Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Scurpione
#7541 adesso ke ank io finalmente ho kapito quasi al 100% credo,mi resta solo provare!con il ciclo di resistenza verrà una bellezza già dalla prima volta..xkè all'inizio il carico è leggero..e poi dopo si fa sempre+dura x continuare e x mantenersi cn la tecnica!
quindi nelle prox settimane ke aumenterò i cariki sarò già abituato!ah cmq si,adesso noto anke ke il ragazzo del video non porta il bilanciere indietro nella fase finale della concentrica!giusto!non me ne ero akkorto..kiedo skusa.. ;D
cmq giuro ke è il meglio ke su youtube si riesce a trovare..ci sn anke filmati di gare di professionisti..esecuzioni pessime  ke nn vi dico.. :'(
Avatar utente
By Scurpione
#7544 da me nn è così semplice..xkè non li fanno!ahahaha  ;D
Ultima modifica di Scurpione il lun ott 06, 2008 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#7545 ragazziiiiii!! l'ho trovato finalmente.. :D :D c è voluto molto tempo..ma prima devo pormi una domanda:
è mai possibile ke x trovare 1 esecuzione ottimale di panca piana su youtube ho dovuto scovare un giokino ke fanno i ragazzini?!?
ahaha...date un'okkiata a qsta esecuzione cmq..ke è un gioco è meglio,così possiamo osservare meglio ogni passaggio!
http://www.youtube.com/watch?v=a4yvXD0_Bdk
cia uagliù a presto
Avatar utente
By gian80
#7546 L'esecuzione che riporti non è corretta: è totalmente priva del movimento orizzontale!

Il bilanciere, al blocco dell'articolazione (cioè in alto), arriva in linea agli occhi-mento...
Avatar utente
By Scurpione
#7547 uffa....vabbè ormai qsta famosa esecuzione ce l ho presente soltanto nella mia mente XD  ;D mi dimetto dal cercarne altre.. lol
ps:gian ma se il bilanciere nn lo si solleva all'altezza di mento-okki è sbagliato?xkè nn va bn?
Avatar utente
By Scurpione
#7548 skusate la mia frequenza in qst post,ma a me cn la panca piana è una specie di conflitto ke devo risolvere  ;D a sto punto vi metto il link di un ultimo video(se nnke cn qst andiamo bn,mi rassegno davvero ... lol) il video è tratto da un dvd di john cena,dove,tra le altre cose,mostrano dei filmati ke si allena cn un suo vekkio amiko del college.Cena fa squat,deadlifts e poi c'è la panca..
il suo amiko racconta della bravura di John in tutti gli esercizi e della forza incredibile ke mostrava sin da ragazzo.
Diamo quindi un'okkiata alla panca..fermate il video nella massima posizione di allungamento in fase negativa e poi nella massima contrazione positiva:
è esatta la sua tecnica?
:'( :'( vi prego nn mi dite niente ma ho bisogno di un modello di panca ben eseguita!nessuno nasce imparato  ;D xciò+siamo a darci una mano meglio è..ciao!grazie!


http://www.youtube.com/watch?v=LYqwpEa1Lvc
Avatar utente
By Ale
#7549 In effetti vedere una esecuzione corretta ci sarebbe molto di aiuto.

Scurpione ha scritto:
ps:gian ma se il bilanciere nn lo si solleva all'altezza di mento-okki è sbagliato?xkè nn va bn?



Sbagliato non credo, ma se tu effettui qst movimento orizzontale o inclinato che sia ti ritrovi a spingere in una posizione (+ comoda tra l'altro  ;D) dalla quale ti è possibile sfruttare tutta la forza che hai in petto e tricipiti. Insomma, credo che serva a favorire una migliore sinergia. Se fai un semplice movimento verticale da sotto il petto ho notato che lavori molto di delts soprattutto x mantenere la posizione. Quindi una parte della forza preziosa per sollevare i Kg va persa.
Avatar utente
By Ale
#7553 Ho visto il video di John. Penso che sia l'esecuzione migliore che hai postato, ma non so se Gian intende qst come movimento orizzontale. Mi sembra che lo faccia quasi alla fine dell'alzata.
Avatar utente
By gian80
#7555 L'esecuzione non è male, ma rispetto all'esecuzione "corretta" descritta nell'articolo anche qui manca una buona parte del movimento orizzontale.

Ripeto, la cosa non è difficile da capire: il bil deve partire da sotto i capezzoli e deve arrivare al mento-occhi alla fine dell'alzata... Implica: spostamento orizzontale.

Questo se volete tentare l'esecuzione che ho descritto io... Poi nessuno è obbligato, x carità!
Avatar utente
By Scurpione
#7559 boh...ragà io piglio spunto da John..visto ke io nn sn molto pratiko dell'esecuzione perfetta,mi basta qsta,credo sia buona.
grz a tutti e soprattutto a gian x la descrizione dell'esercizio e x aver riportato l'articolo!xò nn ho ankora kapito bn il movimento orizzontale(o meglio,l'ho kap,ma nn penso mi rieska bene..cmq l'importante è il bil appena sotto i capezzoli e l'angolo ke formano i gomiti ke nn deve assolutamente essere a 90°.io cmq vedo di salire col bilanciere fin dove vedo ke le braccia tornano in posizione iniziale.tutto sommato ho kapito..mi manka solo la parte pratika)poi vi saprò dire ;)
Ultima modifica di Scurpione il mar ott 07, 2008 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#7561
Scurpione ha scritto:boh...ragà io piglio spunto da John..visto ke io nn sn molto pratiko dell'esecuzione perfetta,mi basta qsta,credo sia buona.
grz a tutti e soprattutto a gian x la descrizione dell'esercizio e x aver riportato l'articolo!xò nn ho ankora kapito bn il movimento orizzontale(o meglio,l'ho kap,ma nn penso mi rieska bene..cmq l'importante è il bil appena sotto i capezzoli e l'angolo ke formano i gomiti ke nn deve assolutamente essere a 90°.io cmq vedo di salire col bilanciere fin dove vedo ke le braccia tornano in posizione iniziale.tutto sommato ho kapito..mi manka solo la parte pratika)poi vi saprò dire ;)



No, l'importante è il mvoimento orizzontale. Rileggi i miei interventi: il movimento orizzontale è parte essenziale della corretta esecuzione. Poi se non vuoi eseguirlo è un altro paio di maniche...
Avatar utente
By Ale
#7562 Devi fare una specie di L con il bilanciere.  :canna: Partendo da sotto i capezzoli spingi in alto e verso il viso in un movimento inclinato-curvilineo. Quando arrivi nei pressi del mento spingi in verticale spostandoti poco poco. Quando tiri verso il viso devi sentire forzare un po' i delts (ma non troppo) .

Se provi a fare pratica con un carico medio-pesante ti riesce meglio che con uno leggero.
Avatar utente
By Scurpione
#7563 sisi ho kapito finalmente...la "L" nn kapisko adesso! ;D deve essere una L un poco storta xò..o no?? ;D cmq io adesso provo cn qsta tecnica cn i cariki leggeri e il ciclo di resistenza,poi cn il passare del tempo,i cariki aumenteranno e senz'altro migliorerà anke la tecnica xkè uno si abitua mano mano..l'importante è avere pazienza.cmq HO CAPITO  ;D skusate x la mia ottusaggine ahahaha cmq gian,nn è ke nn la volevo eseguire la traiettoria orizzontale,nn avevo kapito ed ero amareggiato x qst!la voglio eseguire e come..sennò nn kiedevo tutte qste spiegazioni e poi sn tra l altro convinto ke qlla versione skifosa a gomiti a 90° faccia male anke a deltoidi,articolazioni e tendini..mi hanno sempre fatto male di + i pettorali alti e esterni il gg dopo aver fatto bench press  :-X e il dolore nn sarebbe mai stato così forte rispetto a qll ke sento x gli altri gruppi muscolari
Ultima modifica di Scurpione il mer ott 08, 2008 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.