Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By theforeign
#6632 Sono nuovo, avrei bisogno di aiuto per questa scheda.

A
Distensioni su panca con bilanciere 4x6
Distensioni su panca inclinata con bilanciere 3x10
Croci su inclinata con manubri 3x12
Pectoral machine 4x12

Puss down 3x12 10 8
Push down alternato 3x 12
French press manubri 3x12 10 8

B
Stacchi 4x6
Rematore con bilanciere 4x6
Lat machine avanti 3x10 8 6
Lat machine presa inversa 3x12 10 8

Bilanciere in piedi 3x8
Manubri alternati 3x10 8 6
Panca scott manubri 3x12

C
Lento avanti 4x12
Alzate laterali 3x10 8 6
Alzate a 90 3x12
Alzate frontali 3x12
Tirate al mento 3x10

Squat al multipower 4x6
Leg estension 3x12 10 8
Leg curl 3x12 10 8
Avatar utente
By gian80
#6633 Quanto pesi? Quanto 6 alto? Da quanto ti alleni? Come ti alleni di solito?

Servono + info... In generale ti posso solo dire che la tua scheda mi sembra + una marcia suicida che una routine in massa!
Credo eliminerei circa la metà degli esercizi  :ciglia:

Dicci qlcs in + e cercheremo di aiutarti meglio ok?
By theforeign
#6634 Sono 1,76 peso 65 kg, mi alleno da 6 mesi con una scheda ab petto-tricipiti-dorso, spalle-bicipiti-gambe, volevo una scheda molto pesante divisa in petto-tricipiti, dorso-bicipiti, spalle-gambe se possibile.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6639 troppi esercizi! non è una scheda adatta a un natural!

avere una scheda "pesante" come l'hai chiamata te (io la chiamerei + una scheda con troppi esercizi), non significa + massa!

concentrati su meno esercizi
Avatar utente
By Ale
#6643 Quoto, e poi troppa roba per spalle e troppo poca per le gambe.  :teach:

Secondo me hai sbagliato approccio, e dato che ti alleni da poco dovresti dare più importanza agli esercizi fondamentali come: Stacchi, Panca, Dip, Trazioni, Rematore, Lento, Squat. Sono già un bel po' di esercizi per una scheda e abbinati a es di assistenza potrai tirare fuori un buon allenamento.

Non ho capito qual'è il tuo scopo. Sembrerebbe una scheda di massa comunque...
Avatar utente
By Scurpione
#6654 uagliù avete ragione,sono molti esercizi...xò skusatemi,io xkè adesso mi sto immedesimando in qsta concezione dell'alta intensità e quindi ho già kapito ke solo facendo 2 esercizi x le gambe ho apparato lo stesso dolore d qnd d esercizi ne facevo assai di più....ma nn si può dire addirittura ke è una skeda nn adatta ad un natural se parlate di volume..ok,magari deve capire ke si cresce di più cn esercizi tipo stakki,squat,panca,trazioni ecc,xò skusatemi ma io mi sn allenato x anni con un volume alto e nn è ke nn sono cresciuto,anzi..magari sarei potuto crescere ankora di più,ma questo rimane un dubbio mio purtroppo,un dubbio ke devo mettere a tacere sotto osservazione mia personale e paragonare i risultati,valutarli.Ki può saxlo,è come qnd si usano integratori e ci sta ki ti dice ke nn servono a niente,ok,ma la decisione spetta sempre a te stesso,se tu prendi gli integratori signifika ke ti trovi bene,hai dei risultati e credi ke possano aiutarti ad aumentare fabbisogni energetici/nutritivi.Dall'altro canto,io credo agli integratori,ma se avessi cominciato a prenderli dal primo mese di palestra,lì si ke sarebbe stata una fesseria,sia xkè nn ne avevo le esigenze e sia xkè credo ke ci voglia tempo affinkè uno possa kapire determinate cose e entrare in una certa mentalità ke ti consente di kapire cos'è meglio x te.Magari se fosse stato così,avrei speso soldi inutilmente e magari mi sarei skocciato di tutto subito.Invece adesso piano piano c è sempre una novità,x qst allenarmi è sempre+bello x me!Ovviamente rientrando nei limiti qnd parlo di novità..Quindi,sullo stesso piano cn qst discorso,se io avessi cominciato dal primo giorno a fare stakki,squat,panca,trazioni,dip ecc ecc prima d tt nn avrei avuto le nozioni x padroneggiare una tecnica corretta,avrei sbagliato molti esercizi,il mio fisico nn avrebbe retto xkè ero un fuscello con poka forza,ma poi il mio corpo nn sarebbe proprio stato abituato a queste cose e quindi ho cominciato a fare esercizi molto+banali e semplici così ke poco a poco io avrei potuto intraprendere la mia strada migliorando poco a poco.Rendo l'idea?
Avatar utente
By gian80
#6659 Non è tanto questione di esercizi "complicati" o semplici...

All'inizio si cresce sempre: basta alzare un peso e mangiare. All'inizio forza e massa vanno alla grande.

Ma spararsi una maratona in pale come la scheda postata da lui ha davvero poco senso. A che scopo fare 4 esrcizi x il petto? Oh: 4 esercizi per il petto? ma perchè? Mi fate vedere un solo articolo in cui si dice che con 4 esercizi per il petto si aumenta la massa megli che con 2?

il concetto è e rimane sempre lo stesso: se ti vuoi allenare in alta intensità e vuoi esprimere il meglio devi fare POCHE set... non c'è altro modo. + il volume è alto e meno riuscirai a dare dal tuo muscolo.

Poi gli es fondamentali è MOLTO meglio impararli da subito... l'esecuzione corretta è molto + facile impararla all'inizio.

ma poi xchè 3 esericiz per i tric? ma a che scopo? Ripeto: lui è all'inizio x cui avrà buoni risultati in ogni caso... Ma fare così è esattamente mettere il bastone tra le ruote all'ipertrofia dei muscoli.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6740 Se ti alleni da sei mesi io terrei molto in considerazioni full body con esercizi multiarticolari e poi andrei a complicarmi la vita con l'acido lattico e serie di drop off (pompaggio, ma mi piace complicare la lettura ;D). Una cosa del tipo:

A
Panca
Trazioni
Stacco
Addome e polpacci

B
Squat
Rematore
Lento avanti
Addome e polpacci