Che tipo di differenza hai ? larghezza? spessore?
Spesso il lavoro con i manubri non è sufficiente perchè la causa è strutturale o di postura ad esempio a causa di una scoliosi.
Ciò può influire sia sull'esecuzione dell'esercizio che sull'effetto estetico in posa.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
- Ginnastica posturale (search su Google)
- Stretching sia statico che dinamico
- Curare la spinta e la trazione, lavorare tanto il petto in apertura
Iubirea te iubesc mult!
che mi consigliate? ormai sono 2 mesi che uso solo manubri
è come se fosse + vuoto il sinistro (anzi è + vuoto) anche a passarci sopra con la mano si sente la differenza
help me vorrei pareggiarlo nel + breve tempo possibile
Potresti provare a fare:
Croci 3x8-10
Panca piana bilanciere 4x5
Panca inclin. manubri (Gironda) 2x12 30 sec di recupero
oppure splittare in due giorni il lavoro sul petto facendo;
A
Croci
Parallele
Lento avanti
+ bicipiti
B
Gambe e polpacci
C
Stacco e panca
Tenta di alzare il carico sulla panca del 2,5% a sessione e dicci come va. Potrebbe essere un'asimmetria che se ne va appena alzi i carichi in panca, oppure concentrandoti sul lavoro di apertura li pareggi. Non tenere questo ciclo per molto perchè gli altri gruppi ne risentono.
Iubirea te iubesc mult!
ps: come sono le spinte su inclinata alla gironda?
A
Croci
A1 Panca piana
A2 Trazioni alla sbarra (presa alternata)
B1 Rematore manubrio
B2 Spinte Gironda
Spinte in basso a braccia tese
Questa scheda con sei esercizi va adattata a te. Provala e dici come va.
PS: le spinte su inclinata stile Gironda sono le spinte con le palme rivolte l'una verso l'altra, in presa neutra.
Iubirea te iubesc mult!
spinte in basso a braccia tese intendi le dip?
Iubirea te iubesc mult!
E' un pò di tempo che non ci si sentiva..... per lo meno con i vecchi del 'BodyNet'.
Ho letto del petto asimmetrico e del fatto che prima non era così. Sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un atteggiamento scoliotico. Ma se prima non era così, posso pensare a qualche problema di postura incorso negli ultimi tempi.
Mai avuto infortuni al ginocchio o alla caviglia o cose simili (anche distorsioni....)?
Potrebbero farti assumere un atteggiamento antalgico e di conseguenza una postura scorretta.
Facci sapere
Fit
Fitstranger ha scritto:
Salve ragazzi! Intanto un ben ritrovato a tutti voi, in particolar modo Pilon e Ciubecca (con il quale ultimamente ci si sente spesso..... o quasi).
E' un pò di tempo che non ci si sentiva..... per lo meno con i vecchi del 'BodyNet'.
Ho letto del petto asimmetrico e del fatto che prima non era così. Sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un atteggiamento scoliotico. Ma se prima non era così, posso pensare a qualche problema di postura incorso negli ultimi tempi.
Mai avuto infortuni al ginocchio o alla caviglia o cose simili (anche distorsioni....)?
Potrebbero farti assumere un atteggiamento antalgico e di conseguenza una postura scorretta.
Facci sapere
Fit
E' un piacere leggerti FIt, sempre preciso e competente. :D Ben ritrovato.
Iubirea te iubesc mult!
Fitstranger ha scritto:
Salve ragazzi! Intanto un ben ritrovato a tutti voi, in particolar modo Pilon e Ciubecca (con il quale ultimamente ci si sente spesso..... o quasi).
Facci sapere
Fit
ciao fit, nessuno di quei problemi da te citati.... diciamo ke quando da quando ho smesso palestra mi sono rincoglionito al pc e ho preso quella classica postura di chi sta davanti al pc x ore (non so se hai capito, non stavo con la schiena dritta insomma) da quando ho ripreso palestra cerco di stare il + possibile con la schiena dritta anke al pc. può essere questo?