Quando ho poi finito di ascigare è arrivato un ragazzo. Quando si dice la sfiga....
Quando ho poi finito di ascigare è arrivato un ragazzo. Quando si dice la sfiga....
GIAN80 ha scritto:Nelle parallele in presa larga a V e petto in avanti dovresti stare il più inclinato possibile e con le gambe indietro.
Cerca di appoggiare quasi il mento sul petto mentre fai il movimento: stando abbastanza inclinato (ma in equilibrio sempre ) è uno dei movimenti migliori per tutta la zona pettorale.
Il crunch lo preferisco a terra, ma credo che la differenza sia davvero minima. Magari alternali. Un ottimo crunch che snobbavo (e sbagliavo alla grande) è il crunch su swiss ball: davvero eccezionale.
GIAN80 ha scritto:Per il vacuum: è un ottimo esercizio ma non ti aiuterà a formare il "six pack". Allena il trasverso che rimane invisibile da fuori. In sostanza serve per evitare la proscpicienza dell'addome verso l'esterno: in pratica aiuta ad irrobustire la cintura lombo-addominale.
Il crunch inverso, se eseguito bene, è ottimo e molto impegnativo.
The_Pilonwolf ha scritto:L'addome lo alleni col vacuum, lo squat lo stacco...occhio al volume allenante potresti scadere in prestazione coi carichi...dicci come va passo per passo.
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community