Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Ale
#6588 Non ho visto topic in cui si parla di latte, così ne ho aperto uno... Che cosa pensate del latte?
By the_pilonwolf
#6589 Che mi fa diventare acquoso e mi fa trattenere liquidi sotto pelle porcaccia vaccaccia lurida...per il resto è un ottimo alimento in massa quando non ho questo tipo di fisime...
By Scurpione
#6591 prima ke cominciassi a usufruire delle uova freske (ieri ne ho ingerite ben 3......:P ) alternavo nel pre-nanna una volta latte e fette biscottate come nella colazione e formaggio magro x le proteine del caseinato ke si assimilano lentamente.Tempo fa bevevo latte fino a 3 volte al giorno ma nn mi è mai capitata nessuna ritenzione idrica,forse xkè o ero magro e nn mi faceva niente o xkè nn attribuivo al latte le cause del pokino di ritenzione ke si vede in massa.Ho sentito molte xsone ke consumano yogurt + volte al giorno con la banale causa della flora intestinale  :D cosa ke mi fa sorridere xkè so x certo ke basta uno alla settimana x mantenere al giusto livello la flora XD quindi nn è necessario..anke se lo yogurt è spesso preferito da molti nutrizionisti convinti delle ottime proprietà di qst ingrediente,ricco di proteine e di calcio,ma credo ke i nutrizionisti siano sì dei grandi esperti ma nn hanno forse la loro propria esperienza dietro le scelte ke favoreggiano,quindi bisogna nn dargli credito ciecamente e provare ciò ke va meglio al proprio corpo,e credo ke la situazione del latte tutto sommato sia simile dato ke lo yogurt è un derivato di esso.Io cmq mi limito con qst buon ingrediente nella colazione e a volte ma1pò di rado nel pre-nanna!xD come i bambini ahahahahahaha ciauzzzzzzzz
By gian80
#6592 Il latte è il TOP dell'alimentazione: io ne bevo 400 ml tutte le mattine di parzialmente scremato.

E' l'alimento + completo in natura oltre ad essere delizioso per me. Le sue proteine hanno alto VB e sono costituite dall'80% da caseina e dal 20% da lattoalbumine sel siero se ben ricordo.
Quelle del siero sono a rapida assimilazione e la caseina a lento rilasicio. Ottimo a colazione e nel prenanna.

Mai avuto problemi di gonfiore o di ritenzione idrica: il gonfiore me lo fa venire la frutta in generale.

Il vero problemo è il lattosio per chi non ha l'enzima lattasi: la conseguenza è la non digeribilità del latte. Il lattasi, da quanto ne so, può perdere la sua funzionalità nel tempo e quindi non è detto che chi beve latte oggi senza problemi potrà continuare a farlo x sempre (purtroppo  :'()
By Scurpione
#6600 hai ragione..grazie x la percentuale dell'80% e 20% xkè nn la sapevo sta cosa! :) cmq anke io bevo quello parzialmente scremato,della granarolo ke mi sembra sia una delle marke migliori d'italia.(Non sto facendo pubblicità eh  ahahahahahaha) Cmq quello granarolo mi sembra quello cn la maggiore quantità di proteine,minore di carboidrati e minore di grassi saturi,rikordo la percentuale a memoria(da qst si vede qnt sn attento ai valori nutrizionali dappertutto XD) se nn erro sono:
proteine: 3,24 g
carboidrati 5,4 g
grassi 3,2 g (di cui saturi 1,24g credo)
maròòò ke memoria........faccio paura dite la verità  ;D
ah e x stupirvi,aggiungo anke ke contiene 120mg di calcio XD sempre su 100g ovviamente XD giuro ke nn ho il latte alla manoooo ihih
By Skull_Infernal
#6601 ottimo alimento in massa!

è molto utilizzato nella colazione, ma sinceramente non credo ke in massa lo userò anke quest'anno a colazione, anke xkè mi sto trovando benissimo con le uova ora ke ho trovate come mangiarle.

credo invece ke lo userò magari in qualche spuntino frullato con frutta.

c'è anke chi lo utilizza prima di andare a dormire, ma anke qua preferirei altre fonti, tipo fiocchi di latte, yogurt o parmigiano reggiano
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:c'è anke chi lo utilizza prima di andare a dormire, ma anke qua preferirei altre fonti, tipo fiocchi di latte, yogurt o parmigiano reggiano

Proprio x il fatto che contiene molta caseina, proteina a lento assorbimento, è appunto ottimo come pre nanna per avere un rilascio amminoacidico continuativo durante la notte.
Ad esempio, visto tutto il boom che hanno fatto le proteine del siero (tanto per sottolineare che bisogna sempre utilizzare giudizio nell'utilizzo delgi integratori e non farsi trasportare dall'impatto della pubblicità) è assai meno intellignete farsi delle proteine del siero nel prenanna piuttosto che le proteine del latte.
Quello del siero sono ottime post wo (io, cmq, non ho mai utilizzato int di pro, barrette a parte).
By Skull_Infernal
#6604 esatto quelle del siero ottime postwork o a colazione, insomma nei momenti dove si ha bisogno di proteine veloci, mentre l'ideale x la notte se parliamo di integratori, sono le caseine
By Scurpione
#6616 io a volte prima di dormire faccio un misurino da 29 g di proteine del siero del latte in 200 ml di latte,invece dell'acqua come faccio sempre,poi aggiungo qlke fetta biscottata integrale e ho ottenuto una bomba proteica e aminoacidica di ottima qualità  :D ma sempre qnd nn ho nè le uova,nè il formaggio magro e nè il parmigiano reggiano ke a volte anke io trafugo di notte e poi mia mamma nn trova+niente nel frigo ihihih ;D
By Ale
#6624 Io ne bevo circa(calcolo in grammi):

_400 g a colazione
_200 g postwo
_200 g pre-nanna (con un goccio di menta  :dreamer: :dreamer: :dreamer:)

Poi prima del wo bevo anche 200 gr di yogurt.

Secondo voi è troppo? Io ero molto sotto di calcio un anno fa... e mi hanno detto di stare anche sul litro al gg se riesco!  :shock:
By gian80
#6627 Poco non è.

Io eviterei quello post wo e terrei il prenanna.
By Ale
#6629 Ok Gian, ma troppo latte che problemi potrebbe darmi?

Così per curiosità...
By gian80
ale ha scritto:Ok Gian, ma troppo latte che problemi potrebbe darmi?

Così per curiosità...

Sinceramente non credo sia dannoso bere troppo latte x la salute. Certo questo premettendo che lo si digerisca senza problemi.
Diciamo, ma non è il tuo caso da quello che ho letto, che fornisce molto calcio. Se uno poi mangia altri latticini durante il giorno magari ha un introito di calcio molto elevato. Problemi di calcolosi a parte (che non so quanto siano scientificamente provati.... cioè non so se è sicuro che molto calcio tende poi a formare i calcoli), che cmq può essere risolto bevendo molta acqua, l'unico problema lo vedo che in parallello bisongnerebbe assumere anche molto Mg.

Altro non so... magari provo ad informarmi meglio...
By Skull_Infernal
ale ha scritto:Io ne bevo circa(calcolo in grammi):

_400 g a colazione
_200 g postwo
_200 g pre-nanna (con un goccio di menta  :dreamer: :dreamer: :dreamer:)

Poi prima del wo bevo anche 200 gr di yogurt.

Secondo voi è troppo? Io ero molto sotto di calcio un anno fa... e mi hanno detto di stare anche sul litro al gg se riesco!  :shock:

latte postwork non è una buona scelta!
By Skull_Infernal
Scurpione ha scritto:io a volte prima di dormire faccio un misurino da 29 g di proteine del siero del latte in 200 ml di latte,invece dell'acqua come faccio sempre,poi aggiungo qlke fetta biscottata integrale e ho ottenuto una bomba proteica e aminoacidica di ottima qualità  :D ma sempre qnd nn ho nè le uova,nè il formaggio magro e nè il parmigiano reggiano ke a volte anke io trafugo di notte e poi mia mamma nn trova+niente nel frigo ihihih ;D

ottima idea, così puoi rallentare l'assimilazione delle pro del siero del latte