Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#7851 Sì, è un errore.

Cmq dipende sempre a che livello si fa un'attività e lo scopo x cui si fa. Se palestra la si fa x stare in forma e migliorare in generale allora una partitella a calcio con gli amici o un giro in bici non danno nessun problema. Non è che se uno è iscritto in pale deve in automativo essere un cadavere al di fuori della palestra.

Se uno invece prende la palestra come unica vera attività fisica (come faccio io ad esempio) e vuole dare il max x avere il max... allora quoto Scurpione: si fa fatica a fare altro!

Ragazzi tutto è relativo: dipende sempre lo scopo che ci si pone.
By tanotnt
Scurpione ha scritto:
tanotnt ha scritto:
Pranzo
590gr pasta o riso o pane integrale

è IMPOSSIBILE..ma forse hai sbagliato a scrivere? ;D ;D

;DSi è proprio vero ;D ho sbagliasto a scrivere. E stata la troppa fame e voglia di mangiare :'(. Solo 50 grammi! :'( :'(
By Scurpione
#7853 Infatti io lo diko sempre e l ho sempre detto..ogni volta ke qlkn mi kiede qlksa riguardante l'allenamento,io,quasi come una makkina ke sà dire solo qll,rispondo sempre:dipende dai tuoi obiettivi  ;D
cmq x qnt riguarda me,anke io dò il massimo solo in qst (e ti sembra poko  ;D) ,davo x scontato ke i miei obiettivi sono cosa grossa  :bil:
By tanotnt
#7854 Certamente è vero, dipende tutto dagli obiettivi.
in palestra do sempre l'anima e forse qualcosa di piu, lo stesso vale per la bici. Ho sempre allenato le gambe a metà settimana, in modo da avere il tempo di recuperare per la domenica. Il "problema" è sorto adesso con l'HST, ma ormai riesco a smaltire velocemente l'accumulo di acido lattico. ieri mi sono allenato senza problemi e anzi mi sono reso conto che posso pure aumentare un po il carico. adesso sento solo le gambe leggermente indolenzite, ma nulla di più.

Non ci posso fare nienter se mi piace fare piu attività sportive :wl :tapis: :corda: :bar: :box: :lift:
certo magari non eccello in tutti...mi va bene così.
By Scurpione
#7855 x carità,se tu riesci a fare + attività allora va bn così. sei uno sportivo in fondo ;D
By tanotnt
#7873 Riassunto dell'allenamento del 5-11-08
Squat 2x15@22,5 kg
Stacchi 1x15@20kg
latmachine 2x15@55kg
Arlonld press 2x15@8kg
Panca pianna 2x15@20kg
Curl 2x15@12kg
parellele 2x15@bw-20kg

wo soddisfacente per alcuni versi e un po meno per altri.
ottimo lo squat, dietro suggerimento del'istruttore, al fine di eseguire un lavoro mirato anche alla preparazione per la bici, scendevo lentamente, 3-4 secondi, per poi risalire piu velocemente. Finite le 2 serie ne ho eseguite altre 2 da 20 in cui effettuavo salti con partenza da accosciato e il bilancere scarico dietro il collo....dolore..... :'(
Per gli stacchi ho aumentato un po il carico ma sono riuscito ad eseguire solo una serie.
Sono molto soddisfatto di come i tricipiti stanno rispondendo all'allenamento...di volta in volta riesco ad aumentare il carico e stanno aumentando di volume.
Questa volta ho eseguito la panca a fine allenamento e ho sofferto particolarmente.
Il prox wo è l'ultimo delle 2 sett da 15 rip, poi sono costretto ad una settimana di pausa a causa di un viaggio, ado a bologna se magari qualcuno è in zona....,e al ritorno , lunedi 17 riprendero piu carico che mai!
By tanotnt
#7893 allenamento 7-11-08
squat 2x15@22.5kg
stacchi 1x15@20kg
panca piana 2x15@20kg
latmachine2x15@55kg
arnold press 2x15@8kg
curl 2x15 @12kg
perallele 2x15@bw-15kg

molto soddisfatto dei tricipiti, sono migliorati ogni volta!
con oggi ho finito le prime duer settimane delHST
adesso ho una settimana di pausa forzata causa viaggio.
By tanotnt
#7907 allenamento 9.11
sveglia ore 5 a.m.  30 km in bici off road per un totale di oltre 2000kcal.
le gambe sono leggermente indolenzite. in teoria domani non mi alleno.
By tanotnt
#8000 Rieccomi qui dopo una settimana di pausa.
ho ripreso l'allenamento nello stesso punto in cui lo avevo lasciato e da oggi ha inizio la prima settimana del secondo ciclo dell'HST, cioè quella da 10 rip.
sono soddisfatto per tutti i gruppi escluso che per i pettorali dove ho faticato troppo, forse risento ancora di tutte le flessioni fatte alla fiera dell'EIMA al solo scopo di stare accanto alle hostes e di conquistare un loro perizoma....ma questa è un'altra storia....

allenamento del 18-11-08
squat 2x10@27.5 kg per lato
stacchi 2x10@22.5 kg per lato
panca piana 2x10@22.5kg per lato
lat machine 2x10@60kg per lato
arnold press 2x10@10kg per lato
curl manubri 2x10@14kg per lato
parallele 2x10@bw
curl
curl inv

sono troppo soddisfatto dei tricipiti! finalmente il mio peso...e non è poco...77kg! ;D
By Ale
#8005 Sei soddisfatto perchè ti sei allenato con costanza e volontà  :teach:

PS: Lat machine con 60 kg per lato?  :toothgrin:
By Scurpione
#8008 :canna: :canna: :canna: :canna: :canna: ahahahaha si sarà sbagliato dai  ;D nnke l'incredibile hulk!!!  ;D
By gian80
#8013 Bene: continua così.

L'HST è un protocollo che su di me ha avuto risultati eccezionali... Lo rifarò senza dubbio l'anno prox.
By tanotnt
Scurpione ha scritto: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna: ahahahaha si sarà sbagliato dai  ;D nnke l'incredibile hulk!!!  ;D

Mi sa proprio che ho sbagliato....solo 60kg :'(.......sono curioso di vedere quali sono i miei massimali quest'anno.
L'anno scorso mi ero fermato a 100kg.
Buona notte.
By gian80
#8029 Il massimale di trazioni al Lat Machine non ha molto senso.
Invece di buttare su 100Kg alla Lat appenditi alla sbarra e caricati dei dischi: guarda qual'è il tuo massimale in trazioni alla sbarra!
By Scurpione
#8034 Infatti...io mo ke sn arrivato al mio peso corporeo circa,70 kg alla lat,ricomincio a fare le trazioni alla sbarra xkè sono il top e x i gran dorsali nn c è alcun esercizio migliore di questo!