- lun ott 27, 2008 9:15 pm
Allenamento del 27 ottobre.
ha inizio la mattina quando grazie al bel tempo ho fatto una bella nuotata.
nel pomer in palestra ha inizio il "vero " wo.
Per alcuni versi è stato alquanto demoralizzante...ma siamo solo all'inizio e in poche settimane tornerò a buoni livelli.
3x15 panca piana 15KG (per lato)
3x15 stacchi alla rumena 10KG (per lato)
3x15 lat machine 35KG
3x15 squat 15KG (per lato)
3x15 lento con manubri versione arnold (ho variato il peso in quanto non riuscivo ad arrivare a 15 rip.)
2x15 curl manubri 12 kg
2x15 parallele alla easy power station (non dico il peso perche è scandaloso, sono tornato ai livelli di unprincipianvte...e pensare che pochi mesi fa lo eseguivo con il sovraccarico!)
2x100crunch
essendo ancora all'inizio devo trovare i giusti peso che mi permettano di arrivare alla 15 rip.
ho provato l'esecuzione della panca come suggerito nei post....niente male, inizialmente un po strana, ma mi sono abituato subito.
dietro di me c'era l'istruttore (bber, ha fatt odiverse gare) che inizialmente mi ha corretto, appena finita la serie, gli ho spiegato tutta la lezione che avevo diligentemente studiato dal vostro materiale e mi ha dato ragione....!!!!!!!!!!
Ho rifatto dopo un bel po di tempo gli stacchi...e posso aumentare un po il peso...prima devo però perfezionare il movimento.
Al momento di fare gli stacchi mi rendo conto della particolarità della multi power presente in palestra....in quanto i binari in cui scorre il bilancere sono basculanti o si possono anche bloccare in base alle esigenze(squt...panca...), un altra particolarità consiste nel fatto che il bilancere non è vincolato saldamente, ma oscilla un po....magari tutto cio vi sembrerà normale, ma io mi ero sempre allenato con gli attrezzi della techogym e non conoscevo queste varianti.
le gambe per il momento sono ok...aspetto domani evi racconterò.
Ai tricipiti sono dolori e lacrime...questi mesi di inattività li hanno fatti sparire del tutto....e adesso devo iniziare tutto dal principio....
quando mi consigliate di iniziare a prendere gli aminoacidi ramificati? visto che seguo il protocolloHST pensavo di iniziare quando arrivo alla 2 settimane da 3x5.
che ne pensate?