Iubirea te iubesc mult!
Iubirea te iubesc mult!
Joseph Curtis Hise
E' l'alimento + completo in natura oltre ad essere delizioso per me. Le sue proteine hanno alto VB e sono costituite dall'80% da caseina e dal 20% da lattoalbumine sel siero se ben ricordo.
Quelle del siero sono a rapida assimilazione e la caseina a lento rilasicio. Ottimo a colazione e nel prenanna.
Mai avuto problemi di gonfiore o di ritenzione idrica: il gonfiore me lo fa venire la frutta in generale.
Il vero problemo è il lattosio per chi non ha l'enzima lattasi: la conseguenza è la non digeribilità del latte. Il lattasi, da quanto ne so, può perdere la sua funzionalità nel tempo e quindi non è detto che chi beve latte oggi senza problemi potrà continuare a farlo x sempre (purtroppo )
proteine: 3,24 g
carboidrati 5,4 g
grassi 3,2 g (di cui saturi 1,24g credo)
maròòò ke memoria........faccio paura dite la verità
ah e x stupirvi,aggiungo anke ke contiene 120mg di calcio XD sempre su 100g ovviamente XD giuro ke nn ho il latte alla manoooo ihih
Joseph Curtis Hise
è molto utilizzato nella colazione, ma sinceramente non credo ke in massa lo userò anke quest'anno a colazione, anke xkè mi sto trovando benissimo con le uova ora ke ho trovate come mangiarle.
credo invece ke lo userò magari in qualche spuntino frullato con frutta.
c'è anke chi lo utilizza prima di andare a dormire, ma anke qua preferirei altre fonti, tipo fiocchi di latte, yogurt o parmigiano reggiano
Skull_Infernal ha scritto:c'è anke chi lo utilizza prima di andare a dormire, ma anke qua preferirei altre fonti, tipo fiocchi di latte, yogurt o parmigiano reggiano
Proprio x il fatto che contiene molta caseina, proteina a lento assorbimento, è appunto ottimo come pre nanna per avere un rilascio amminoacidico continuativo durante la notte.
Ad esempio, visto tutto il boom che hanno fatto le proteine del siero (tanto per sottolineare che bisogna sempre utilizzare giudizio nell'utilizzo delgi integratori e non farsi trasportare dall'impatto della pubblicità) è assai meno intellignete farsi delle proteine del siero nel prenanna piuttosto che le proteine del latte.
Quello del siero sono ottime post wo (io, cmq, non ho mai utilizzato int di pro, barrette a parte).
Joseph Curtis Hise
_400 g a colazione
_200 g postwo
_200 g pre-nanna (con un goccio di menta )
Poi prima del wo bevo anche 200 gr di yogurt.
Secondo voi è troppo? Io ero molto sotto di calcio un anno fa... e mi hanno detto di stare anche sul litro al gg se riesco!
ale ha scritto:Ok Gian, ma troppo latte che problemi potrebbe darmi?
Così per curiosità...
Sinceramente non credo sia dannoso bere troppo latte x la salute. Certo questo premettendo che lo si digerisca senza problemi.
Diciamo, ma non è il tuo caso da quello che ho letto, che fornisce molto calcio. Se uno poi mangia altri latticini durante il giorno magari ha un introito di calcio molto elevato. Problemi di calcolosi a parte (che non so quanto siano scientificamente provati.... cioè non so se è sicuro che molto calcio tende poi a formare i calcoli), che cmq può essere risolto bevendo molta acqua, l'unico problema lo vedo che in parallello bisongnerebbe assumere anche molto Mg.
Altro non so... magari provo ad informarmi meglio...
ale ha scritto:Io ne bevo circa(calcolo in grammi):
_400 g a colazione
_200 g postwo
_200 g pre-nanna (con un goccio di menta )
Poi prima del wo bevo anche 200 gr di yogurt.
Secondo voi è troppo? Io ero molto sotto di calcio un anno fa... e mi hanno detto di stare anche sul litro al gg se riesco!
latte postwork non è una buona scelta!
Scurpione ha scritto:io a volte prima di dormire faccio un misurino da 29 g di proteine del siero del latte in 200 ml di latte,invece dell'acqua come faccio sempre,poi aggiungo qlke fetta biscottata integrale e ho ottenuto una bomba proteica e aminoacidica di ottima qualità :D ma sempre qnd nn ho nè le uova,nè il formaggio magro e nè il parmigiano reggiano ke a volte anke io trafugo di notte e poi mia mamma nn trova+niente nel frigo ihihih
ottima idea, così puoi rallentare l'assimilazione delle pro del siero del latte