Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#7472 E dopo l'ultima settimana di scarico finalmente mi metto in forza!  :bil: :bil: :bil:

Ecco la scheda suggerita da Pilon che mi accingo a iniziare:

Panca 3*5
Stacco 3*8
Pressa 3*10

Squat 3*5
Trazioni 3*6
Lento 3*10

Stacco 3*5
Panca 3*8
Squat 3*8

[tutti i micro: 3*8=80% 5RM]
micro1: 3*5=80% 5RM
micro2: 3*5=85% 5RM
micro3: 3*5=90% 5RM
micro4: 3*5=95% 5RM
scarico attivo
micro5: 3*5=85% 5RM
micro6: 3*5=90% 5RM
micro7: 3*5=95% 5RM
micro8: 3*5=100% 5RM
scarico attivo
By gian80
#7475 Mi sembra buona la routine. Volendo potresti pure aumentare le set diminuendo le rip a volume circa cost, tipo:

3*5 - 4*4 - 5*3 - 6*2  carichi crescenti ovviamente.

Questo è x me un buon protocollo per la forza massima. Ma tieni pure la scheda come l'hai settata: magari + avanti potresti provare anche la mia idea
By Ale
#7476 Sicuramente + avanti lo proverò Gian mi intrippa molto sta cosa; magari il protocollo dopo questo dato che parto proprio da un 3*5  :ciglia:

Dimenticavo volevo fare solo un piccolo rapporto:

Max attuali:
_Panca 62
_Squat 70
_Stacchi 70

Vorrei cercare di arrivare + o - a marzo con i seguenti max:
_Panca 85
_Squat 90
_Stacchi 100
By Ale
#7486 Allenamento 29/09/2008

Panca 3*5 @ 44 kg
Stacco 3*8 @ 50 kg
Pressa 3*10 @ 120 kg

Come al solito la prima sett di un nuovo allenamento non è la migliore, ma non è andata poi male. Alla panca ho provato una strana fatica nonostante avessi un bel po' di margine, mai capitata sta cosa. La prima serie di stacchi ho sbagliato ed ho fatto 5 rip. Errore mio  :uffi

La scheda e terminata in 25 - 30 minuti. I recuperi sono stati di 90''.
By Ale
#7493 Allenamento 01/10/2008

Squat 3*5 @ 50 kg
Trazioni 3*6 @ bw+2 kg
Lento 3*10 @ 22 kg

L'allenamento è andato bene perchè ho settato bene i carichi e non ho fatto errori di disattenzione... Ottimo il lento anche se è da molto che non lo faccio.

Permettetemi poi un piccolo sfogo: che palle, per motivi famigliari devo allenarmi + tardi del solito e oggi c'erano tre ragazzi (bestioni) che mi hanno guardato dall'alto in basso x tutto il tempo. Non mi hanno neanche risposto al saluto quando sono andato via. Ca**o che nervoso!!!  >:D  :violent5:  Non vedo l'ora di aumentare questi maledetti carichi così almeno la smetteranno di ridere, dato che quella gente lì ti rispetta solo se carichi + di loro. Altrimenti sanno solo sputtanarti...  :redeye:

OK sto meglio  ;D ;D
By gian80
#7497 Le persone che guardano quanti dischi hai sul tuo bilanciere non li considerare nemmeno.

Non mi è mai fregato un cazz... di quanti Kg sollevasse + di me o meno di me un altro: io vado x la mia strada.

I maleducati, poi, ci sono sempre... Io dico solo "... non ti curar di loro, ma guarda e passa...".

Ogni tanto il mio amatissimo Dante non posso non citarlo  :teach: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
By Scurpione
#7501 nn so qnte volte l'avrò sentita qsta frase! ihih
cmq è vero,quei bestioni enormi ke si allenano la sera mi danno proprio fastidio solo a vederli...ma nn me ne frego proprio..io nn conosco loro,loro nn conoscono me..ke t importa del rispetto di gente cosi?tu pensa ai tuoi obiettivi..è kiaro poi ke qste situazioni ti fanno venir voglia di averli già in tasca gli obiettivi ke ti sei posto!x qnt riguarda me,preferisko atteggiarmi io davanti a loro xkè io ho un fisico muscoloso,magro e proporzionato,al contrario della loro massa grassa ke è l'unika cosa ke gli permette di alzare qnt alzano!ma rimarranno sempre tali e quali a come sono! ;D qst mi dà conforto ihih  :bil: sto meglio anke io  ;D ;D
By Skull_Infernal
#7506 ale se erano veramente 3 bestioni bombatoni, non alzerai mai + di loro... quindi fregatene, vai x la tua strada, aumenta i carichi pian piano e non aver fretta...

poi qnd arrivi a 50 anni, tu 6 ancora li ad allenarti con i tuoi bei carichi, loro invece non si potranno + allenare xkè saranno tutti rotti
By the_pilonwolf
#7513 Sai per annientarli basta anadare allo squat, di solito hanno il petto grosso e le gambe secche (come i pavoni) ;D

Per il resto quoto Gian...vatti a vedere le foto di Nubret, lui non caricava tantissimo, ma seguiva una filosofia simile a quella di Gironda...non mi sembra sia piccolo, ma non caricava moltissimo.
By Ale
#7516 Avete più che ragione, il fatto è che odio queste sensazioni di impotenza  :uffi  Fanno venire abbastanza il nervoso. E soprattutto mi fa venire il nervoso essere invidioso dei loro carichi o della loro forma fisica. Come ha giustamente detto Skull, forse non caricherò mai come loro... ed è veramente ingiusto che da una parte io mi impegni per avere risultati mentre dall'altra parte ci sono sti tre qui che hanno fatto incazzare pure l'istruttore. Se ti alleni per raggiungere degli obiettivi sono daccordo, ma se ti alleni per surclassare gli altri e prenderli per i c**o allora mi girano non poco...

Poi niente di personale per carità. L'atteggiamento era quello ma pazienza. Pazienza anche se mi venissero a dire qualcosa, ma certi comportamenti danno proprio i nervi.
By Ale
#7525 Allenamento 03/10/2008

Stacco 3*5 @ 50 kg
Squat 3*8 @ 50 kg
Panca 3*8 @ 44 kg

Tutto ok pronto per la prossima settimana, dove i carichi saranno più alti...  :ciglia: :ciglia:
By Ale
#7551 Allenamento 06/10/2008

Panca 3*5 @ 46 kg
Stacco 3*8 @ 50 kg
Pressa 3*10 @ 110 kg

Molto meglio dell'allenamento di lunedì scorso.  :bil: Alla panca ho fatto un po' di pratica: con carico leggero non è la stessa cosa purtroppo. La dinamica era: una spinta combinata ad una tirata verso la faccia ed una spinta verticale nell'ultima parte... Spero che vada bene stavolta.

PS. Anche stasera c'erano tanti bestioni però erano simpatici  ;D Non dei gasati come quelli dell'altra volta...  >:( >:(
By Ale
#7592 Da lunedì non ho + potuto allenarmi. Ho perso tantissimo tempo x via di un'immatricolazione all'università e venerdì avevo la febbre x cui niente allenamento. Adesso ce l'ho ancora e sto cercando di guarire x ricominciare lunedì, anche se a causa della nuova università tornero a casa verso le sette-sette e mezza.

Penso che ricomincierò l'allenamento dal secondo micro...  :wl
By Scurpione
#7599 cavoli..è davvero brutto non potersi allenare..ti comprendo. io a settembre dopo una settimana ke ero felicissimo xkè ero tornato ad allenarmi,mi viene la febbre a 40  >:( ma poi ho recuperato piano piano e adesso in un mese nnke mi ritrovo addirittura 4 kg in+!! il massimo ke potessi aspettarmi..(mo xò devo moderarmi ke sennò metto massa grassa ???)
l'importante è rikominciare con il piede giusto ;) forza!
By Ale
Scurpione ha scritto:cavoli..è davvero brutto non potersi allenare..ti comprendo. io a settembre dopo una settimana ke ero felicissimo xkè ero tornato ad allenarmi,mi viene la febbre a 40  >:( ma poi ho recuperato piano piano e adesso in un mese nnke mi ritrovo addirittura 4 kg in+!! il massimo ke potessi aspettarmi..(mo xò devo moderarmi ke sennò metto massa grassa ???)
l'importante è rikominciare con il piede giusto ;) forza!

Sì è proprio così... Ti viene tanta di quella frustrazione a non poterti allenare...  >:D

Poi in questi gg essendo a Torino nn mangio neanche come mio solito. Salto i pasti e via dicendo. Il primo giorno di uni ho addirittura saltato il pranzo... Ho fatto solo colazione e cena  :shock: Adesso sto cercando via via di riprendere a mangiare ma è difficile xk le mense sono lontanissime dalla mia posizione, quindi posso pranzare al massimo con un panino. Poi si vedrà... magari trovo qualcosa + vicino...  ;D