Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Skull_Infernal
#6503 io mi alleno la mattina... è questione di abitudine topo un po è come se ti alleni la sera... c'è ki dice che ti mancano le forze la mattina ecc... eh ci credo si ti alzi alle 10 e vai in palestra alle 10.30 ancora ti devi svegliare, ma se ti alzi alle 7.30 x esempio e vai in palestra alle 9.30 sei a posto
By gian80
#6512 Ma sì è tutto relativo... infatti l'ho anche detto a Ale che prospettava di allenarsi al mattino.

Può essere acccusato il cambiamento, ma una volta che il corpo e la mente si abitua sei a posto. Certo il pranzo pre wo (cioè la colazione) deve essere bella piena di carbs perchè dopo il digiuno notturno il muscolo ha poco carburante...
By Ale
#6527 Sì, cmq  era solo per essere più sveglio il pomeriggio e studiare... Dopotutto non cambia molto.

Allenamento 16/07/2008
Scarico

_Panca piana
_Panca declinata
_Pectoral machine
_Leg press
_Calf
By gian80
#6536 Bravo Ale, ogni tanto scarica... fai solo bene.
By Ale
#6539 Sì, ogni tanto ci vuole proprio. Ti riposa e ti riprepara a caricare.
Di solito faccio 4 sett di allenamento e poi scarico.
By Ale
#6567 Allenamento 18/07/2008
Scarico

_Trazioni 3-4-5-6-5-4-3
_Pulley presa stretta
_Pulley presa larga
_Leg Curl

Alle trazioni ho fatto questo susseguirsi di rip un po' strano. Sono arrivato piuttosto provato, ma non distrutto... Spero che mi aiuti per il ricarico  :asd
By gian80
#6572 Bravo che continui a compilare il tuo diario sempre Ale... Apprezzo la tua voglia di fare  :canna:
By Ale
#6584 Grazie Gian. Mi piace essere preciso quando riesco  :D

PS: spero che la mia voglia di fare mi aiuti anche all'iscrizione in università...  ;D
By Scurpione
#6618 a me nn mi aiuterà mai x questi versi XD  ;D ahahahahahaha
By Ale
Scurpione ha scritto:a me nn mi aiuterà mai x questi versi XD  ;D ahahahahahaha

Io credo che la tua sicurezza ti aiuterà nel tuo progetto di diventare wrestler  ;)
By Ale
#6644 Allenamento 21/07/2008
A spinta

_Panca piana 5*8 @ 42 kg
_Parallele 5*8 @ bw + 5 kg
_Croci man 4*15 @ 8 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 17,5 kg
_Crunch 3*20

Tutto molto bene. Panca e Parallele mi hanno stremato, ma anche le croci non hanno scherzato! Se riesco aumento anche le tirate.
By Ale
#6646 Dimenticavo, meglio parlarne qui che nell'altro topic: cosa è bene mangiare dopo il wo (come fonte proteica)? Anche in base a quali proteine è meglio assumere...

Non ditemi tonno o roba del genere x favore  :toothgrin:
By Skull_Infernal
#6648 ti rispondo come nell'altro post:

tonno, fesa, bresaola, carne, albumi ecc...

nell'altro post avevi proposto un uovo, ma un uovo è come niente :teach:

oppure non so se usi integratori, se no ti usi delle proteine del siero del latte (proteine whey o isolate)
By gian80
#6655 Io finisco di allenarmi sulle 20.45 e il mio post wo è direttamente la cena.
Altrimenti credo inizierei a provare un integratore di proteine del siero isolate.

Ale se vuoi può andare anche molto bene una barretta proteica: mescoli subito pro e carbs...

Altrimenti fatti un panino con bresaola o con fesa di tacchino (+ economica e squisita) o gallette di riso con fesa.
By Scurpione
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:a me nn mi aiuterà mai x questi versi XD  ;D ahahahahahaha

Io credo che la tua sicurezza ti aiuterà nel tuo progetto di diventare wrestler  ;)

hehehe grazie ale XD è quello ke vorrei far capire anke alla mia famiglia ;D