Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Skull_Infernal
#654 ragazi in caso di petto assimetrico, oltre a lavorare esclusivamente con i manubri, cosa consigliate x pareggiare entrambi i lati?
By ciube
#655 L'asimmetria può essere determinata da fattori genetici, poi andrebbe anche analizzato il tipo di asimmetria..

Che tipo di differenza hai ? larghezza? spessore?

Spesso il lavoro con i manubri non è sufficiente perchè la causa è strutturale o di postura ad esempio a causa di una scoliosi.
Ciò può influire sia sull'esecuzione dell'esercizio che sull'effetto estetico in posa.
By the_pilonwolf
#657 Tre cosine che è sempre meglio fare in questi casi:
- Ginnastica posturale (search su Google)
- Stretching sia statico che dinamico
- Curare la spinta e la trazione, lavorare tanto il petto in apertura
By Skull_Infernal
#665 allora non è genetico xkè prima che smettessi x 5-6mesi palestra erano quasi uguali, mentre da quando ho rincominciato è come se il destro si sia ripreso + velocemente del sinistro...

che mi consigliate? ormai sono 2 mesi che uso solo manubri

è come se fosse + vuoto il sinistro (anzi è + vuoto) anche a passarci sopra con la mano si sente la differenza

help me vorrei pareggiarlo nel + breve tempo possibile  :wl
By the_pilonwolf
#666 La cosa è rimasta uguale o è migliorata?

Potresti provare a fare:

Croci 3x8-10
Panca piana bilanciere 4x5
Panca inclin. manubri (Gironda) 2x12 30 sec di recupero

oppure splittare in due giorni il lavoro sul petto facendo;

A
Croci
Parallele
Lento avanti
+ bicipiti

B
Gambe  e polpacci

C
Stacco e panca

Tenta di alzare il carico sulla panca del 2,5% a sessione e dicci come va. Potrebbe essere un'asimmetria che se ne va appena alzi i carichi in panca, oppure concentrandoti sul lavoro di apertura li pareggi. Non tenere questo ciclo per molto perchè gli altri gruppi ne risentono.
By Skull_Infernal
#667 quindi dici di reinserire la panca? è meglio la prima che mi hai consigliato o la seconda?

ps: come sono le spinte su inclinata alla gironda?
By the_pilonwolf
#668 Allora la prima è uno schema di base per riprendere a spingere in panca dando priorità al petto e non ai deltoidi (che sono coinvolti nella panca). L'isolamento delle croci ed il lavoro finale con Gironda dovrebbe darti qualche risultato. La seconda è una specializzazione per il petto ed il reparto di spinta che ti dovrebbe riportare a carichi ottimali in panca dopo 4 settimane di allenamento +1 di scarico. La migliore? Non lo so, la specializzazione, se hai ripreso da poco con la palestra non te la consiglio, potresti poi ritrovarti con altre difficoltà in altri settori. Un'aggiunta che mi sento di fare alla prima scheda è quella del lavoro in trazione, magari superset così:

A
Croci
A1 Panca piana
A2 Trazioni alla sbarra (presa alternata)
B1 Rematore manubrio
B2 Spinte Gironda
Spinte in basso a braccia tese

Questa scheda con sei esercizi va adattata a te. Provala e dici come va.

PS: le spinte su inclinata stile Gironda sono le spinte con le palme rivolte l'una verso l'altra, in presa neutra.
By Skull_Infernal
#669 nono ma ho ripreso da agosto ad andare in palestra
By Skull_Infernal
#670 dai provo con quella ke mi hai detto solo una cosa, trazioni a presa alternata che intendi? a presa mista? ma trazioni a presa larga o a presa stretta?
spinte in basso a braccia tese intendi le dip?
Ultima modifica di Skull_Infernal il gio mar 15, 2007 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#674 Presa alternata significa fare una serie in presa prona, l'altra in supina e così via (io che sono precisino facevo prona, supina e mista su sei serie)...le spinte in basso a braccia tese sono quelle che fai alla lat machine, così:

Immagine
By Fitstranger
#751 Salve ragazzi! Intanto un ben ritrovato a tutti voi, in particolar modo Pilon e Ciubecca (con il quale ultimamente ci si sente spesso..... o quasi).

E' un pò di tempo che non ci si sentiva..... per lo meno con i vecchi del 'BodyNet'.

Ho letto del petto asimmetrico e del fatto che prima non era così. Sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un atteggiamento scoliotico. Ma se prima non era così, posso pensare a qualche problema di postura incorso negli ultimi tempi.

Mai avuto infortuni al ginocchio o alla caviglia o cose simili (anche distorsioni....)?

Potrebbero farti assumere un atteggiamento antalgico e di conseguenza una  postura  scorretta.

Facci sapere

Fit
By the_pilonwolf
Fitstranger ha scritto:
Salve ragazzi! Intanto un ben ritrovato a tutti voi, in particolar modo Pilon e Ciubecca (con il quale ultimamente ci si sente spesso..... o quasi).

E' un pò di tempo che non ci si sentiva..... per lo meno con i vecchi del 'BodyNet'.

Ho letto del petto asimmetrico e del fatto che prima non era così. Sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un atteggiamento scoliotico. Ma se prima non era così, posso pensare a qualche problema di postura incorso negli ultimi tempi.

Mai avuto infortuni al ginocchio o alla caviglia o cose simili (anche distorsioni....)?

Potrebbero farti assumere un atteggiamento antalgico e di conseguenza una  postura  scorretta.

Facci sapere

Fit

E' un piacere leggerti FIt, sempre preciso e competente.  :D Ben ritrovato.
By Skull_Infernal
Fitstranger ha scritto:
Salve ragazzi! Intanto un ben ritrovato a tutti voi, in particolar modo Pilon e Ciubecca (con il quale ultimamente ci si sente spesso..... o quasi).

Facci sapere

Fit

ciao fit, nessuno di quei problemi da te citati.... diciamo ke quando da quando ho smesso palestra mi sono rincoglionito al pc e ho preso quella classica postura  di chi sta davanti al pc x ore (non so se hai capito, non stavo con la schiena dritta insomma) da quando ho ripreso palestra cerco di stare il + possibile con la schiena dritta anke al pc. può essere questo?