Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#7228 Bene Skull: continua così, stai avendo i progressi che mi apsettavo.

La routine che stai provando ti sta stimolando il corpo in maniera nuova e lui lo sa... e reagisce. Qst, unito alla tua ottima dieta sta dando ottimi progressi. Ora ti consiglio solo questo: NON avere fretta di cambiare routine... finchè ti stimola, finchè hai guadagni portala avanti...
By Skull_Infernal
#7235 ok gian, ma x esempio finito le 6 settimane che mi ero prefissato, potrei utilizzare sempre un protocollo simile  a questo ma con esercizi diversi? che ne so x esempio al posto della panca piana i manubri ecc ecc
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:ok gian, ma x esempio finito le 6 settimane che mi ero prefissato, potrei utilizzare sempre un protocollo simile  a questo ma con esercizi diversi? che ne so x esempio al posto della panca piana i manubri ecc ecc

Tutto è possibile. Se pero' gli esercizi non ti stancano e vedi che continui ad andare bene io mi farei una bella sett di scarico e poi un altro macrociclo di 4 sett con qst routine.
Se invece alcuni movimenti ti stancano e ti danno noia allora cambiali pure...
By Skull_Infernal
#7247 la mia sensazione era giusta il pomeriggio riesco a dare qualcosa in +, sono riuscito ad aumentare peso anke nei tricipiti finalmente!
By Skull_Infernal
#7283 ieri allenamento C, a parte la sudata infinita è andato tutto bene, ho avuto anke un progresso con i carichi.... qnd va via sto cavolo di caldo?! è insopportabile, peggio ke in piena estate
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:ieri allenamento C, a parte la sudata infinita è andato tutto bene, ho avuto anke un progresso con i carichi.... qnd va via sto cavolo di caldo?! è insopportabile, peggio ke in piena estate

Sì Skull: ieri e Ven è stato un caldo aforso davvero insopportabile qua in Romagna... Fortuna che in ufficio ho una della + grandi invenzioni degli ultimi decenni: aria condizionata  :canna:
By Skull_Infernal
#7308 anke questa settimana è passata ed è andato tutto bene, a parte la bilancia che mi ha detto ke a differenza delle scorse settimane ho preso 2 etti e non quasi 1kg... si vede che ho finito di accumulare ritenzione, meglio così!

stavo pensando già alla prossima scheda... volevo farla nello stesso stile di questa, ma variando alcuni esercizi

chiedo consigli:

A  Ripetizioni
Stacco rumeno 5x5@6RM Rc: 150''
Panca piana manubri (con movimento a chiudere)    5x5@6RM Rc: 150''
Rematore bilanciere  3x8@8RM Rc: 120''
Tirate al mento wide grip    2x(6+6+6) Stripping
Frog crunch  4x20 Rc: 40"

Stacco classico  5x5@7RM Rc: 150''
Lento Manubri  3x8@8RM Rc:120''
panca a presa stretta o meglio push down???    2x(6+6+6) Stripping
Curl manubri panca inclinata, meglio alternati o insieme???  2x(6+6+6) Stripping
Polpacci in piedi  4x20 Rc:60"

Back squat    5x5@6RM Rc: 150''
Trazioni sbarra    3x8@8RM Rc: 120''
Parallele presa a V (stile gironda)  3x8@8RM Rc: 120''
Crunch obliqui  2x20 Rc: 40"
Crunch inverso  4x20 Rc: 40"

van bene gli esercizi che ho cambiato? gli stacchi con cosa li posso cambiare? mi viene in mente di usare la quadra bar (nn mi ricordo bene se si chiama così), anche se sinceramente nn la amo molto... forse gli stacchi li lascio invariati... e il rematore con il bilanciare con cosa lo cambio? con il rematore con manubri su panca inclinata? e le tirate al meno a presa larga?

insomma attendo illuminazioni, da gian e da chi avrà voglia di darmi ispirazione!
By Ale
#7309 Se vuoi cambiare rematore puoi fare il rematore inverso. A me piace molto e se hai il multipower puoi farlo lì.

Gli stacchi rumeni puoi sostituirli con i GM.
By Skull_Infernal
#7311 giusto x il rematore avevo pensato al rematore inverso, ma x caricare  + peso km fai? ti metti dei dischi addosso?
By Skull_Infernal
#7312 [yt=425,350]ub3YU5aKRjw&feature[/yt]

questo secondo voi è una giusta esecuzione?
By Scurpione
#7314 MAI visto qualkuno fare qst esercizio..e poi così sembrano+trazioni ke rematori..nn avrei mai pensato esistesse qlksa del genere..qnd io diko "inversi" intendo a presa inversa..sinceramente penso ce ne siano e come di esercizi migliori
By Skull_Infernal
#7315 x rematore inverso nn si intende a presa inversa ma questo tipo di esercizio
By gian80
#7317 Il rematore inverso è un esercizio abbastanza utilizato (almeno che sappia io). Sinceramente non lo amo molto: mi da poca soddisfazione.

Il rematore con presa supian si chima rematore "Yates" ed è ottimo, come il rematore classico.
Skull nonho tempo ora di guardare bene la tua routine, ma in qst gg ci guardo e poi ti dico la mia, ok?
By Skull_Infernal
#7318 ok gian qnd hai tempo attendo il tuo aiuto x una scheduzza grazie
By Ale
#7322 Scusa se mi sono fatto attendere così tanto. Il rematore inverso premetto che l'ho fatto pochissimo e in scarico, ma mi trovo bene eseguirlo al Multipower con presa supina leggermente più stretta delle spalle. Fatto così mi ha dato abbastanza soddisfazioni.

Caricare in effetti è un po' un problema. Io mi fissavo dei dischi sul petto usando delle cinture con il moschettone. Ma non ho caricato più di 5 kg... Puoi chiedere a qualcuno di aiutarti a tenerli in equilibrio?