Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#7169 Le prime volte che si esegue il vaccum è del tutto normale perdere il conto delle ripetizioni... poi ti abitui e riesci senza problemi.
By Skull_Infernal
#7171 il vaccum lo eseguite 1 o + volte a settimana?
By Ale
Skull_Infernal ha scritto:il vaccum lo eseguite 1 o + volte a settimana?

Io lo eseguo solo una volta a settimana. Dici che è poco?
By gian80
#7178 Io lo eseguo a casa il Sab o la Dom; 1 volta a settimana. Faccio 8.10 trattenute da 10'' circa l'una.
By Ale
#7215 Allenamento 25/08/2007
A

_Panca piana 5*6 @ 46 kg
_Parallele imp. a V 5*4 @ bw
_Pec. mach. 4*10 @ 25 kg
_Tirate allo sterno alla SM 4*10 @ 26 kg
_Crunch piedi su panca 3*20

Sono riuscito ad aumentare la panca e sono arrivato anche con più margine della volta scorsa. Nelle parallele mi dicevo "Non sono abbastanza inclinato" poi era solouna convinzione, dato che guardandomi allo specchio ero più \ dello scorso wo. Le tirate le ho esasperate troppo invece. Devo calare 1 o 2 kg. Ottimo il crunch.
By gian80
#7227 Le tirate allo sterno le hai mai provate con bilanciere libero? Ha me piace di + come movimento...
By the_pilonwolf
GIAN80 ha scritto:Le tirate allo sterno le hai mai provate con bilanciere libero? Ha me piace di + come movimento...

Anche ai cavi sono carine, soprattutto in stripping
By Ale
#7238 Con bilanciere libero ho fatto solo tirate al mento e usavo il bilanciere zigzagato.

Ai cavi le faccio solo quando ho a disposizione la sbarra lunga (da lat machine) altrimenti l'impugnatura è troppo stretta.  ;D
By Scurpione
#7240 ;D ke buffo il nome tirate allo sterno!io le ho sempre kiamate portate al mento!anke se in realtà so ke si kiamerebbero rematori in verticale!boh..vabbè poi ognuno le kiama cm meglio si trova xD
By gian80
#7241 Le tirate allo sterno sono delle tirate in alto "wide grip", cioè ad impugnatura larga, a differenza delle classiche tirate o portate al mento.

La differenza è sostanziale: nelle tirate al petto il grosso del lavoro lo fanno i delt lat (e parte i trapezi), mentre nelle normali tirate al mento (imp stretta) il grosso lo fanno i trapezi. Proprio a causa della imp larga il bilanciere può essere portato solo al petto, senza arrivare + su (diventa quasi impossibile x i polsi).

Rimane uno dei migliori esericzi per potenziare i delts lat: riesce a fare miracoli.
By the_pilonwolf
ale ha scritto:Con bilanciere libero ho fatto solo tirate al mento e usavo il bilanciere zigzagato.

Ai cavi le faccio solo quando ho a disposizione la sbarra lunga (da lat machine) altrimenti l'impugnatura è troppo stretta.  ;D

Le devi fare con la corda e devi tenere tu la presa larga...quello è il divertimento...;D
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:
ale ha scritto:Con bilanciere libero ho fatto solo tirate al mento e usavo il bilanciere zigzagato.

Le devi fare con la corda e devi tenere tu la presa larga...quello è il divertimento...;D

Con la corda?  :shock:

Più che divertente sembra mostruoso  ;D Però ci proverò...
By Ale
#7245 Allenamento 03/08/2008

_Back squat 5*6 @ 52 kg
_Stacchi classici 4*5 @ 50 kg
_Leg ext 3*10 @ 17 kg
_Stacchi a gt 3*8 @ 12 kg (x man)
_Crunch inverso 3*15

Molto bene il movimento in squat e stacchi. Lo stacco direi che posso anche aumentarlo. Ho ancora margine pure per gli stacchi a gambe tese. Ma poco.

PS: mentre facevo lo stacco si è avvicinato l'istruttore che aveva notato i dischi per alzare il livello dell'impugnatura e mi ha chiesto: "Ma vieni qui per allenarti o per fare le costruzioni?  ;D"
Inutile Gian, il nostro metodo desta molti sospetti...  ;D ;D    :beatbrick: :canny:
By gian80
#7250 Prova a chiedere al tuo istruttore se ha idea di quale debba essere l'altezza "olimpionica" di stacco asse bilanciere-pavimento... e vediamo che dice  :canna:
By the_pilonwolf
#7254 Vabbè quando io facevo lo stacco in presa snatch (larga, quasi alla fine del bilanciere) mi dicevano che piegare così tanto le ginocchia in un esercizio così pesante mi poteva portare a danni sulle giunture...sulle cazzate fino ad ora sentite in palestra ci vorrei scrivere un libro...