Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By luca_montagna
#6355 Ciao a tutti ragazzi!

sono alto 1.73 e peso 74 kg e da 2 anni faccio bb. :bb:

fisico ok,  certo non ho gli addominali da tartaruga ma ho il ventre ben piatto. :tapis:
ma, da quando son nato, ho le maniglie dell'amore sempre lì presenti...AHHHH.
ca**o! fisico tutto ok tranne là.. da sempre.

penso sia dovuto al fatto che ho il cortisolo un po' alto (ma il medico mi dice di non preoccuparmi).

chiedo consiglio soprattutto agli esperti del forum: voi che esercizi mi consigliereste APPOSTA per ridurre queste odiate maniglie? :bah:

calcolate che faccio palestra in casa e quindi a parte panca, tappetino, bilanciere e un 100 di kg di pesi non ho altro. :wl

grazie mille
Avatar utente
By Scurpione
#6356 skusa ma ke sono le maniglie dell'amore???  :bah: :confused:
Avatar utente
By gian80
#6359 La genetica conta tantissimo... uno può fare tutti gli allenamenti che vuole e le diete che vuole, ma da là si parte e quello è un punto fermo.

D'altra parte anche il dimagrimento localizzato è in sostanza solo un sogno...

Ora non so, maniglie a parte, quanta % di massa grassa tu abbia... Se non sei molto tirato allora senza dubbio la cosa ch econta di + è l'alimentazione: prova a tagliare un po' i carbs e a seguire un regime leggermente ipocalorico x un paio di mesi, magari facendo un paio di volte a sett 15'-20' di corsetta leggera.

Se invece sei già piuttosto tirato e veramente hai solo adipe sui fianchi, allora la cosa è + dura... Prova a fare qlc esercizio mirato x gli abs obliqui tipo side bend o le torsioni del busto in piedi con un'asta sulle spalle... Ma non porteranno a molto purtroppo...
By luca_montagna
#6364 Grazie mille. Guarda non ho fatto  il test sulla massa grassa di recente, ma sono tirato ovunque, tranne là.
ti volevo chiedere:
"torsioni del busto in piedi con un'asta sulle spalle"

intendi queste:
http://www.youtube.com/watch?v=AwPFDh4hRns   ??



grazie mille



GIAN80 ha scritto:La genetica conta tantissimo... uno può fare tutti gli allenamenti che vuole e le diete che vuole, ma da là si parte e quello è un punto fermo.

D'altra parte anche il dimagrimento localizzato è in sostanza solo un sogno...

Ora non so, maniglie a parte, quanta % di massa grassa tu abbia... Se non sei molto tirato allora senza dubbio la cosa ch econta di + è l'alimentazione: prova a tagliare un po' i carbs e a seguire un regime leggermente ipocalorico x un paio di mesi, magari facendo un paio di volte a sett 15'-20' di corsetta leggera.

Se invece sei già piuttosto tirato e veramente hai solo adipe sui fianchi, allora la cosa è + dura... Prova a fare qlc esercizio mirato x gli abs obliqui tipo side bend o le torsioni del busto in piedi con un'asta sulle spalle... Ma non porteranno a molto purtroppo...
Avatar utente
By gian80
#6365 Quelle sono "flessioni" del busto.
Anche quelle potrebbero aiutare (sempre che qualcoa aiuti... ripeto che la genetica la fa da padrone putroppo... o x fortuna x altri).
Le torsioni devi torcere il busto ruotando attorno all'asse verticale piedi-testa... in pratica ti giri a sx e a dx con un'asta appoggiata sui trapezi...

Potresti fare 3' torsini - 2' flessioni - 3' torsioni - 2' flessioni...

Ma ripeto: non faranno un gran chè temo... Certo tentare male non fa...
Avatar utente
By Ale
#6369
Scurpione ha scritto:skusa ma ke sono le maniglie dell'amore???  :bah: :confused:


Trattasi di pelle e grasso che trasbordano dal corpo in punti critici, dove ad esempio i muscoli sono più rilasciati. Ovviamente più uno e grasso e più ne ha l'accumulo.
Avatar utente
By gian80
#6373
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:skusa ma ke sono le maniglie dell'amore???  :bah: :confused:


Trattasi di pelle e grasso che trasbordano dal corpo in punti critici, dove ad esempio i muscoli sono più rilasciati. Ovviamente più uno e grasso e più ne ha l'accumulo.


Con maniglie dell'amore si intende l'adipe localizzato sui fianchi, tipico di molti uomini... E sapete xchè si chiamano così? Provate un po' a pensarci...  ;D  "maniglie"!
Avatar utente
By gian80
#6460 Nessuno risponde alla mia domanda?  :ciglia:
Avatar utente
By gian80
#6469
Skull_Infernal ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Nessuno risponde alla mia domanda?  :ciglia:


io lo so io lo so ;D


bravo Skull  ;D ;D ;D
Avatar utente
By Ale
#6501 Cos'è? quella storia che ci si può aggrappare?  ;D Deve far male!!  :toothgrin:
Avatar utente
By gian80
#6511
ale ha scritto:Cos'è? quella storia che ci si può aggrappare?  ;D Deve far male!!  :toothgrin:


Esatto: si chiamano maniglie dell'amore xchè costituiscono una sorta di presa per la donna durante l'atto sessuale...

Io preferisco offrire i "dorsali della passione"  ;D ;D ;D  :ciglia: :ciglia: :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6515 Sui dorsali, specialmente d'estate le mani scivolano e se hai una donna con le unghie lunghe non te lo consiglio...;D
Avatar utente
By Scurpione
#6518 ahahahahahahahahahahahahahhahahahaha nn ci avevo proprio pensato!!ahahahahaha......cmq......si è vero,meglio i dorsali!!oppure se uno ha l'addome definito come Ahmad Aidar(uno dei tanti professionisti amerikani ma con l'addome+definito ke abbia mai visto),la donna si può aggrappare anke agli addominali buahahahahhahaha ke esagerazione!!
By princesswow
#7692
luca_montagna ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!

sono alto 1.73 e peso 74 kg e da 2 anni faccio bb. :bb:

fisico ok,  certo non ho gli addominali da tartaruga ma ho il ventre ben piatto. :tapis:
ma, da quando son nato, ho le maniglie dell'amore sempre lì presenti...AHHHH.
ca**o! fisico tutto ok tranne là.. da sempre.

penso sia dovuto al fatto che ho il cortisolo un po' alto (ma il medico mi dice di non preoccuparmi).

chiedo consiglio soprattutto agli esperti del forum: voi che esercizi mi consigliereste APPOSTA per ridurre queste odiate maniglie? :bah:

calcolate che faccio palestra in casa e quindi a parte panca, tappetino, bilanciere e un 100 di kg di pesi non ho altro. :wl

grazie mille




le maniglie dell'amore sono molto sexy!!!!  ;D