Skull_Infernal ha scritto:il vaccum lo eseguite 1 o + volte a settimana?
Io lo eseguo solo una volta a settimana. Dici che è poco?
A
_Panca piana 5*6 @ 46 kg
_Parallele imp. a V 5*4 @ bw
_Pec. mach. 4*10 @ 25 kg
_Tirate allo sterno alla SM 4*10 @ 26 kg
_Crunch piedi su panca 3*20
Sono riuscito ad aumentare la panca e sono arrivato anche con più margine della volta scorsa. Nelle parallele mi dicevo "Non sono abbastanza inclinato" poi era solouna convinzione, dato che guardandomi allo specchio ero più \ dello scorso wo. Le tirate le ho esasperate troppo invece. Devo calare 1 o 2 kg. Ottimo il crunch.
GIAN80 ha scritto:Le tirate allo sterno le hai mai provate con bilanciere libero? Ha me piace di + come movimento...
Anche ai cavi sono carine, soprattutto in stripping
Iubirea te iubesc mult!
Ai cavi le faccio solo quando ho a disposizione la sbarra lunga (da lat machine) altrimenti l'impugnatura è troppo stretta.
Joseph Curtis Hise
La differenza è sostanziale: nelle tirate al petto il grosso del lavoro lo fanno i delt lat (e parte i trapezi), mentre nelle normali tirate al mento (imp stretta) il grosso lo fanno i trapezi. Proprio a causa della imp larga il bilanciere può essere portato solo al petto, senza arrivare + su (diventa quasi impossibile x i polsi).
Rimane uno dei migliori esericzi per potenziare i delts lat: riesce a fare miracoli.
ale ha scritto:Con bilanciere libero ho fatto solo tirate al mento e usavo il bilanciere zigzagato.
Ai cavi le faccio solo quando ho a disposizione la sbarra lunga (da lat machine) altrimenti l'impugnatura è troppo stretta.
Le devi fare con la corda e devi tenere tu la presa larga...quello è il divertimento...
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:ale ha scritto:Con bilanciere libero ho fatto solo tirate al mento e usavo il bilanciere zigzagato.
Le devi fare con la corda e devi tenere tu la presa larga...quello è il divertimento...
Con la corda?
Più che divertente sembra mostruoso Però ci proverò...
_Back squat 5*6 @ 52 kg
_Stacchi classici 4*5 @ 50 kg
_Leg ext 3*10 @ 17 kg
_Stacchi a gt 3*8 @ 12 kg (x man)
_Crunch inverso 3*15
Molto bene il movimento in squat e stacchi. Lo stacco direi che posso anche aumentarlo. Ho ancora margine pure per gli stacchi a gambe tese. Ma poco.
PS: mentre facevo lo stacco si è avvicinato l'istruttore che aveva notato i dischi per alzare il livello dell'impugnatura e mi ha chiesto: "Ma vieni qui per allenarti o per fare le costruzioni? "
Inutile Gian, il nostro metodo desta molti sospetti... :beatbrick:
Iubirea te iubesc mult!