Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:a colazione mangio in poche parole tutto quello ke ho scritto in questo modo:

metto tutto nel frullatore, frullo, metto il tutto nel forno a 180gradi, una volta cotto esce una specie di tortina e me lo pappo

Skull ma li prepari un tot prima di tortini? O te li fai sul momento?

Posso chiederti che lavoro fai? vedo che hai la possibilità di mangiare sempre a casa... Cazzarola, grande comodità... Io pranzo sempre fuori, ma sono fortunato perchè 99 volte su 100 vado al mio self service preferito!
By the_pilonwolf
#6516 La dieta così ad occhio va bene skull. Prova a vedere una cosa, aggiungi un 15% di Kcal metà grassi (insalata condita con olio, un po' di olio di riso o di semi di girasole...) e metà carbo (pane azzimo, arabo oppure anche miele eccetera) alla dieta e vedi se metti grasso. Se metti grasso metti un po' più carbo o un po' più grassi e continui a monitorare il peso. Per quello che ne so dovrestti aggiungere alla dieta:

grassi: olio di oliva, girasole, riso (sarebbe meglio)
carbo: frutta, miele (buonissimo post wo), pane (azzimo o arabo meglio)
proteine: mantieniti sui 2 gr /Kg se ci riesci, non dovrebbero intossicare nulla.

Fai bene comunque a scaricare dall'integrazione, disabitua il corpo e quando riprenderai sarà più efficiente l'assimilazione
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:a colazione mangio in poche parole tutto quello ke ho scritto in questo modo:

metto tutto nel frullatore, frullo, metto il tutto nel forno a 180gradi, una volta cotto esce una specie di tortina e me lo pappo

Skull ma li prepari un tot prima di tortini? O te li fai sul momento?

Posso chiederti che lavoro fai? vedo che hai la possibilità di mangiare sempre a casa... Cazzarola, grande comodità... Io pranzo sempre fuori, ma sono fortunato perchè 99 volte su 100 vado al mio self service preferito!

li preparo il giorno prima x la mattina dopo, per comodità, perchè la mattina o sono di fretta ke devo andare a lavoro oppure devo mangiare presto x poi far passare qlk ora prima di allenarmi.
faccio il magazziniere in un supermercato, gli spuntini li compro li o me li preparo da casa, mentre pranzo cena e colazione li faccio tranquillamente a casa, a volte capita ke pranzo alle 2 invece ke alle 12 ma vabbè l'importante è pranzare

ps: pillon grazie dei consigli
Ultima modifica di Skull_Infernal il mer lug 16, 2008 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
By Skull_Infernal
#6543 allora pensavo di strutturarla così (poi vedo cosa modificare)

Colazione
6albumi
1tuorlo
70gr fiocchi avena (o fette biscottate integrali, ma nn so quante devo vedere i valori nutrizionali)
100gr marmellata hero diet
1 cucchiaino crema d'arachidi

spuntino
1scatoletta di tonno al naturale piccola (56gr peso sgocciolato)
100gr pomodori pendolini
7wasa fibres
10gr olio evo
100gr legumi

pranzo
100gr di pasta di semola, o meglio se faccio integrale???
150gr carne
verdura
10gr olio evo

spuntino
100gr fesa
1 panino integrale 40gr circa
10gr frutta secca
100gr legumi

cena
70gr di riso integrale
150gr carne
10gr olio evo
verdura

spuntino
fiocchi di latte se trovo quelli ke mi piacciono
altrimenti o 2 yogurt magro 0.1% di grassi + 10gr frutta secca
oppure latte + frutta secca

ora cosa dite? a pranzo meglio pasta di semola o integrale?
nel prenanna meglio yogurt magro o latte scremato?
a cena è meglio evitare i carbo e quindi togliere il riso? magari se è meglio lo tolgo e distribuisco quella quota di carbo negli altri pasti (spuntini colazione pranzo)

attendo illuminazioni e consigli grazie

ps: ma x le pro voi intendete 2gr x kg di peso corporeo contando solo quelle degli alimenti proteici principali (carne tonno uova ecc ecc) o tenen conto anke di quelle poche che x esempio sono contenute nella pasta, nei wasa ecc? xkè se contante anke quelle allora sono sopra ai 2gr x kg

grazie a tutti
By gian80
#6545 Come pro starei dai 2 ai 2.5 gr/Kg di peso... andare oltre per me non ti aiuta nulla (e ti affatica solo i reni). Lessi tempo fa un bell'articolo che sfatava il mito di 4-5 gr/Kg di pro al giorno...

Io credo tu sarai ben oltre no? Facci 2 conti e poi mi sai dire...
By Skull_Infernal
#6546 allora il  fatto è questo, se consideriamo tutte le proteine e cioè anke quelle contenute nella pasta wasa fiocchi avena e compagnia bella sono sui 2.9gr x kg, se consideriamo solo le proteine "nobili", sono sui 2.2 o 2.3 xkg

specifico con la dieta nuova, con quella che sto usando ora sono sicuramente sui 3 forse anke qualcosa in +, ma parliamo delle nuova!

allora ste proteine come le conteggio? solo le nobili?

x il riso la sera e la pasta di semola il gg ke mi dite?
Ultima modifica di Skull_Infernal il gio lug 17, 2008 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#6549 Le proteine io le conto sempre tutte... Scusa perchè solo le nobili? Poi cosa intendi per "nobili"?
A parte che se ti mangi fagioli e pasta hai un spettro completo di AA.

Per la pasta sinceramente non saprei... semola o integrale, boh? e che cambia? l'indice glicemico?

Per il riso io lo terrei a cena se non hai altro introito di carbs cioè non mangi pane o sostituti (grissini o altro). Se invece pensi di mangiarlo allora togli il riso.
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:Le proteine io le conto sempre tutte... Scusa perchè solo le nobili? Poi cosa intendi per "nobili"?
A parte che se ti mangi fagioli e pasta hai un spettro completo di AA.

Per la pasta sinceramente non saprei... semola o integrale, boh? e che cambia? l'indice glicemico?

Per il riso io lo terrei a cena se non hai altro introito di carbs cioè non mangi pane o sostituti (grissini o altro). Se invece pensi di mangiarlo allora togli il riso.

allora il riso lo tengo a cena, anke xkè preferisco mangiarmi del riso al posto del pane.

x integrale e semola si cambia l'indice glicemico

x proteine nobili intendo:
carne
legumi
pesce
ecc

insomma le fonti proteiche principali
By gian80
#6565 i legumi solitamente non sono cosiderati "nobili" nella solita accezione del termine proprio xchè non coprono lo spettro completo di AA.

Cmq io le considererei tutte lo stesso...
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:i legumi solitamente non sono cosiderati "nobili" nella solita accezione del termine proprio xchè non coprono lo spettro completo di AA.

Cmq io le considererei tutte lo stesso...

si ma io li tengo come buoni, + ke altro quelle che nn considero nel conteggio totale sono quelle della pasta, pane, wasa frutta secca ecc.

cmq ora penso bene come e se modificarla e poi la riposto
By gian80
#6571 Skull cmq la dieta x me va bene, molto bene. Si vede che ne sai in fatto di alimentazione x il Bbing... Bravo!
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:Skull cmq la dieta x me va bene, molto bene. Si vede che ne sai in fatto di alimentazione x il Bbing... Bravo!

mi lusinghi  ;D
cmq di dieta ne so abbastanza, il mio problema è + ke altro l'allenamento e spero che grazie ai vostri consigli da settembre prendo la strada giusta per :bb:

ps: infatti come avrai notato intervengo + nei post di alimentazione e integrazione che su quelli in allenamento, xkè li non vorrei dire cazzate :canna:
Ultima modifica di Skull_Infernal il ven lug 18, 2008 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#6579 Mai letta una 1 tua cazzata Skull!

Cmq fai bene: anch'io, nella vita in generale intendo, se non sono convinto e sicuro di una cosa piuttosto sto zitto...
Da buon ingegnere voglio le cose sottocontrollo  :canna:
By the_pilonwolf
GIAN80 ha scritto:Mai letta una 1 tua cazzata Skull!

Cmq fai bene: anch'io, nella vita in generale intendo, se non sono convinto e sicuro di una cosa piuttosto sto zitto...
Da buon ingegnere voglio le cose sottocontrollo  :canna:

Però quando vai al lavoro devi faticare per domare alcune cose...;D è per quello che noi ingegneri siamo così preziosi al lavoro.
Per la dieta va bene così, al massimo metti un po' più di grassi buoni e prova ad alzare i minerali con gli integratori multivitaminici se non riposi bene. A me è capitato con la dieta iperproteica ma con zinco e magnesio ho riportato tutto a posto.
By Skull_Infernal
#6669 oggi ho fatto compere. ho finalmente trovato albumi in brick, fiocchi di latte linessa e vitessa li provo entrambi, costano pochi e vediamo un po se sono buoni, poi yogurth 0.1% vitessa, anke questo pagato poco.

l'unica cosa ke non ho trovato è la ricotta magra di latte scremato. l'ho vista solo in un supermercato ke dista un 40minuti da casa mia e non ci vado sempre. la prossima volta che ci capito la prendo