Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#7779 Ecco il programma alimentare consigliatomi:
colazione:
200gr latte scremato+30gr cereali+ 30gr proteine (QNT(non ricorda cosa significa questa sigla))
in sostituzione al latte 125 gr yougurt magro

Spuntino
80gr pane integrale con:60gr bresaola, o 80gr fesa, o 80 tonno naturale, o 80 gr prosciutto

Pranzo
590gr pqsta o riso o pane integrale
150gr carne rossa o 200 bianca
insalate varie

spuntino
150gr frutta +1 barretta con 12/15 gr di proteine

pre allenamento 3gr BCAA
postallenamento 4gr BCAA+ 30gr proteine

cena verdure varie
50gr pane integrale
150gr pollo o tacchino o 200 di pesce

è stata preparata un po di fretta, la prox volta verro sottoposto all'analisi antropometrica....o qualcosa di similare e ne saprò di piu!
By tanotnt
#7786 oggi sono passata dal negozio in cui solitamente acquisto gli integratori e ho dato una occhiata alle proteine.....ma quanti tipi ce ne sono?! :-\ :-\
come si fa a decidere quali prendere? :-\
vi elenco quelle propostemi e i relativi prezzi. le confezioni sono da 1kg.
Nutrisistem:ProWehy Blend90 a base di proteine del siero del latte,e caseina 23?

Nutrisystem: Pro90actve:siero del latte concentrate, siero del latte isolate, caseinato di calcio e albume d?uovo. confezione da 800gr 23 ? contro i 32? del sito internet della nutrisystem

Sport Pharma:Amino MAX  proteine del siero concentrate + isolate ?29

e via dicendo....ne ho in elenco altre 2 quelle prodotte dalla Biolab, concentrate + isolate al prezzo di 24? un kg, e quelle della Universal, proteine del siero idrolizzate a 27?
che si fa in questi casi? :'(
By gian80
#7792 Sulle polveri proteiche si potrebbe discutere x 1 vita (e c'è chi ha tempo da perdere x farlo).
La verità è 1 sola a mio avviso: +/- tutti i preparati proteici di isolato del siero del latte hanno le stesse caratteristiche tecniche. Le migliori dicono siano quelli a scambio ionico, ma davvero: la differenza non è apprezzabile da noi... Vanno tutte +/- bene.

Io gli intgratori che assumo li compro quasi tutti on line xchè dove abito non ho negozi decenti appositi. Con 1 po' di pazienza e di tempo ho trovato diversi rivenditori che hanno ottimi prodotti e ottimi prezzi.

Se le pro le prendi post wo o alla mattina ti consiglio le isolate del siero del latte (ma anche le concentrate vanno bene. Ripeto: la differenza lasciamola ai super professionisti del settore).
By tanotnt
#7801 resoconto allenamento 31-10-2008
anticipo subito che sia la merenda che lo spuntino pomeridiamo sono consistiti in 1 barretta da 18gr di proteine. detto cio posso riassumere:

squat 2x15 kg20
panca piana 2x15 kg20
stacchi 2x15 kg17,5
lat machine 2x15 kg50
curl seduto 2x15 kg 12
lento 2x15 kg8
parallele 2x15 alla easy power station con 30kg

crunch 3x25
crunch inv 3x15
obliqui

posso affermare che a parte la stanchezza e il dolore muscolare avvertito non appena finisco l'esercizio, sono sempre abbastanza fresco, l'unico gruppo muscolare che sento sempre piu affaticato sono i quadricipiti e i glutei.

detto cio non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e un buon riposo :)
By Ale
tanotnt ha scritto:
spuntino

Mi sai dire che barretta è, x favore? Marca, ecc...
By tanotnt
#7808 non le ho cercate ancora quelle da 12-15gr, per il momento ho sempre utilizzato quelle da 18gr della nutrisystem:http://www.nutrisystem.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=13&Itemid=48
questo è il link della pag del sito.
l'anno scorso utilizzvo le crispibar, 17gr di proteine e 5 di lipidi. molto buone, meglio delle protein bar che hanno un contenuto maggiore di lipidi e soprattutto di carboidrati.
le ho sempre acquistate ad un prezzo molto inferiore a quello presente nel sito. 1.50? cad
riesco ad ottenere questo prezzo perche il proprietario del negozio è rappresentante e sono stato presentato da amico. sui prodotti della nutrisystem riesco ad ottenere sempre un prezzo molto vantaggioso.
sicuramente le barrette da 12o 15 gr sono fornite dall'azienda di cui è rappresentante il proprietario/istruttore della palestra.
per il momento continuerò ad acquistare i prodotti nel negozio in cui mi sono sempre rivolto in quanto riesco ad ottenee prezzi piu competitivi.

appena ne so di piu ti faccio sapere

oggi si che ho le gambe a pezzi....ho dovuto saltare l'allenamento in bici....spero di uscire domani anche se mi sa che non mi unirò ad un gruppo di ragazzi intenzionati al periplo dell'etna offroad, circa 90km angry
Ultima modifica di tanotnt il sab nov 01, 2008 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#7827 allenamento 2-11-08

sveglia alle ore 6.30.....45kg in bici e poi sui libri...
le gambe erano ancora indolenzite da venerdi.....adesso lo sono ancora di piu!
se penso allo squat di domani mi vengono i brividi! :'(
By Scurpione
#7829 E ke fai squat con le gambe indolenzite?? :miarockt: non puoi..se le gambe sono ankora indolenzite dal workout precedente signifika ke non hanno ankora avuto il tempo necessario x recuperare oppure ke c è qlke problema..o ti sei allenato troppo intensamente d'improvviso o cmq qlke problema c è..rivedi i tuoi allenamenti e le tue tattiche pro-recupero  ;D
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Bici e squat non vanno d'accordissimo...prova a farlo leggero o al massimo metti la pressa o gli affondi...

In effetti il VERO squat, quello fatto alla morte e con un'esecuzione ottima... non va d'accordo quasi con nulla  ;D
Semplicemente... TI DEMOLISCE  :ciglia:

Che movimento fantastico: io amo lo squat!
By tanotnt
ale ha scritto:
tanotnt ha scritto:
spuntino

ho trovato le barrette della NATURE'S BEST
nome :protein crunch. 10g proteine,19.8 carboidrati, 4,0 lipidi.
protein bar. 10.4 proteine, 13.8 carboidrati, 0,4 lipidi
il prezzo delle prime è circa 2 euro...non mi conviene l'acquisto di queste. meglio quelle della nutrisistem. costano meno e hanno piu proteine e meno carboidrati e lipidi.
adesso vado ad allenarmi
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:Bici e squat non vanno d'accordissimo...prova a farlo leggero o al massimo metti la pressa o gli affondi...

In effetti il VERO squat, quello fatto alla morte e con un'esecuzione ottima... non va d'accordo quasi con nulla  ;D
Semplicemente... TI DEMOLISCE  :ciglia:

Che movimento fantastico: io amo lo squat!

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
..e mi kiedono ankora xkè nn gioco mai a pallone..prima d tt xkè nn amo molto il calcio,ho già il mio sport e mi concentro al 100% solo su qst  ;D poi anke se volessi,lo squat e gli stakki nn me lo xmetterebbero mai  :canna: ok il calcio è un'attività aerobica diversa e ke nn fa male..ma sinceramente se proprio volessi una attività aerobika nn sceglierei il calcio,una corsettina ogni tanto..ma in estate  ;D
By Ale
tanotnt ha scritto:
ale ha scritto:
tanotnt ha scritto:
spuntino

ho trovato le barrette della NATURE'S BEST
nome :protein crunch. 10g proteine,19.8 carboidrati, 4,0 lipidi.
protein bar. 10.4 proteine, 13.8 carboidrati, 0,4 lipidi
il prezzo delle prime è circa 2 euro...non mi conviene l'acquisto di queste. meglio quelle della nutrisistem. costano meno e hanno piu proteine e meno carboidrati e lipidi.
adesso vado ad allenarmi

Grazie  :D
By tanotnt
#7848 E' vero, lo squat è il massimo...se eseguito correttamente assorbe tutte le energie, soprattutto adesso che grazie a voi ho iniziato ad eseguirlo libero. Ma nonostante cio continuo ad uscire appena posso in bici e posso affermare che l'allenamento in palestra non limita quello in bici, sia su strada che soprattutto quello off road. L'anno scorso sono riuscito ad eseguire l'8x8 e l'allenamento in bici. il risultato?associato ad un po di corsa nei mesi estivi, dal 21 al 24 agosto ho attraversato la sicilia, da nord a sud, in bici tutto off road per un totale di circa 240km. misurando lo sforzo sono riuscito ad arrivare fino alla fine ed ad non avere le gambe distrutte dall'acido lattico...

riepilogo del wo del 3-11-08
squat 2x15 @20kg
panca 2x15@17,5kg
stacchi 2x15@17,5kg
lat machine 2x15@55kg
lento arnold 2x15 @8kg
curl da seduto 2x15@12kg
parellele bw-25kg
crunch 3x20
crunch inv 3x10
add obbl

mi ritengo soddisfatto..
lo squat lo posso aumentare, cosi come gli stacchi e i nei tricipiti posso diminuire il peso con quale mi aiuto.
per quanto riguarda le spalle e i bicipiti ancora non riesco a compiere nessun progresso, arrivo sempre al max :toothgrin:
By Scurpione
tanotnt ha scritto:
Pranzo
590gr pasta o riso o pane integrale

è IMPOSSIBILE..ma forse hai sbagliato a scrivere? ;D ;D