Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By MAI....A LETTO
#7897 Ciao a tutti. Sono donna, 30 anni , e ho praticato pallavolo per 15 anni. ho interrotto nel 2006 a gennaio, e sino ad aprile di quest'anno sono stata ferma.
ora sto frequentando una palestra. è bellissimo fare pesi e notare i primi cambiamenti! sono iscritta da 8 mesi e sto già sollevando un bel pò di kg.  :bb: parlo, ad esempio, dei manubri da 5 kg per fare spalle con alzate laterali. oppure parliamo del calf seduta ... sollevo 25kg. insomma...per me che ho fatto solo e sempre volley è molto.  :tapis:
Il mio obiettivo è aumentare spalle, tricipiti, bicipiti etc etc... (ovviamente le mie schede sono ben proporzionate, nel senso che faccio esercizi per tutti i muscoli....) però vorrei sapere che tipo di alimentazione devo seguire x diventare bella muscolosa...oppure c'è qualche altro metodo da abbinare alla palestra?
mangio di tutto, non sono viziata . . .
un affettuoso saluto a tutti e complimenti x il forum ! :corda:  :bil:
Ultima modifica di gian80 il dom nov 09, 2008 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#7904 Ho diviso il tuo post facendo un nuovo Topic.

Per aumentare la massa muscolare a livello di dieta la cosa è piuttosto semplice: devi seguire una dieta ipercalorica e iperproteica. Quindi accertati di assumere suff Kcal ogni giorno e di qst kcal da il giusto peso alle proteine: senza proteine il muscolo non può aumentare il sua massa.
Ultima modifica di gian80 il dom nov 09, 2008 11:43 am, modificato 1 volta in totale.