Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By bodyattivo
#6407 CIAO SN NUOVO DELL FORUMA VOLEVO DEI CONSIGLI SU QUESTA SCHEDA NUOVA CHE MI ACCINGERO A FARE DALL SETT PROX VORREI METTERE UN PO DI KG DI MASSA PULITA E TOGLIERE UN PO DI ADIPE PUNTO VITA LE MIE MISURE SN 50 SPALLE 16 POLSO GIROVITA 90 BRACCIA 37 PESO 74 KG E SN ALTO 1 64 .VI POSTO ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO DITEMI CHE NE PENSATE PREMETTO CHE SN 5 ANNI CHE MI ALLENO CN DISCVRETI RISULTATI IL PIU LE MI SCHEDE SN STATE LA CLASSICA 3 X8 SBAGLIAN DO A NN CAMBIARE PERCHE PULTROPPO ALLENANDOMI A CASA NN AVEVO MOLTA SCELTA DEGLI ESERCIZI MA ORA HO UNA PALESTRA TUTTO FARE CHE MI PERNMETTERA DI ALLENARMI A 365°.LA SCHEDA E LA SEGUENTE
LUNEDI BICIPITI PETTORALI

PANCA PIANA 10 8 8 6

CROCI INCLINATA 3X8

DIST PANCA INCLINATA 4X8

PULLOWER 4X8

BICIPITI

CURL ALTERNATOSEDUTO PANCA INCLINATA 10 8 8 6

PANCA SCOTTO 4X8

CONCENTRATO ESERCIZIO DI ISOLAMENTO 3X10

MERCOLEDI

DELTOIDI GAMBE 

LEG PRESS SBARRA 10 8 8 6

ALZ LATERALI 4X8

ALZ POST BUSTO FLESSO 4X10

TRAPESIO SCROLLATE 4X8
GAMBE
SQUATT 10 8 8 6

AFFONDI 3X10

LEG CURL 3X10

LEG EXSTENSION 3X10

VENERDI
DORSALI TRICIPITI

DORSALI
STACCHI 8 6 4

TRAZIONI 4X8

REMATORE BILANCIERE4X8

REMATORE MANUBRI 3X10

TRICIPITI
PANCA PIANA PRESA STRETTA 10 8 8 6 

ESTENSIONE DIETRO MANUBRIO 3X10

APPESANTITO CN PESO SU PANCA PIANA PRESA STRETTA 4X8

PARALLELE 4X10

ALIMENTAZIONE

MATTINA
4 FETTE BISCOTATE 1 TAZZA LATTE 3 ALBUMIN UOVA MARMELLATA UN FRUTTO 3 ARACHIDI TOSTATI

SPUNTINO
PANINO CON TONNO BRESAOLA O TACCHINO UN SUCCO FRUTTA 3 ARACHIDI TISTATI

PRANZO 100G RISO BIANCO PETTO POLLO 150G INSALATA CN CUCCHIAIO OLIO OLIVA EXS VERG VERDURA AVOLONTA

SPUNTINO PANINO PROSCIUTTO FRUTTO

CENA PETTO POLLO 100 G VERDURA A VOLONTA A LTERNO CN PESCE E TACCHINO E A VOLTE CARNE ROSSA QUESTO ANCHE A PRANZO CARNE ROSSA ALL MASSIMO 3 VOLTE SETTIMANA

SPUNTINO YOGURT MAGRO CN FRUTTO

DITEMI CHE NE PENSATE E SE DEVO CAMBIARE QUALCOSA GRAZIE ANTICIPATE CIAO ATT
By gian80
#6408 L'allenamento a me non piace molto, mentre la dieta mi sembra molto buona... se parliamo di un periodo di massa o forza.

Non ho capito quale scopo: non puoi dimagrire e aumentare la massa muscolare in contemporanea... è in sostanza impossibile... Questione di ormoni in sostanza.

Ergo: visto il periodo io ti consiglio di provare una dieta un po' + povera di kcal e di carbs (puoi eliminare gran parte del pane e il riso ad esempio) e un allenamento in alta densità tipo un 6x6 Gironda oppure un full body a circuito.

Con qst dieta difficilmente perderai grasso...
By bodyattivo
#6413 cmq sinceramente fino a ora ho mangiato pochi carboidrati solo a pranzo e a cena e figurati che sn arrivato a mangiare giusto 30 40 g di pasta il mezzogiorno e mezzo panino la sera solo che pultroppo nn avendo attrezzi a  disposizione nn potevo fare esercizi per la definizione ma forse hai raggione tu visto il periodo e viste le mie misure doveri fare un altro po di definizione e poi a settembre mettermi sotto e a massa di nuovo che ne pensi e se pensi che dato le misure dell girovita braccio ecc doveri mettermi a definizione postami la  scheda e l alimentazione che hai in mente per la definizione grazie mille.
By bodyattivo
#6415 fatto e che voglio tirarmi un po e compattarmi  e vascolizzare un po queste vene che nn escono ma la forza tanto ardamente conquistata dove se ne va?  fino ad ora o fatto solo massa e mai definizione anche perche se nn riempivo prima cosa definivo?cmq sn abbastanza rob usto forse e ora.che ne pensi pero la mia paura e quella di perdere troppa forza che ne pensi?dammi un parere che lunedi ricomincio alla grande mi arriva la palestra e nn voglio sbagliare nnt voglio cercare di incarrare l'esercizi e l'alimentazione che mi serve.
By bodyattivo
#6416 a volevo postarti anche la scheda che ho fatto finora cosi da farti capire meglio quale sia la scheda migliore da farmi fare ora. per le misure le ho messe ce' tt ora ti pos la scheda vecchia
lunedi
dorsali bicipiti
trazioni 3x8
rematore bilanciere 3x8
trazioni pèresa inversa bic3x8
bicipiti curl sbarra
isolamento gomito all ginocchio3x8
mercoledi
petto tricipiti
piana3x8
croci cavi 3x8
flessioni tipo military max rip
tricpiti
tirate corda avanti3x8
tirate corda dietro 3x8
paralele
venerdi
deltoidi gambe
deltoidi
alz lat 3x8
cn i manubri sopra la testa nn mi ric cm si chiama cmq quello che porti i gomiti add altezza spalla e risali chiudendo 3x8
lento avanti3x8
gambe squatt 3x8 e leg curl nn avendo attrezzi questo era il massimo che potevo fare
questa scheda lo fatta per piu di 6 mesi figurati- cm ha funzionato bene .
By Scurpione
#6417 ciao bodyattivo,benvenuto XD volevo aggiungere anke io i miei pareri riguardo il tuo problema...secondo me...dovresti in primo luogo approfittare del xiodo estivo(ke xò si sta esaurendo...non penso ti allenerai ad agosto...) x fare molto cardio e sudare molto anke durante l'allenamento coi pesi.Non credo tu sia abituato a intensità altissime e x qst ad okkio mi sembra ke sia proprio opportuno perdere un pò di girovita x esempio....90 cm è tantino in effetti.Poi qnd viene l'inverno e vuoi fare massa,in base ai tuoi risultati ottenuti,se sei soddisfatto x qnt sei sceso di peso e se stai meglio,puoi benissimo allenarti x la massa.ma x ora prefissati un solo obiettivo e raggiungilo.Prova con l'aumentare il cardio generale e ad allenarti a circuito oppure con superset se conosci queste tecniche e padroneggi comunque gli esercizi già da un pò.Stai sempre attorno le 10-15 ripetizioni possibilmente.Riguardo l'alimentazione, beh,è buona,ma gian ha ragione,è+adatta a ki vuole mettere massa,quindi può essere ke hai ancora qlke confusione riguardo il mangiare x asciugarsi(perdere peso),o x mettere massa(aumentare di peso quindi).Se tu vuoi scendere di girovita,ti conviene ridurre l'apporto calorico,ma attenzione,no drasticamente,devi diminuirlo a poco a poco fino ad arrivare leggermente al di sotto di quanto consumi quotidianamente.Se tu vuoi vedere risultati anke sulle braccia ke possa essere anke visibile quello ke sollevi,devi aspettare secondo me,devi prima dimagrire anke se nn di molto,i muscoli li abbiamo tutti sotto quindi devi eliminare lo strato adiposo ke li ricopre.Mi intendo?Penso anke ke qst lo sapevi,quindi l'UNICO modo x riuscirci è curare l'alimentazione in maniera impeccabile ed allenarsi in maniera costante aumentando significativamente il lavoro aerobico.Spero di esserti stato di aiuto,ciao
By bodyattivo
#6418 nellascheda che ho messo in ultimo ho dimenticato di scrivere che faccio due sessioni aerobiche  :corda:alla settimana cioe nei giorni in cui nn mi alleno cn i pesi loso che e un alimetazione per la massa  nell girovita nn ce molto adipe e giusto un po forse nn mi sn spiegato bene figurati che gli addominali alti si vedono abbastanza bene ilmio obbiettivo era un altro cioe quello di mettere piu in risalto i muscoli che sn gia grossi per l'appunto cm hai detto tu facendo un alimentazione adeguata e degòli esercizi per la dcefinizione 15 20 rip .essendo che nn ho mai fatto questo tipo di esercizi vol3evo sapere i tipi di alimenti e gli esrcizi specifici propio per definirmi , sinceramente lo so che la scheda che ho postato all inizio cn tanto di alimentazione era per la massa nn sn cosi inesperto sarebbe il massimo dp 5 anni che mi alleno nn aver capito nnt .pero leggendo quello che diceva gian mi sn accorto  che forse era ora  di  provare  a fare una scheda per definirmi anche per curiosita, in modo da perdere anche, se ci riesco quell poco di adipe ma e giusto  un pizzico .  sn gia duro da pertutto ma la questione e che voglio fare uscire i muscoli appunto definirmi e nn conosco gli es4rcizi per definire e siccome mi anno insegnato che chi domanda nn fa errori volevo chiedere appunto consigli a chi forse ne sa piu di me essendo che leggo ci sn persone che in questo forum si allenano da 10 anni o piu volevo saperee i tipi di alimenti che devo cambiare se me li postate alimetazione e esercizi vi ringrazio molto  tieni conto delle mie misure ecc 'e per i carbo sn gia sceso sempre graudualmente sn a giusto 100 g di carb all giorno quindi nn ho bisogno di diminuire gradualmente gia fatto anche se mi allenavo per la massa e ti diro di piu sn riuscito a dimagrire anche cn quella alimenatzione senza perdere nemmeno un filo di muscoli ho perso 7 hg lo persi in 4 mesi pero i muscoli sn salvi e facevo molto lavoro aerobico anche tre volte a sett tapirulans .e corda.quello che nn hai capito giustamente nn vedendomi e che io ho un fisico molto robbusto e abbastanza scolpito ora che ho perso peso ma siccome io sn un tipo che nn si accontenta e spoecie in questo sport se ti accontenti nn migliori mai mi devo spaccare ora che il muscolo e ben sviluppato all inizo in verita avevo intenzione di continuare  afare massa nche perche mi piace quella sensazione di ipertrofia che solo gli esercizi di massa ti danno ., ma come detto prima voglio fare definizione e vedere che succede sn curioso poi se nn mi piace essendo che ho la pelle fina sulle braccia e gambe l'unico problema e quell centimrnto in piu fianchi pultroppo e secondo me epure genetica perche li ho sempre avuti ma quest anno molto di meno cmq fatto sta che giann mi ha fatto scattare la scintilla della curiosita di vedere se forse cn gli esercizi specifici ecc possa riuscire a togliere quell poco e far si di avere la vita ancora piu strettta . pultroppo io ho anche il bacino largo e quindi nn ho un effetto a v cm vorrei pero sn sicuro di poter migliorare.
Ultima modifica di bodyattivo il ven lug 11, 2008 11:50 pm, modificato 1 volta in totale.
By bodyattivo
#6419 grazie per il benvenuto.

p.s ad agosto sicuramente mi allenereo anche perche nn posso uscire di casa per motivi di forza maggiore mi alleno sempre . :wl
Ultima modifica di bodyattivo il ven lug 11, 2008 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#6421 si ma guarda secondo me....90 cm di circonferenza addominale sono assai ja...io tenevo 83 in massa e rikordo un bel davanti XD adesso ne ho 76 quindi sono perfettamente riuscito nel mio intento...anke xkè la circonferenza braccia è sempre quella,nn ho perso massa,sono+asciutto,me lo dikono tutti ke sono+"spakkato"..e cmq fai bene ad incuriosirti x la definizione ke è una cosa ke nn hai mai fatto e soprattutto fai benissimo a kiedere consigli,io ci sn x il mio contributo e credo ke anke altri utenti ti risponderanno.Ah anke a me è la prima volta ke faccio definizione :) quindi anke tu puoi ben riuscire.Cmq skusami se nn avevo kapito bene la tua esperienza quinquennale,l'hai detto solo ke nn avevo molte informazioni a riguardo,c è molta gente ke si allena da 3-4 anni e poi è sempre uguale,vedessi nella mia palestra XD mo nn è il tuo caso ed è una buona cosa.Cmq guarda,gli esercizi sono sempre gli stessi,devi metterli a circuito,oppure allenarti normalmente cambiando skema di ripetizioni(da 10 a 15 secondo me),diminuendo le pause tra un set e l'altro,oppure cosa ke ti consiglio dato ke l esperienza necessaria ce l hai,fatti dei bei superset,se vuoi vedere come li faccio io,dai un'okkiata nel mio diario ke ho postato le mie skede x la massa e x la definizione,ma attenzione,adattala a te se vuoi prenderne spunto,soprattutto abbassa il volume :P poi vedi xkè XDXDXD x qnt mi riguarda,io faccio anke gli addominali a circuito e poi cardio alla fine come ciliegina sulla torta XD ah cmq se devi definire,SECONDO ME,aggiungi qualke esercizio specifico in+rispetto a qnti ne fai normalmente,x il petto sono ottimi i cross-over ai cavi alti x esempio,gli esercizi di rifinitura insomma..adesso vado,ne parliamo domani.buonanotte XD
By bodyattivo
#6422 ti ringrazio per i tuoi consigli sn sempre bene accetti tutti i consigli mi piace ascoltare sempre la versione di tutti che secodno me e la miglior cosa anche se poi ognuno di noi a la sua idea a suo rischio, perche cm detto tu ce, chi si allena da 3 4 anni ed e sempre uguale io fortunatamente ho una genetica buona nell senso che riesco a cresciere bene cn quasi tutte shede e figurati che pultroppo ho fatto gli esercizi uguali  per sei mesi perche pultroppo nn avendo attrezzi a casa gli unici che riuscivo a afer era quelli e sn cresciuto di due centimetri sulle braccia e le spalle da 47 cm sn passato a 50 un bell risultato se pensi che bisogna variare per crescere figurati se variavo . poi ho comprato questa palestra multiusa che e completa  e quindi ora finalmente posso allenarmi bene come piace a me .e sn dimagrito molto cn una corda e saltellando cioe ragazzi mi sn arrangiato perche pultroppo n posso uscire cm gia detto, ma la passione e stata e sara' sempre cm la prima volta che ho preso un peso e lo stretto fra le mani e dp 5 anni nne cambiata di una virgola  la passione e la voglia di fare anzi e aumentata anche perche vederti migliorare ti da quella voglia di fare che e bellissima vedere che i tuoi sforzi servono e una sensazione unica a mio parere.figuratevi che mi sn allenato cn le sacchette di cemento di 25 kg nn avendo attrezzi e i risultati sn strabilianti tipo il film di rocxy che si allenava cn quello che capitava sempre pero cn una perfetta esecuzione dei movimenti che poi alla fine e quella che conta cn qualsiasi cosa ti alleni anche se prendi un secchio pieno d' acqua , provato anche quello facevo i bicipiti quindi quello che conta a mio parere e la passione e l'amore che hai verso una disciplina cn qualsiasi cosa ti alleni se lo sai fare i risultati si vedranno sempre.ora vorrei migliorare ancora anche perche se tutto va bene l'anno prossimo vorrei fare una gara di bb almeno una volta nella vita la devo provare questa esperienza .comq se qualcuno mi posta una scheda completa mi farebbe un grande piacere in modo da prendere spunto anche da altre perche nn ho propio idee grazie a tutti e bn notte .ciao scurpione    p.s  si cmq effettivamente 90 di girovita e un po tantino ecco perche devo dimagrire cmq sn 89 misurato stasmattina a stomaco vuoto o forse il caldo mi sta seccando  ahhahahaha scherzo
Ultima modifica di bodyattivo il sab lug 12, 2008 11:49 am, modificato 1 volta in totale.