Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Alex m.
#7815 Salve a tutti Sono Alex.
Pratico questo sport da quando avevo 15 anni ora ne ho 39.
Ho un fisico accettabile ma voglio fare il salto voglio diventare grosso.
Devo dire ce per 4 anni non ho potuto allenarmi sono arrivato apesare 48 kg.
Acqua passata ora sono tornato e voglio essere piu grosso che mai.
Ho esperieza con i pesi,adesso mi alleno da 1 anno,il mio istruttore se ne frega un po di tutti,
mi alleno con questa scheda da 2 mesi
    Lunedì
curl bil. 3x 10
bic.su panca iclin. 3x8
conc. 3x10
pectoral masc. 3x15
distenz. alta 12-10-8
distenz orizz. 12-10.8
cavi. 3x12
  Mercoledì
sinte manubrio singolo 3x12
alz.late 15-12-10-8
poi dosali stesso sistema piramidale e venerdi tricipiti e gambe stesso sistema.

Sono alto 1,73 x kg 70 non ho grasso in eccesso niente pancia ma neanche adde scolpito,sinceramente in questo periodo non mi frega,vorrei prendere peso e diventare graoo voglio arrivare a 80 gk

aitatemi in questo sogno datemi un consiglio  una scheda per la massa dimmi come allenarmi come alimentarmi

vi ringrazio tutti.

Alex m.
Avatar utente
By gian80
#7817 Alex qui il tuo post è un po' OT (off topic).

Ho visto che ne hai aperto un altro "saluti"... Magari ti rispondo lì appena ho tempo, oppure taglio questo post e ne faccio un topic nuovo.

A presto
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7820 Fatto io ;D ho più esperienza di taglia e cuci...

Allora la scheda è una cosa classica preordinata, non ti dico che non ingrosserai mai con quella oppure con un'altra, ma ti propongo una cosa nuova:

A
Squat 5x5 rec 2 min
Panca piana 5x5 2 min
Trazioni 5x5 1 min
Good Morning 5x5 1 min
Lento manubri seduto 3x8 45 sec

B
Stacco 5x5 rec 1 min
Panca stretta 5x5 rec 2 min
Pressa 3x12 rec 45 sec
Curl (scegline uno tu)
Polpacci (come sopra) 2x20 rec 45 sec

C
Squat 5x5 rec 2 min
Panca piana 5x5 2 min
Trazioni 5x5 1 min
Good Morning 5x5 1 min
Lento manubri seduto 3x8 45 sec

Con la frequenza doppia di panca e di squat dovresti ottenere qualcosa sui carichi (protocollo forza - ipertrofia) e poi fare esercizi nuovi porta a parecchi cambiamenti nel proprio stato.
By Alex m.
#7824 si iniziero questa nuova tecnica per me perchè non mi sono mai allenato il 5x5 una sola cosa cosa intendi pepanca stretta?

aspetto altri consigli sopratutto anche da te GIAN80.
suquesto vi faro sapere i miei risultati di volta in volta


devo avere alcune delucidazioni

1) Cosa intendi per panca stretta ?

2) curl lo faccio con bilancere,quante serie e ripetizioni?

3) trazioni,cosa intendi per trazioni? dietro avanti alla sbarra?

4 Che cosa è la panca stretta?

5) Qunto tempo devo tenere questa scheda?


Saluti
Alex m.
Ultima modifica di Alex m. il dom nov 02, 2008 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#7828 La scheda impostata da Pilon è piuttosto buona. Io metterei qlc modifica... ognuno ha certe preferenze. Ad esempio farei doppia frequenza di squat e panca, ma al posto del lento (che terrei solo in A o in C) metterei parallele in presa stretta. E farei prima la pressa della panca stretta

1)distensioni su panca piana con imp stretta e gomiti stretti. Allena soprattuto i tric

2)userei un bil steso. Puoi farer un 3x8 rc: 45'' o anche un 3x12

3)Tarzioni alla sbarra. Porta la sbarra fino al petto, cioè almeno sotto il mento diciamo. Non andare dietro la nuca: ci sono diversi motivi x cui è + efficiente la trazione avanti. Visto che le fai 2 volte a sett potresti fare un volta in presa prona e un ain supina

4) = 1

5) inizia a fare 5 allenamenti. Scarica 1 sett in cui fa quello che vuoi al cazzeggio... senza troppa fatica. Poi fai altri 3-4 settimane. E vediamo a che punto siamo arrivati

Pilon: d'accordo?
By Alex m.
#7830 Grazie Gian80 e Pilon comincio domani i 5 allenamenti vi terro in formati ogni settimana .

1) cosa per lento intendi lento dietro con manubri o altro?

2) cosa intendi per cinque allenamenti 5 settimane? 0 1 settimana poi scarico e 4 settimane?

Per alimentazione ?

Grazie amiciiiiiii


Saluti
Alex m.
Ultima modifica di Alex m. il dom nov 02, 2008 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7831 1)Intendo il lento coi manubri seduto, sì lo stesso movimento del lento dietro, ma con i manubri, dietro la nuca il lento può dare problemi alle articolazioni della spalla ed in particolare alla cuffia dei rotatori.

2) Credo che intendesse un microciclo...tu prova a farlo tre giorni la settimana e vedi se così ci sono progressi.

Per i bicipiti io uso lo stripping: prendi un carico al cavo che riesci a gestire per il curl, ci fai 10 ripetizioni, scarichi 5 Kg fai altre 10 reps altri 5 Kg via ed altre 10 reps. Pausa e poi riprendi...prova a farne due serie così e poi mi dici.
By Alex m.
#7837 oggi ho gia fatto la mia seduta di allenamento da voi consigliata,praticamente alleno ,gambe,petto dorsali,spalle, 1 esercizio per settore ma in modo massiccio con buoni carichi non ho forzato molto ma penso che posso spingere cosi,mi piace.

Bene allora faccio 1 mse di questa scheda e poi scarico ho capito bene?
Avatar utente
By gian80
#7840
Alex m. ha scritto:oggi ho gia fatto la mia seduta di allenamento da voi consigliata,praticamente alleno ,gambe,petto dorsali,spalle, 1 esercizio per settore ma in modo massiccio con buoni carichi non ho forzato molto ma penso che posso spingere cosi,mi piace.

Bene allora faccio 1 mse di questa scheda e poi scarico ho capito bene?


Farei 4-5 settimane e poi 1 in scarico. Poi ricominci.
By Alex m.
#7987 Ragazzi e da 3 settimane che mi alleno con la scheda da voi consigliata facendo i dovuti scongiuri,vado che è una meraviglia,altre 2 settimane di questa poi stacco 1 settimanea e ricomincio , poi cosa faremo?




Saluti
Alex m.
Avatar utente
By gian80
#7990 Poi puoi farne benissimo altre 4-5 settimane. Dopodichè penseremo ad una nuova routine