Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#7666 Grazie mille Skull  ;)

;D
By gian80
#7670 Da oggi inizio una nuova routine. Ancora non so la durata, ma credo almeno 4 settimane la porterò avanti.
Mi servirà da preparazione al ciclo russo (8 sett) che inizierò poi.

Poi posterò la routine che ho pensato... una cosa un po' strana, ma potrebbe essermi utile.
By gian80
#7673 WO DEL 20/10/2008

STACCHI CLASSICI 5-5-3-3-5X1-6 @75KG-80KG-85KG-90KG-95KG-100KG-80KG
TRAZIONI LAT M. PRESA NEUTRA 6X8@50 KG REC: 25''
REMATORE BILANCIERE 7X8 @45KG REC: 25''
CURL BILANCIERE 8X8 @25KG REC: 25''
SWISS BALL CRUNCH 4X15 REC: 25''
TORSIONI AL BILANCIERE 2X12 @45 KG

Come vedete la routine che mi sto impostando, di preparazione al ciclo russo, è così strutturata:
-) Stacco/panca/squat eseguito secondo uno schema che mi permette di testare nel tempo il mio massimale senza morire. Eseguo 5 set di riscaldamento: 2x5+2x3+1 a carico crescente e poi eseguo 5 singole con un carico che dovrebbe essere circa il 90% del 1RM presunto. Nei prox wo in qst 5 singole aumento i carichi fino ad arrivare a testare appunto il massimale. A qst punto, tra l'info del 90% e un test diretto dovrei avere un numero suff preciso del mio 1RM;

-) il resto dell'allenamento è un protocollo in stile Gironda. 8x8 x me è un volume troppo alto, quindi setto un 6x8 in tutti gli esercizi tranne che x le braccia in cui faccio un 8x8 perchè ho intenzione di fare 1 solo esercizio

-) Abs e polpacci li faccio in 4x15 e 4x12 sempre con rec intorno ai 20''-30''

La routine mi piace perchè ha alcuni vantaggi:
1) utilizzo carichi bassini tranne nelle 3 alzate target diciamo e la cosa è positiva perchè non posso farmi 5-6 mesi tutti a carichi alti;
2) alzo molto la densità, cosa che non facevo da un po'
3) mi preparo bene al ciclo russo modificato
4) ricordiamo che il protocollo Gironda è di massa...

Ieri ho tenuto carichi un po' bassi. Ho settato circa il 65% del mio 8RM, ma è un po' poco. La prox volta posso tenere:
52.5 Kg nelle trazioni
50 Kg nel rematore
27.5 nel curl
By Scurpione
#7676 Devo dire la verità, ti ammiro  ;D ;)
By gian80
Scurpione ha scritto:Devo dire la verità, ti ammiro   ;D ;)

Grazie!  :canna:
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:
Scurpione ha scritto:Devo dire la verità, ti ammiro   ;D ;)

Grazie!  :canna:

prego  ;D ma ti akkiapperò prima o poi!  ( ce ne vorrà di tempo..... ;D ma ho pazienza  :bil:)
By gian80
#7681 Mica è una gara: siamo tutti diversi...  :asd
e cmq penso tu sia già molto + avanti di dove ero io alla tua età...
By Scurpione
#7682 si dice x skerzare  ;D cmq grazie  :D
By gian80
#7687 WO DEL 22/10/2008

BACK SQUAT 5-5-3-3-1@82.5-90-97.5-105-112.5
                        + 5X1 + 1X5 @130KG -110KG
GOOD MORNING 7X8 @50KG RC: 25''
LUNGES WALKING 6X8 @16KG A BRACCIO RC: 25''
SEATED CALF 5X12 @30KG RC: 25''
CRUNCH INVERSO 5X10 RC: 20''
TAGLIALEGNA AL LAT M 2X8 @32.5 KG RC: 60''

MASSACRATO: lo squat + gli affondi in camminata mi hanno distrutto le gambe  :ciglia: Puttanaccia boia: oggi ho le gambe spezzate, se le avessi messe in un tritarifiuti sarebbe +/- uguale  ;D
Ieri sera a cena avevo appena la forza di masticare... alzarmi dalla sedia era dura  :ciglia:

Ottimo lo squat: credoil mio 1RM sia intorno ai 135Kg; Nel GM posso passare a 55Kg; affondi micidiali: GRANDE ESERCIZIO!
Ottimo gli abs.
Bene, bene, bene: andiamo avanti così...
By tanotnt
#7711 ciao.
complimenti,. mi pioi spiegare in che consiste il ciclo russo? grazie e buon allenemento
By Ale
#7714 Ti stai allenando da strongman  :bil:  ;D
By gian80
#7725 WO DEL 24/10/2008

PANCA PIANA 2X5 - 2X3 - 1 - 5X1 - 5 @65KG-70KG-75KG-80KG-85KG-92.5KG-97.5KG-80KG RC: 120''
PARALLELE WIDE GRIP 6X8 SCAZZATO!
CROCI PANCA INCLINATA 7X8 @12.5KG A BRACCIO RC: 25''
FRENCH PRESS 8X8 @25KG RC: 25''
WIDE GRIP UPRIGHT ROW 8X8 @25KG RC: 25''    (TIRATE AL PETTO IMP MOLTO LARGA)

Alla fine mi sono fatto 2 set di girata&push (girata+lento avanti): 6-4 @40Kg-45Kg. Piuttosto leggero...

La panca piana è andata davvero bene: su 5 singole allenanti ho aumentato fino a fare 97.5kg e ancora non ero al cedimento. Forse 102.5 Kg posso puntarli.

Per le parallele ho iniziarto con BW+15kg pensando fosse poco... Poco? Col caz... All terzo set ne ho fatto 7, poi ho calato a +10kg ma ne ho fatte 6, poi ho calato a 5 kg e ne ho fatte ancora 6... 25'' di rec sono veramente micidiali in qst esericzio.
La prox volta devo partire con bw+10Kg: e forse è ancora troppo.

Croci: leggero, troppo leggero. Fai 15Kg dalla prox.

Upright row: BELLE, BELLE... Ottima sensazione. Fai 27.5Kg dalla prox.

RAGAZZI, NELLO SPOGLIATOIO ERO DAVVERO IN FORMA...  :bb:
CAVOLI SE LO ERO. MI SONO GUARDATO PER QLC MINUTO: OTTIMO TRONCO, DAVVERO. LE SPALLE IN PUMPING MODIFICANO MOLTISSIMO L'ASPETTO GLOBALE DEL FISICO!
By tanotnt
#7739 ciao ginan. scusa se ti dist.
in questo periodo sto seguendo il protocollo HST, da te consigliatomi. ho letto gli articoli nei siti.
potresti suggerirmi gli esercizi da eseguire?faccio sempre li stessi o li alterno?nel mio diario trovi quelli che ho eseguito nel primo allenamento, pensavo di alternarli.
che mi consigli?
grazie
puoi risp anche nel mio diario. grazie ancora.
By tanotnt
#7743 grazie molte per i preziosi consigli.li eseguiro alla lettera!  :wl devo prima farmi spiegare come eseguire correttamente gli stacchi, esercizio mai fatto. in alternativa che altro posso fare? eseguo un solo esercizio per gruppo muscolare, se ho capito bene...