Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Skull_Infernal
#7108 questa mattina nuova pesata con la bilancia nuova e sono aumentato! sto aumentando velocemente di peso e questo è sicuramente dovuto anke a ritenzione ke vedo ad occhio sull'addome che pian piano sta scomparendo... spero che sia solo ritenzione e non anke ciccia... ma vabbè è uguale voglio crescere e quindi sn disposto anke a mettere un po di ciccia! so già che prima dell'estate mi pentirò di quello ke ho appena detto :)

oggi work A, ho aumentato ancora tutti i pesi, l'unico problema è stato nella panca dove ho aumentato il peso solo x le prime 3 serie, poi sono tornato al peso della sessione precedente xkè l'ultima della terza serie l'avevo fatta a fatica ed ero da solo in palestra, non mi andava di rischiare di rimanere sotto al bilanciere ;D
By Ale
#7110 Dovrei comprare anchio una bilancia nuova  :-X

Cmq anche se alla panca hai dovuto diminuire dopo 3 serie io non lo chiamerei un problema. Infatti sei riuscito ad aumentare il carico, e questa è cosa buona.
By gian80
#7118 Skull stai seguendo il protocollo 5x5@6Rm?

Se è così non devi avere fretta di aumentari i carichi: dovresti arrivare a cedimento solo al quinto set (max al quarto via...).
lavorare sempre a cedimento non porta maggiori benefici, anzi. Le prime set dovrebbero essere in effetti a leggero buffer.
Forse dovresti provare a tenere un 5% di carico in meno, tipo un 7RM.
By Skull_Infernal
#7125 ok allora provo a fare come dici tu... questo problema ce l'ho solo con la panca x il resto vado bene in tutti gli esercizi
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:ok allora provo a fare come dici tu... questo problema ce l'ho solo con la panca x il resto vado bene in tutti gli esercizi

Anche io accuso molto l'affaticamento progressivo alla panca rispetto ad altri esercizi.
Avevo anch epensato di eliminare il movimento di spinta alla panca in un macrociclo x staccare un po' e poi riprenderlo... Non è detto che non lo faccia + avanti. Al posto metterei parallele in presa larga (che lo considero forse il best per il petto) e croci (o cross over ai cavi).
By the_pilonwolf
#7129 Prova a mettere la panca manubri e le parallele, dovrebbero avere un buon transfer poi sulla panca...
By Skull_Infernal
#7145 x adesso finisco la scheda così... poi le parallele le sto già facendo... magari nella prossima scheda cambio il tipo di esecuzione di parallele e al posto di panca piana faccio quella con i manubri... potrebbe andare? cmq tra 1-2 settimane chiedo vostro aiuto x prossima scheda
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:x adesso finisco la scheda così... poi le parallele le sto già facendo... magari nella prossima scheda cambio il tipo di esecuzione di parallele e al posto di panca piana faccio quella con i manubri... potrebbe andare? cmq tra 1-2 settimane chiedo vostro aiuto x prossima scheda

Se la routine ti da progressi e non ti ha stancato continuala: non c'è nessun motivo per cambiare. Potresti andare avanti benissimo un macrociclo tipo 4 sett - scarico - 4 sett - scarico x un tot di 10 sett.
By Skull_Infernal
#7147 volevo fare in totale 6settimane di filata e poi una settimana di scarico che coincide con la settimana in cui vado via in vacanza... dici ke è troppo 6 di fila?

oggi allenamento B anke oggi aumentati tutti i carichi eccetto i tric...  il french, la panca e le trazioni sono gli esercizi dove fatico di +...

se non si riesce ad aumentare peso da una sessione all'altra ke significa? che sbaglio qualcosa?

se x esempio la prossima volta nella panca faccio le prime 3serie con il peso della volta scorsa e le ultime 2 aumento di peso potrebbe andare bene? sarebbe un progresso anke quello (anke se un leggero progresso)?
Ultima modifica di Skull_Infernal il gio ago 28, 2008 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#7149 6 settimane possono andare.

La progressione dei carichi è sempre positiva, ma io non la vedo essenziale. Se ci si allena vicino al proprio limite in un protocollo che non prevede buffer nelle prime sessioni è naturale non aumentare i carichi sempre.

Diverso è se parti con buffer alto e poi cali (come faccio io ora), oppure se segui un andamento tipo onda o cose del genere.
La routine che facevo io non prevedeva in sostanza buffer xchè fin dalla prima sessione l'ultima set di ogni esercizio è in rpatica a cedimento.
By ciube
Skull_Infernal ha scritto:
se non si riesce ad aumentare peso da una sessione all'altra ke significa? che sbaglio qualcosa?

Nulla.

Sei un essere umano, ci sono mille fattori che possono impedire l'incremento settimanale del carico: ore di sonno, stress, digestione, temperatura....sesso la notte precedente  :dreamer:

Per questo ho sempre ritenuto assurdi i metodi alla McRobert..
By Skull_Infernal
#7194 ieri allenamento C, sono riuscito ad aumentare i pesi senza problemi... domani allenamento A vediamo un po come andrà quella maledetta panca piana!

mi allenerò nel primo pomeriggio al contrario del solito che mi alleno la mattina, quindi l'allenamento potrebbe andare meglio così come peggio
By Skull_Infernal
#7214 oggi mi sono allenato di pomeriggio, al contrario del solito ke mi alleno il mattino.

ho aumentato tutti i pesi e nonostante questo ho sentito poca fatica... nella panca sono riuscito a fare 5rip con il peso ke l'ultima volta ne avevo fatte solo 2 o 3 bene (poi avevo scalato peso)

x ora la sensazione è ke il pomeriggio posso dare di + rispetto alla mattina... peccato che nn posso allenarmi spesso il pomeriggio, questa settimana è proprio un caso che ci riesco.

cmq mercoledì mi alleno di nuovo il pomeriggio e voglio vedere se è giusta la mia sensazione che il pomeriggio riesco a dare di +, o se è solo ke ho beccato una giornata buona.

ah dimenticavo questa mattina mi sn pesato e il peso è salito ancora... so già ke non è tutta massa magra xkè lo vedo ad occhio (anke xkè sto aumentando 1kg a settimana circa... magari fosse 1kg di muscoli, sarebbe un miracolo), ma è uguale, non si può avere tutto dalla vita... x qst inverno mi terrò un po di ciccia (almeno soffrirò meno il freddo :canna:)
By Ale
#7216 Sembra che tu stia avendo ottimi risultati...  :thumbsup:

Tanto per curiosità, Skull, quanti anni hai?