- gio nov 06, 2008 9:19 pm
Sono parecchi anni che mi alleno, con costanza, tra le 3 e le 4 volte a settimana, ed impegno. Ma la mia forza non è ne aumentata sempre ne in modo proporzionale per tutti i gruppi muscolari. Ci sono stati periodi in cui rendevo di piu con i pettorali ed altri con i bicipiti.
Per esempio adesso sono alla fine delle prime due settimane del protocollo HST e non sono riuscito ad aumentare il carico per ogni gruppo muscolare ( bicipiti e deltoidi), come puoi vedere anche tu nel mio diario, mentre in tutti gli altri gruppi muscolari sono riuscito a raggiungere un miglioramento seppur minimo in qualche caso o notevole in altri.
Per il momento sto mangiando di meno (riduzione drastica di pane, pasta e formaggi, ma non mancano mai le proeine) perche devo perdere peso e la settimana prossima inizio un ciclo con gli aminoacidi e le proteine. Sono curioso di vedere i risultati alla fine dell'intero ciclo per ogni gruppo muscolare.
Non credo che si possa aumentare la forza e la massa all'infinito, penso che ognuno abbia un proprio limite e una volta lo si raggiunge eventuali progressi si notano dopo più tempo.
Non so se il mio pensiero sia corretto o no, ma è quello che ho notato su di me; certo, puo essere solo un periodo di minore rendimento ( stanchezza, stress, scorretta alimentazione, troppo caldo in palestra......)