Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Skull_Infernal
#6439 colazione:
mi faccio un tortino con:
8albumi
1tuorlo
70gr fiocchi d'avena
1frutto (pesca o mela o frutti di bosco, insomma quello ke ho a disposizione)
10-15gocce di TIC
mezza bustina di lievito x dolci
10gr di semi di lino (non l'olio ma proprio i semi)

furllo tutto e infilo nel forno preriscaldato a 180gradi e voilà il tortino è fatto pronto da pappare

spuntino:
5wasa
2scatolette piccole di tonno al naturale
100gr di pendolini
10gr di olio

quando mi alleno al posto dello spuntino sopra citato faccio questo postwork:
5gallette di riso
1banana
2scatolette di tonno
100gr di pendolini

pranzo:
200gr di carne bianca
100gr di riso integrale
10gr di olio evo
verdura

spuntino
1 panino integrale piccolo da 40gr circa
100gr di fesa
100gr di legumi (fagioli o ceci ecc)
10gr frutta secca

cena
200gr di carne bianca
100gr di legumi
10gr olio evo
verdura

prenanna
2vasetti piccoli di yogurt scremato 0.1%di grassi
10gr di frutta secca
una spruzzata di foglie di menta x dare un po + sapore

in tutto stiamo tra le  2400 e le 2500kcal.

come trasformereste questa dieta in una dieta x pura massa? xò nn intendo una dieta x puro grasso!

grazie

ps: se avete anke commenti sulla dieta dite pure cosa vi piace e nn vi piace...
ps1: non uso + integratori x il momento visto? sarò bravo eh! ;D
By gian80
#6448 Skull ma quanto caz... di pro ingurgiti in un giorno? Porca vacca 400 gr di carne al giorno  ;D
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:Skull ma quanto caz... di pro ingurgiti in un giorno? Porca vacca 400 gr di carne al giorno  ;D

d'estate sto abbondante ;D... cmq 400gr di carne si ma da cruda... cotta poi xde peso non so quanto sia

qualche consiglio?
By gian80
#6458 Io toglierei una delle 2 porzioni di legumi.

Poi vedo che non hai introito di latticini: problemi con il lattosio? Attenzione che forse sei in carenza di calcio...

per gli integratori fai bene, bravo, approvo.

E che cazzarola sono i "pendolini"?
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:Io toglierei una delle 2 porzioni di legumi.

Poi vedo che non hai introito di latticini: problemi con il lattosio? Attenzione che forse sei in carenza di calcio...

per gli integratori fai bene, bravo, approvo.

E che cazzarola sono i "pendolini"?

i latticini nn li tengo d'estate, a parte lo yogurt nel prennanna xkè nn sapevo con cosa sostituire le pro in polvere che usavo nel prenanna...

i fiocchi nn mi piacciono, lo yogurth greco costicchia e un vasetto è minuscolo toccherebbe mangiarne 2

mi era rimasto come alternativa yogurt 0.1%di grassi e parmigiano reggiano

pendolini = pomodori piccoli rossi e tondi, quelli a grappolo nn so se hai presente

cm trasformeresti questa dieta in una dieta da massa? sicuramente abbasserò le pro e aumenterò i carbo... volevo anke consigli vostri
By gian80
#6465 Azz scusa non ricordavo lo yogurt: il calcio un po' lo assumi di lì.

Skull x i fiocchi di latte hai mai provatto quelli "Vanetta"? Io di altre marche sbocco quasi a mangiarli, quelli invece li mangio con gusto anche senza niente.

Per la dieta in massa farei esattamente come hai detto: abbasserei un po' le proteine (sono davvero molto alte mi sa) e alzerei un po' i carbs... anche se i gg di allenamento vedo che assumi abb carbs nel postwo...

Per me la dieta è a posto: forse aumenterei un po' le kcal tot... Non so a qaunto sei di metabolismo basale ma forse 2400 sono un po' pochine... Certo il grasso è dietro l'angolo  :rolleyes:
By Skull_Infernal
GIAN80 ha scritto:Azz scusa non ricordavo lo yogurt: il calcio un po' lo assumi di lì.

Skull x i fiocchi di latte hai mai provatto quelli "Vanetta"? Io di altre marche sbocco quasi a mangiarli, quelli invece li mangio con gusto anche senza niente.

Per la dieta in massa farei esattamente come hai detto: abbasserei un po' le proteine (sono davvero molto alte mi sa) e alzerei un po' i carbs... anche se i gg di allenamento vedo che assumi abb carbs nel postwo...

Per me la dieta è a posto: forse aumenterei un po' le kcal tot... Non so a qaunto sei di metabolismo basale ma forse 2400 sono un po' pochine... Certo il grasso è dietro l'angolo  :rolleyes:

di basale + o meno sn sulle 2400 kcal in + kcal in meno

le alzerò sicuramente... anke se mi fa venire un nervoso appannarsi e mettere su ciccia d'inverno x poi farsi il culo prima dell'estate x toglierla! beato ki trova il giusto assetto e sta tirato tutto l'anno riuscendo anke a mettere su massa

i fiocchi vanetta nn li ho mai visti, dove li prendi?
By gian80
#6473 Vanetta sono una marca poco conosciuta... Ma se cerchi on line trovi pure il sito credo...

Qui a Imola li vendono in un paio di normali supermercati. Per 100 gr hanno 13.2 gr di pro, 4.6 grassi e 2 (o 2.5 non ricordo) carbs.

Skull la ricotta non ti piace? La ricotta di latte scremato è un alimento sottovaluato x me... A parte che io ne mangerei Kg, pochi sanno che la ricotta è formata dal solo siero del latte...
By Skull_Infernal
#6479 provo a cercarli in altri supermercati, in quelli dove vado di solito (conad) nn li ho mai visti.

ho sentito parlare bene della ricotta vaccina da usare nel prenanna, è quella di cui parli tu???

sinceramente nn l'ho mai sentita, se nn costa molto e dici ke è buona la provo a prendere
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:provo a cercarli in altri supermercati, in quelli dove vado di solito (conad) nn li ho mai visti.

ho sentito parlare bene della ricotta vaccina da usare nel prenanna, è quella di cui parli tu???

sinceramente nn l'ho mai sentita, se nn costa molto e dici ke è buona la provo a prendere

Skull ricotta "vaccina" significa "di vacca", x distinguerla da quella di pecora. Quella che dico io è appunto ricotta di mucca (cioè vaccina9 ma fatta con latte magro. Non c'è dappertutto: in un supermercato qua c'è pero'. Costa poco, come tutte le ricotte. E per me è deliziosa, ne mangerei Kg e kg.

Tutta la ricotta viene fatta solo dal siero del latte: il latte nel processo della "caseificazione" si separa in caglio da una parte (da cui si fanno in sostanza tutti i formaggi o quasi) ricco in caseina e nel siero dall'altra parte. La ricotta è costituita dal siero appunto. infatti si dice anche "ricotta di siero vaccino"...
By Skull_Infernal
#6484 ok quindi riassumendo nel supermercato devo chiedere ricotta di latte magro giusto?
By gian80
Skull_Infernal ha scritto:ok quindi riassumendo nel supermercato devo chiedere ricotta di latte magro giusto?

Esatto: ricotta di mucca di latte magro. Se l'hanno capiscono esattamente cos'è! Io ne prendo delle vaschette da 500 gr alla volta  :dreamer:
By Skull_Infernal
#6494 ok appena finisco lo yogurt 0.1 la provo a chiedere...

ho fatto scorta di yogurt ke era in 2x1 :ciglia:
By Ale
#6500 Prima del wo non capisco cosa mangi...  :confused:

Io non so mai cosa ***** mangiare pre wo, pensavo di prendere anche qualche spunto dalla tua dieta dato che sono così discontinuo in aliment e non peso mai quello che mangio.
By Skull_Infernal
#6504 a colazione mangio in poche parole tutto quello ke ho scritto in questo modo:

metto tutto nel frullatore, frullo, metto il tutto nel forno a 180gradi, una volta cotto esce una specie di tortina e me lo pappo