Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By jose
#7972 Allora avrei tante domande da farvi..inazitutto mi presento mi chiamo Luiz ho 19 anni vengo da roma sono alto 173cm 75 kg ( il mio peso vi potrebbe ingannare ..ma in realta di costituzione sono abbstanza magro....solo che giocando a calcio ho delle gambe molto muscolose)....faccio palestra da 18 mesi....
Faccio palestra due volte a settimana LUNEDI - VENERDI
mentre gioco a calcio e mi alleno altrettante due volte a settimana il MARTEDI - GIOVEDI
Il mio obiettivo in palestra è quello di mettere massa muscolare nella parte superiore del corpo ( sopratutto dorsali e pettorali dove sono piu' carente)
Dopo questa presentazione  vi faccio alcune domande
1)Facendo anche calcio ( quindi è un attività aerobica) farò piuì difficolta a mettere massa? oppure come dicono alcuni anche quando si fà massa è utile fare attività aerobica...cosi si mette su solo massa magra!? e si bruciano i grassi!
2)ho il problema delle spalle geneticamente ' strette' ...quali muscoli devo migliorare e sviluppare di +..per dare l'effetto delle sopalle + larghe ( datemi tutti i consigli)
3) ho un 'problema ' con gli addominali....anche se nn ho pancia..i miei addominali si vedono solo se contratti e solo sotto 'luce'...ed inoltre c'è una particolarita ..non riesco a fare vedere il solco ..lo spacco che divide la partete destra e quella sinistra degli addominali non so se mi sono spiegato.....e anche toccando l'addome sembra che è tutto attaccato!
4)Giocando a calcio le gambe si ingrosseranno ulteriolmente..oppure le andrò piu' a definire??
Avatar utente
By gian80
#7975 Rispondo molto in fretta xchè non ho molto tempo, poi aspettiamo altri.

1) il calcio non è attività aerobica. O meglio: non è solo aerobica. Se fai uno scatto di 40-50 m tirato sei in una tipica attività anaerobica. Tanto è vero che ti si produce un bel po' di acido lattico nei muscoli dopo un allenamento di calcio.