Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Vabbè quando io facevo lo stacco in presa snatch (larga, quasi alla fine del bilanciere) mi dicevano che piegare così tanto le ginocchia in un esercizio così pesante mi poteva portare a danni sulle giunture...sulle cazzate fino ad ora sentite in palestra ci vorrei scrivere un libro...

Lo stacco in rpesa snatch o stacco wide grip credo sia un esercizio ottimo: ancora non l'ho mai provato. L'arco di movimento è davvero molto ampio: i carichi dovrebbero calare rispetto allo stacco classico.
By Ale
GIAN80 ha scritto:Prova a chiedere al tuo istruttore se ha idea di quale debba essere l'altezza "olimpionica" di stacco asse bilanciere-pavimento... e vediamo che dice  :canna:

Beh, se non altro scherzava...  ;D
By Scurpione
#7262 bella l'idea di scrivere un libro sulle cazzate ke dicono in palestra ahahahaha  :teach:
By Ale
#7267 Allenamento 05/09/2008

_Rematore 5*6-12-10-10-10 @ 34 kg
_Trazioni presa larga 5*4 @ bw
_Pulldown 4*10 @ 12,5 kg
_Alzate laterali 3*10 @ 6 kg(x man)
_Vacuum 3*6 da 7 secondi

Oggi un ragazzo (che tra l'altro ora deve diventare istruttore) è venuto da me e ha cercato di farmi tirare il rematore più che potevo. Mi ha corretto l'esecuzione dicendo che i gomiti devono stare attaccati al corpo altrimenti faccio trapezi e non dorsali. Il fatto è che mi parlava sempre ed ho sforato un po' con i recuperi.  ;D

Comunque a parte ste distrazioni il resto è andato bene. Ancora 2 settimane e poi inizio forza.  :bil: Ora cerco qualche protocollo interessante.....  :bar:
By Ale
#7295 Allenamento 10/09/2007
A

_Panca piana 5*6 @ 46 kg
_Parallele imp. a V 5*4 @ bw
_Pec. mach. 4*10 @ 26 kg
_Tirate allo sterno alla SM 4*10 @ 24 kg
_Crunch piedi su panca 3*20

Ho provato l'esecuzione suggerita da Gian e mi è sembrata più pesante, soprattutto nelle ultime set. Però mi sembra di perdere meno potenza sollevando il bilanciere.
By Scurpione
#7296 skusa la domanda,ma qnd tu scrivi il cariko sollevato intendi qll complessivo oppure solo quello x lato?cmq nn vedo l'ora di provare qsta nuova impostazione ank'io..
By gian80
#7298 Se esegui la panca piana da tempo in un certo modo è del tutto normale che un cambiamento di presa e movimento ti implichi una diminuzione di carico. Anche io subito sentivo + faticoso il movimento, e ancora oggi credo di riuscire a caricare meno rispetto all'esecuzione che ho portato avanti da anni e anni.

Ma voglio assolutamente continuare: credo proprio che sia nettamente migliore per i muscoli del petto e sono convinto che una volta ben "digerita" la nuova esecuzione sarò in grado di avere un massimale maggiore.
By Ale
#7299 Quando scrivo un carico intendo quello complessivo (bilanciere compreso). Cmq credo anchio che questa esec ti porti a caricare di più. Se provi a fare prima un movimento poi l'altro ti accorgi subito che con questo sovraccarichi di meno l'articolazione delle spalle. Poi il range di movimento con i gomiti molto indietro ti permette di mantenere meglio la forza con cui si inizia a spingere. Questa è l'impressione che mi ha dato.
By Scurpione
#7301 skusami io nn lo metto il peso del bilanciere,xkè lo considero cmq un peso superfluo,saranno si 10-12 o 15 kg xò cmq se facessi panca piana solo col bilanciere direi ke lo sto facendo senza pesi!xkè nella nostra comunità di amanti del ferro cmq è logico ke se si fa squat si sta usando un bilanciere.è pur vero ke se hai 50+50,in realtà stai facendo 110-112 x esempio,ma qst io me lo tengo in mente x me x sapere fin dove arrivano i miei limiti,ma sempre diko di fare 100kg,50+50.skusa il papiello,mi sn fatto intendere? :)
By gian80
#7302 Quando si esegue un esercizio con un sovraccarico il sovraccarico è quello totale.

Se eseguo squat con 50 Kg per parte + 15 Kg di bilanciere sto squattando con 115Kg oltre il mio peso corporeo. E' + che naturale.
By Ale
#7305 Allenamento 12/09/2008

_Rematore 5*6 @ 36 kg
_Trazioni presa larga 5*4 @ bw
_Pulldown 4*10 @ 12,5 kg
_Alzate laterali 3*10 @ 6 kg(x man)
_Vacuum 3*6 da 7 secondi

Niente da riferire  ;D Il wo di oggi è stato tranquillo.
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Quando si esegue un esercizio con un sovraccarico il sovraccarico è quello totale.

Se eseguo squat con 50 Kg per parte + 15 Kg di bilanciere sto squattando con 115Kg oltre il mio peso corporeo. E' + che naturale.

ok,ma di certo in una gara nn calcolano mica anke il peso del bilanciere...è come dire,una cosa da nn tener presente come dicevo..
By Ale
Scurpione ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Quando si esegue un esercizio con un sovraccarico il sovraccarico è quello totale.

ok,ma di certo in una gara nn calcolano mica anke il peso del bilanciere...è come dire,una cosa da nn tener presente come dicevo..

Sei sicuro? Pensavo che nelle gare lo calcolassero... Dopotutto se hai un bilanciere che pesa 20 kg non è mica cosa da poco.
By Ale
#7324 Allenamento 15/09/2008

_Panca piana 5*6 @ 46 kg
_Parallele imp. a V 5*5 @ bw
_Pec. mach. 4*10 @ 26 kg
_Tirate allo sterno alla SM 4*10 @ 24 kg
_Crunch piedi su panca 3*20

L'allenamento è andato molto bene. Ho curato l'esecuzione in panca con attenzione e mi sembra di avere una spinta più forte del solito. Forse mi sto impadronendo della nuova esecuzione. Fortissima la sensazione al petto e ai tricipiti (anche tanto male al polso  :toothgrin:).
By gian80
#7328 Attento a non ruotare i gomiti in panca: i gomiti sempre sotto i polsi. Altrimenti metti in flessione i polsi.