Dato che c'è sempre molta confusione sui metodi di assimilazione degli integratori, ho aperto questo 3ead proprio xchè ho sentito molti pareri discordanti x quanto riguarda l'assunzione della gluta.
D'ora in poi uso sempre il condizionale e scusatemi se qls può sembrare ovvia.
Dovrebbe essere meglio assumerla:
- a stomaco vuoto
- con molta acqua (tipo 500 ml x 10 gr.)
- non abbinata ai vari succhi di arancia, ecc. in quanto serve un ambiente meno acido possibile
- assumerla con un cucchiaino di bicarbonato di sodio in modo tale da innalzare anche di pochi decimi il pH dello stomaco velocizzando così in passaggio gastrico e quindi l'assorbimento.
- come momenti di assunzione si predilige pre-colazione (quindi appena svegli) post-wo e pre-nanna, ma ci sono anche vari casi come qln che la prende anche during-wo sorseggiando 5 gr. in 500 ml di acqua.
Ora vi spiego alcuni miei dubbi partendo dalla mia integrazione considerato che la gluta in questione è la Gluta-Force della ABB e cioè L-gluta+gluta pepditica:
MATTINA
appena sveglio, prendo Creakic 2 cps + NaNOx9 2 cps.
Poi mi vesto, lavo ecc. insomma faccio passare quella mezz'ora e nel fare colazione, prendo 30 gr. di Dymatize elite whey in 200ml. di latte con cereali.
Volendo integrare anche con la gluta, avevo pensato siccome appena sveglio prendo crea e argin. di associare la gluta con le whey nel latte
- Ovvio che con questa ipotesi essendoci anche il latte, ameno la mattina, non potrei aggiungere alla gluta anche il bicarbonato che mi hanno detto che aiuterebbe nell'assimilazione, ma mi chiedevo se come scritto su con whey e latte poteva andare bene in quanto ho letto che x utilizzarla come anticatabolico o come supporto alle funzioni metaboliche va presa da sola con bicarbonato mentre se la utilizzi per coadiuvare la sintesi proteica puoi unirla alle proteine e non vorrei come dire vanificare la sua assunzione anticatabolica abbinandola alle pro. In alternativa potrei prendere la gluta con la crea e argin. tutte e 3 insieme al risveglio e dopo la mezz'ora, le whey col latte, sempre non c'è qualche incompatibilità fra quei 3 integratori prendendoli tutti insieme e considerando cmq il poco tempo che passa tra il risveglio e la colazione...
PRE WO
60 mi. prima
nanox9 4 cps.
30 min. prima
creakic 2 cps
bcaa eas 4 cps
during wo
bcaa eas 3 cps
post wo subito dopo (prima della doccia x capirci)
creakic 4 cps + nanox9 2 cps + bcaa eas 4 cps
post wo 30/45 min. dopo
whey 30gr. con acqua + banana
Dove la inserisco post-wo la gluta????
Sempre con le whey e rifaccio lo stesso discorso di vanificare l'azione anticatabolica a favore della sintesi proteica???
In alternativa la posso prendere subito post-wo con la crea, arg. e bcaa, ma non sarebbe troppa roba tutta insieme???
O ancora posso mettercela 5 gr. in 500 ml con bicarbonato e sorseggiarla during wo????
PRE NANNA
Qui si va sul sicuro prendendola a stomaco vuoto con acqua e 1 cucchiaino di bicarbonato...
Se fosse stata L-gluta avrei fatto nei giorni ON 5+10+5 e negli OFF 5+5, essendo Gluta-Force mantengo la stessa quota???
Grazie in anticipo x gli eventuali chiarimenti