Skull_Infernal ha scritto:oggi ho eseguito il primo giorno di allenamento, ottime sensazioni, penso di poter aumentare leggermente i pesi in tutti gli esercizi senza problemi la prossima volta, a parte nella panca, dove mi sentivo già al limite... ma da qui a lunedì proverò ad aumentare anke quella, magari mi faccio assistere da qlk che non si sa mai
Ricorda pero' di arrivare a cedimento (o molto vicino) solo nell'ultima set... altrimenti in effetti mandi un po' a culo in protocollo.
Quindi nei primi set deve lavorare un po' in buffer... Ma va bene così, è così che si deve fare...
qnd hai 2 minuti fammi una bella spiegazione, ciao ciao
Skull_Infernal ha scritto:gian sono ancora in attessa della tua spiegazione sul magnesio... secondo te lo devo integrare extra? perchè? in che momenti della giornata è meglio assumerlo?
qnd hai 2 minuti fammi una bella spiegazione, ciao ciao
Skull non so quanto Mg tu assuma nel giorno. Poi scrivevi multivitaminico, x cui credevo non ci fossero anche minerali, ma solo vit appunto. Come ti dicevo il Mg è fondamentale x molte funzioni tra cui la contrazione muscolare, la concetrazione, la sintesi proteica, la comparsa di campri e spasmi muscolari, la corretta funzione della pompa sodio-potassio, addirittura incrementi di forza massima e resistenza, e molto altro.
Indicativamente al giorno sarebbe buona un'assunzione di circa 500 mg di Mg: siccome nei cibi, anche i più ricchi, ce n'è davvero poco (a meno di bere un'acqua molto ricca) soltitamente va integrato.
Io assumo il Mg 375mg della LongLife e lo assumo prima del wo quando passo da casa (30' circa prima). Che sappia io va assunto prima di un allenamento.
Se ti serve posso darti qlc info + specifica, ma ho bisogno di guardare diversi articoli x entrare + nel particolare.
a stomaco pieno o vuoto è indifferente?
allenamento discreto, bene le parallele e abbastanza bene le trazioni, mentre nel box squat devo acquisire + sicurezza in quanto sn le prime volte ke lo faccio
da domani si rincomincia da capo con la split A, cercherò di caricare di +
come nell'altra seduta la panca è stato l'esercizio che mi ha fatto soffrire di +.
brutta notizia qst mattina appena mi sn svegliato mi sn pesato e la bilancia segnava lo stesso peso della settimana scorsa :redeye:
da oggi inzio la dieta a pieno regime, se lunedì sono ancora in stallo, 1 mi incazzo, 2 aumento le kcal
cmq oggi allenamento B andato bene, ho aumentato i pesi anke a sto giro, mi sento carico e questo allenamento mi piace! spero di migliorare visto l'impegno che ci sto mettendo
Skull_Infernal ha scritto:ho scoperto di nn essere in stallo, è la bilancia ke sta x morire, se mi peso 3 volte di fila nn mi da mai lo stesso peso!
cmq oggi allenamento B andato bene, ho aumentato i pesi anke a sto giro, mi sento carico e questo allenamento mi piace! spero di migliorare visto l'impegno che ci sto mettendo
Continua così Skull: la routine è 1 bomba!
GIAN80 ha scritto:Skull_Infernal ha scritto:ho scoperto di nn essere in stallo, è la bilancia ke sta x morire, se mi peso 3 volte di fila nn mi da mai lo stesso peso!
Continua così Skull: la routine è 1 bomba!
grazie gian... poi naturalmente qnd sarà ora di impostare la prossima scheda mi affido a te eh