Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6611 sempre molto preciso grazie gian!

faccio così, nella sessione del taglialegna lo riprovo alla poliercolina, se riesco in poco a capire come funziona bene, altrimenti faccio qualke addominali x gli obliqui, nella mia palestra c'è anke la macchina x allenarli, non so se hai presente... sinceramente non la uso mai, ma magari potrei usarla sta volta
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6612 [img width=500 height=168]http://www.bodybuildingitalia.it/images/stacchi+girata.gif[/img]

Immagine

ti sembra giusta la girata come è illustrata qua?
Ultima modifica di Skull_Infernal il dom lug 20, 2008 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6613 Skull: molto bene!

Il movimento della GIRATA in senso stretto parte dalla fase di caricamento e arriva all'incastro. In pratica esegui una tirata in alto (ma con slancio pero', ripeto che quasi salti sul posto) e quando il bilanciere arriva alla base del collo o quasi esegui la girata andando in pratica a "metterti" sotto al bianciere (pieghi anch eun po' le gambe).

l'unico punto che non mi piace nei disegni è il secondo step nello stacco: in teoria il sedere deve rimanere + basso e la schiena + verticale (ma qst non centra con la girata)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6637 oggi primo gg di edt, sinceramente mi sa ke ho settato i pesi troppo leggeri, anke xkè ho appena dato un occhiata al tuo diario e tu x esempio nel neck press facevi tra le 40 e le 50 rip, io ne ho fatte 105, il peso l'ho calcolato sul 10rm stando + sullo scarso. dici che devo aumentare i pesi in modo ke max mi vengono sulle 50rip? in poche parole facevo poca pausa (quasi niente), alla fine avevo un fiatone della madonna, grondavo, mi girava la testa, e avevo anke le mutande fradice di sudore. cmq riassumendo ho fatto:

neck 105rip
rematore 105rip

croci inclinata 60rip
lat avanti 60rip

pulldown 100rip
crunch cavo altro 100rip

c'è una grossa differenza tra il pr2 rispetto al pr1 e 3, immagino ke sia dovuta al fatto ke nel pr2 ho utilizzato il peso giusto, mentre negli altri 2 un peso troppo leggero giusto?

che mi consigli di fare? aumento i pesi di un 20% nel prossimo allenamento di pr1 e 3? e di un 5 il pr2?

cmq il pum ke da questo allenamento è pazzesco!
Avatar utente
By gian80
#6653 Porca putt... un PR da 210!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che sappia io di solito (ma è molto soggettivo) le ripetizioni stanno intorno alle 70 in un esercizio....
Direi che puoi provare ad aumentare da subito i carichi...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6663
GIAN80 ha scritto:Porca putt... un PR da 210!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che sappia io di solito (ma è molto soggettivo) le ripetizioni stanno intorno alle 70 in un esercizio....
Direi che puoi provare ad aumentare da subito i carichi...


ok il mio dubbio quindi era fondato! infatti ho subito notato questa enorme differenza di pr guardando il tuo diario, quindi lunedì prox aumento di abbastanza il peso nel pr1 e 3 e leggermente nel pr2 in modo da cercare di stare tra le 40 e 50

grazie come sempre gian
Avatar utente
By gian80
#6665 ok ma non fissarti troppo sui PR nel senso che se riesci ad aumentarli il tuo scopo è raggiunto cmq.

In ogni caso un po' aumenta perchè se non ti sei quasi riposato è assai dura che la prox volta tu riesca ad aumentare il tuo PR...
Avatar utente
By Scurpione
#6666 skusate.....ripeto,con le abbreviazioni nn ne azzekko una....cosa abbreviate x PR??  ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6667 ok gian! cmq km allenamento è veramente bello e faticoso, anke + dell'8x8...

lo terrò x 4sett, o almeno ci proverò, xkè la testa è già verso la massa... sl ke se inizio ora ho paura di appannarmi troppo x il mare :hugging:
Avatar utente
By gian80
#6668
Skull_Infernal ha scritto:ok gian! cmq km allenamento è veramente bello e faticoso, anke + dell'8x8...

lo terrò x 4sett, o almeno ci proverò, xkè la testa è già verso la massa... sl ke se inizio ora ho paura di appannarmi troppo x il mare :hugging:


Skull: insisti e persisti... parole tue, no? Quindi tieni duro... Da Settembre poi hai tutto il tempo che vuoi x altre routine...
Un po' di densità alta male non fa!
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6699 oggi ho fatto l'allenamento B, tornando a casa mi girava la testa e avevo fatica a fare le scale, non vedevo l'ora di mangiare!

i pesi devo dire ke erano meglio settati ke nell'allenamento A, ma anke qua posso aumentarli xkè sto tra le 60 e 70 rip a esercizio

diciamo che questa settimana ormai è quella di prova x trovare il giusto set.

un consiglio, mi è già capitato sia nell'allenamento A ke in quello di oggi di arrivare al terzo pr ke mi inizia a girare la testa e sono stravolto, potrei assumere qualcosa magari verso il secondo pr? che ne so, un po di miele o altro, ke mi consigliate?

grazie
Avatar utente
By gian80
#6701 Mmh... non so: ho sentito che è melgio evitare l'assunzioen di carbs ad alto IG durante il WO per problemi di "rebound glicemici", ma sinceramente non so esattamente cosa siano e quanti carbs si intenda.

Forse riposi troppo poco... Se alzassi un po' i carichi in modo che tu sia costretto a rip un po' di + fra i set?

Altrimenti prova... forse meglio un po' di fruttosio subito prima del wo... Ma sto andado davvero a logica, non me intendo molto
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6707 faccio così la prox sett aumentando i pesi dovrò riposare sicuramente di + e quindi vedrò come va. probabilmente mi spariranno anke tutti sti problemi di giramenti di testa ecc
Avatar utente
By gian80
#6708
Skull_Infernal ha scritto:faccio così la prox sett aumentando i pesi dovrò riposare sicuramente di + e quindi vedrò come va. probabilmente mi spariranno anke tutti sti problemi di giramenti di testa ecc


Sì Skull fai così... perchè i giramenti di testa io non credo ti siano dovuti a stati ipoglicemici se a colazione mangi 100 gr di marmellata... Probabilmente è questione che incameri poco ossigeno dovuto al fatto che fai tutto senza pause e siccome il tuo corpo non ha abituato a questo va un po' in debito di ossigeno.

Una curiosità: lavoro aerobico lo esegui mai?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6861
Skull_Infernal ha scritto:dopo svariata ricerca credo di averla trovata... intendevi una roba del genere (presa dal tuo diario)

Allora butto lì l'idea del protocollo che terrei a cominciare dalla prox settimana

A
Stacco gambe tese 5x5@6RM Rc: 150''
Panca piana 5x5@6RM Rc: 150''
Rematore bilanciere 3x8@8RM Rc: 120''
Tirate al mento wide grip 2x(6+6+6) Stripping

B
Stacco classico  5x5@7RM Rc: 150''
MP in piedi 3x8@8RM Rc:120''
French Press 2x(6+6+6) Stripping
Curl bilanciere 2x(6+6+6) Stripping       (forse col kambered...)

C
Box squat 5x5@6RM Rc: 150''
trazioni sbarra 3x8@8RM Rc:120''
parallele 3x8@8RM Rc:120''

Negli esericzi in cui ho il 5x5 lo tengo x 2 wo e poi, con carico costante sempre pari a 6RM, farei altri 2 wo con 4x6 se riesco. Vediamo che viene fuori...
Dove ho 3x8@8RM verranno prob 8-7-6, il classico "piramidale fittizio" a carico costante.
Nello stripping credo calerò il cairco di un 15% ad ogni scalino...


è questo il metodo verso il quale eri scettico e ke ti ha dato buoni risultati?


gian scusa, in questa scheda negli esercizi di stripping quanta pausa tieni? 120"?