, grande concentrazione!!