Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#6670 Grazie delle risposte raga.

Per il momento non uso integratori, anche perchè costano un po' tanto e dato che studio e trovare un lavoretto part time da queste parti è come un ago in un pagliaio non oso chiedere alla mia famiglia.  :dumb:

Però le altre cose mi sembrano più accessibili x fortuna.

Ad ogni modo decidessi mai per un caso fortuito di iniziare a integrare, inizierò a documentarmi soprattutto per quanto riguarda le spese; questo è certo...
By gian80
#6672 Gli integratori al 95% sono un affare per chi li vende.

Possonmo aiutare è vero: ma si parla di essere a livelli un po' molto "tirati". E cmq è quasi tutto rimedialbile con una dieta mirata e qlc sacrificio.
Certo un qlc aiuto lo danno, x carità... ma c'è molto "fumo" dietro il mondo dell'integrazione, non immaginate (e nemmeno io) quanto!
By Skull_Infernal
#6673 compra albumi in brick pastorizzati, li ho comprati qst mattina, puoi cuocerli o berli anke così come sono.

con un terzo di bottiglia ti mangi 10albumi e quindi ti becchi una bella quantità di proteine circa 30-33 gr
By Ale
#6695 Ottima idea skull, ne avevo sentito parlare solo che non ho idea di dove trovarli... Magari faccio una ricerca nei supermercati nelle vicinanze. Credo che siano + economici degli integratori...

Allenamento 23/07/2008
B gambe

_Stacchi 5*8 @ 47 kg
_Squat 5*8 @ 47 kg
_Leg ext 3*15 @ 15 kg
_Leg curl 4*12 @ 35 kg
_Calf man 3*20 @ 12(*2) kg
_Iperext 3*12

Negli stacchi l'esecuzione è nettamente migliorata dopo che ho introdotto quei dischi cm rialzo. Allenamento andato molto bene, non c'è che dire...  :bb:
By Skull_Infernal
#6697 prova nei supermercati, se non li trovi prova dal macellaio, ho letto tempo fa su qualche forum (non ricordo quale) ke alcuni li prendevano dal macellaio ke li richiedeva al suo fornitore aia (ke tanto gli passa già polli e uova)
By Ale
#6786 Allenamento 25/07/2008
C trazione

_Trazioni supine 5*8-8-8-7-6 @ bw
_Rematore 5*8 @ 28 kg
_Pulldown 4*15 @ 12,5 kg
_Curl a 45° 3*15 @ 6(*2) kg
_Avambracci 3*20 @ 5(*2) kg
_Crunch 3*15

Son quasi riuscito a fare tutte le trazioni, bene!!!!! Vedrò se riesco ad arrivare a 5*8 la prossima sessione. Bene il rematore, posso ancora aumentarlo.
By Ale
#6800 Sto cercando di dare un senso alla mia alimentazione, se riesco poi la posto.

PS. Ho ancora i doms alle gambe da mercoledì....  :toothgrin:
By the_pilonwolf
#6822 Vuol dire che hai fatto un po' troppo, non ti preoccupare per adesso, avrai tutte le vacanze per recuparare....
By Ale
#6829 Mi sono passati stamattina. Solo che adesso ho quelli di venerdì  ;D
By Ale
#6842 Allenamento 29/07/2008
A spinta

_Panca piana 5*8 @ 43 kg
_Parallele 5*8 @ bw + 5,5 kg
_Croci man 4*15 @ 8 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 18,5 kg
_Crunch 3*20

Sono decisamente migliorato in panca. All'inizio di questo mesociclo, al primo wo con 43 kg ho fatto 8 rip e poi ero già distrutto; oggi con questo carico ho completato il 5*8 senza neanche il cedimento.
By Ale
#6846 Allenamento 30/07/2008
B gambe

_Stacchi 5*8 @ 48 kg
_Squat 5*8 @ 48 kg
_Leg ext 3*15 @ 15 kg
_Leg curl 4*12 @ 35 kg
_Iperext 2*12

Ho fatto solo due serie di Iperestensioni perchè gli stacchi mi hanno ucciso i lombari. Per il resto tutto a posto... Finito l'allenamento allo specchio sembravo più magro del solito, nonostante tutto. Forse ho perso troppa acqua con il sudore  :wl
By Ale
ale ha scritto:Finito l'allenamento allo specchio sembravo più magro del solito, nonostante tutto. Forse ho perso troppa acqua con il sudore   :wl

Deve essere proprio così. Dopo doccia e acqua, la sera ero di nuovo normale.
By the_pilonwolf
#6900 Non eri più magro, i muscoli erano pompati e allora sembrando più grosso sembri anche più magro.
By Ale
#6934 A causa di un problema di rete è da tantissimo che manco, ma non ho voglia di aggiornare il diario con tutti gli allenamenti per cui riporto solo quello di ieri.

Allenamento 06/08/2008
B gambe

_Stacchi 5*8 @ 50 kg
_Squat 5*8 @ 50 kg
_Leg ext 3*15 @ 15 kg
_Leg curl 4*12 @ 35 kg
_Iperext 2*12

La scena è stata questa: arrivo in palestra e metto piede nell'acqua (infatti fuori diluviava). Vado a vedere nella sala al piano superiore e scopro che c'è una finestra rotta dalla grandine con la pioggia che entra a fiumi e il pavimento allagato. Vado a telefonare al proprietario che mi dice di dare un'asciugata e di sistemare cosa riesco. Sono riuscito ad asciugare tutto ma il soffitto continuava a gocciolare dato che l'acqua è entrata nel pavimento di legno. Spero che non ci siano ripercussioni negative per questo.  :uffi

L'allenamento invece è andato bene, tt OK.
By gian80
#6936 Da buon ingegnere civile strutturista ti posso dire che il solaio sarà a pericolo di crollo  ;D ;D ;D

Scherzo dai... pero' porca vacca: non poteva stare attento l'istruttore o chi sta lì a lavorare?