Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Bevi anche molta acqua, portati la bottiglia da 1,5 l in palestra...così riuscirai anche a reintegrare meglio i liquidi

Sempre boccia dietro... Per ora sono sui 5/6 l di acqua al giorno.
By gian80
#6266 WO del 25/06/2008

Front Squat @72.5Kg - 35 rip
Le curl @42.5 kg - 35 rip
PR 1 = 70

Hack Squat @80Kg - 35 rip
Calf Machine seduto @40Kg - 49 rip
PR 2 = 84

Torsioni busto Lat Machine @26.26 - 36 rip
Iperestensioni @BW+10Kg - 48 rip
PR 3 = 84

il PR2 mi è andato a putt... perchè un cazzuto si è voluto inserire alla Calf machine e quindi ho perso tantissimo tempo... Il valore quindi è sballato.

Se i PR non stanno screscendo bene non mi preoccupo x 2 motivi:

1) è UN CALDO DEVASTANTE. Andavo in pale con 36°C e un'umidità che non vi dico... Non so nemmeno come facevo (e farò) a continuare... davvero, quasi inpensabile

2) In molti PR ho ragigunto il mio limite nel senso che quasi non ho rec tra un set e l'altro se non il tempo x cambiare stazione in pale...

Cmq mi tengo ancora la prx settimana in EDT poi basta... non ne ho + x adesso.
By gian80
#6267 WO del 27/06/2208

Lento Avanti EZ bar @40 Kg - 40 rip
Perfect Curl @35Kg - 44 rip
PR 1 = 84

French Press @40 Kg - 37
Alzate laterali @12.5 kg a braccio - 40
PR 2 = 77

Girata @47.5 kg - 34
Crunch inverso appeso spalliera - 56 rip
PR 3 = 90

LA MORTE  :eyecancer: :eyecancer: :eyecancer: Caldo TORRIDO... Al French Press iniziavo ad avere le vesioni alla Fantozzi  ;D

Cmq sono ancora vivo: qst è l'importante  :canna:
By gian80
#6274 WO del 30/06/2008

Neck Press @69.5kg - 42 rip
Rematore bilanciere @73.5 Kg - 45 rip
PR 1 = 87

Croci panca inclianta @20 Kg - 45 rip
Trazioni supine/prone @BW - 45 rip
PR 2 = 90

Pulldown @27Kg - 35 rip
Crunch Machine @40 Kg - 48 rip
PR 3 = 83

Il PR1 non è cambiato: siccome ho davvero tirato come un animale significa che sono +/- al limite.
Ottimo il progresso nel PR2. Nel PR3 temo di aver scordato un giro perchè la set scorsa avevo fatto 40+54... cioè un giro in +... ma ieri mi sembrava di essere andato a busso...

Cmq ancora 2 wo di EDT e poi fine... anche se inizia a dare qlc risultato... Con qst umidità e temperatura è davvero dura...  :eyecancer:
By gian80
#6289 Oggi sono stato a Roma x lavoro.

Colazione come al solito poi intelligemente mi sono portato dietro 2 Pure Protein Bar. Una l'ho mangiata a metà mattina... Poi a digiuno fino alle 15.00, poi un panino con cotto e mozzarella. A metà pome l'altra barretta.
Stasera mi sono fatto 180 gr di petto di tacchino affettato + 100 gr ricotta + insalata + 40 gr grissini magri + 2 mandorle + 1 caffè con miele. (pro tot della cena circa 50 gr).

pro tot giorno, come al solito circa 140-150 gr.
By Scurpione
#6305 ammazza qnt è lungo qst diario XDXD ci vorrebbe un mese sano sano x leggerlo...cmq....ho letto una domanda alla primissima pagina,alla prima delle 25 dove kiedevi se esisteva un modo x sovraccaricare i crunch inversi..nn so se sia stata risposta la domanda,xkè 25 pagine nn ho voglia di leggerle sinceramente...poi a qst'ora... :tire: XD cmq...io reputo una cretinata gli addominali dove si utilizza un carico maggiore al peso corporeo,x esempio mi fanno ridere qlli ke in palestra si mettono dei diski da 5 kg dietro la testa XD vabbè penso ke così facendo gli addominali vengano+massicci invece ke definiti,anke se la cosa+importante x avere gli addominali da fuori sn la dieta e il cardio XD cmq dicevo...nn mi piacciono i cariki aggiuntivi sugli addominali nnke x come sento l'esercizio,mi piace + arrivare a ripetizioni alte oppure tutt'al+diminuire le pause tra le serie...ma ci sta un esercizio ke adesso nn posso+fare xkè senò in palestra skatenerei una guerra dato ke i cavi vanno a ruba,quindi me lo faccio normale..cmq qst esercizio è il crunch inverso ai cavi,nn so se lo conosci,ti metti a terra con un tappetino e afferri con le mani una corda(da tenere con forza e con il massimo del carico senò ti accappotti XD) e le gambe le metti su una di qlle manopole ke usi x fare i curl ai cavi.Fai la stessa cosa del crunch inverso,solo ke io me lo rikordo ke era durissimo..lo facevo 2 anni fa ad un'altra palestra xkè vedevo ke lo faceva l'istruttore e altri ragazzi della mia età nel xiodo estivo..ed è l'uniko esercizio dove mi piace la sensazione dei pesi aggiuntivi x gli addominali (a parte il crunch alla makkina)....
By gian80
#6308 Wo del 2/06/2008

Front Squat @72.5 Kg - 40 rip
Leg Curl @42.5Kg - 35 rip
PR 1 = 75

Hack Squat @80kg - 36 rip
Calf machione seduto @40 Kg - 49 rip
PR 2 = 85

Torsioni busto al Lat machine @27.5 Kg - 36 rip
Iperestensioni @BW+10 Kg - 48 rip
PR 3 = 84
By gian80
#6309 Wo del 04/07/2008

Lento avanti EZ bar @40 kg - 42 rip
Perfect Curl @35Kg - 43 rip
PR 1 = 85

Frenc Press @40 Kg - 38 rip
Alzate laterali @12.5 kg a braccio - 43 rip
PR 2 = 81

Girata @47.5 Kg - 37 rip
Crunc inverso appeso alla spalliera 56 rip
PR 3 = 93
By gian80
Scurpione ha scritto:ammazza qnt è lungo qst diario XDXD ci vorrebbe un mese sano sano x leggerlo...cmq....ho letto una domanda alla primissima pagina,alla prima delle 25 dove kiedevi se esisteva un modo x sovraccaricare i crunch inversi..nn so se sia stata risposta la domanda,xkè 25 pagine nn ho voglia di leggerle sinceramente...poi a qst'ora... :tire: XD cmq...io reputo una cretinata gli addominali dove si utilizza un carico maggiore al peso corporeo,x esempio mi fanno ridere qlli ke in palestra si mettono dei diski da 5 kg dietro la testa XD vabbè penso ke così facendo gli addominali vengano+massicci invece ke definiti,anke se la cosa+importante x avere gli addominali da fuori sn la dieta e il cardio XD cmq dicevo...nn mi piacciono i cariki aggiuntivi sugli addominali nnke x come sento l'esercizio,mi piace + arrivare a ripetizioni alte oppure tutt'al+diminuire le pause tra le serie...ma ci sta un esercizio ke adesso nn posso+fare xkè senò in palestra skatenerei una guerra dato ke i cavi vanno a ruba,quindi me lo faccio normale..cmq qst esercizio è il crunch inverso ai cavi,nn so se lo conosci,ti metti a terra con un tappetino e afferri con le mani una corda(da tenere con forza e con il massimo del carico senò ti accappotti XD) e le gambe le metti su una di qlle manopole ke usi x fare i curl ai cavi.Fai la stessa cosa del crunch inverso,solo ke io me lo rikordo ke era durissimo..lo facevo 2 anni fa ad un'altra palestra xkè vedevo ke lo faceva l'istruttore e altri ragazzi della mia età nel xiodo estivo..ed è l'uniko esercizio dove mi piace la sensazione dei pesi aggiuntivi x gli addominali (a parte il crunch alla makkina)....

Non sono d'accordo: gli abs sono un gruppo muscolare come tutti gli altri e quindi bisogna allenarli anceh a basse rip.
Il difficile appunto è trovare il modo di caricare bene.
Un modo cmq è quello di fare set un po' + corte ma ridurre anche i rec tra i set: se provate a farmi 5 set da 8 rip al crunch inverso a terra (con le braccia stese lungo il busto) mi sapete dire se alla fine non siete morti!

Poi ci sono i Rollout che sono un ottimo esercizio a basse rip (anche perchè alte saresti davvero un mostro in forza!)
By gian80
#6341 Ieri scarico attivo. Ho fatto:

Lat machine imp. neutra 3x15@45Kg + 2 isometriche da 10''/15''
Rematore Yates 3x15@45Kg + + 2 isometriche da 10''/15''
Vetical Row 3x15@45Kg + + 2 isometriche da 10''/15''
Panca Scott  3x15@30Kg + + 2 isometriche da 10''/15''
Curl manubri  3x15@11Kg (varie impugnature)
Side bend 2x15@22.5 Kg
Russina twist su panca 1x12

(+ 1 set di trazioni e 1 di stacco leggerissimo, così, xchè mi andava...)

Tutto in alto buffer, scarico davvero e poca fatica... Bello, mi ci voleve un po' di stacco dalla fatica...
By Scurpione
#6347 allora senti,nn mi aspettavo proprio una reazione cosi...senti....tutte queste dritte ke vuoi darmi xkè nn le dai ai giovincelli sfatikati ke si allenano massimo 1 ora e poi se ne vanno a recuperare dall'allenamento bevendo alcolici in diskoteca??oppure xkè nn li dai al tizio ke fa 4 serie con 2 manubri da 10 kg ke ha comperato e ti kiede se può prendere la creatina??se tu ti alleni da 10 anni è buon x te xkè c hai esperienza ke io rispetto,ma nn puoi dire ke allenandomi 2 ore al giorno sia poco produttivo....se tu hai dei risultati,ti garantisko ke ne ho anke io,e d qst sono soddisfatto appunto xkè dò tutto me stesso x migliorarmi ed è universalmente accettato ke allenandosi fino al cedimento ottieni un incremento di massa e forza(il cedimento lo raggiungo solo nell'ultimo set del primo esercizio....caro maestro...ki ha detto ke bisogna raggiungerlo ad ogni set??) cmq sia,io credo ke la gente oggi sia sempre alla ricerca del modo migliore x cavarsela nel minor tempo possibile,io voglio stimolare la fascia muscolare ke alleno da ogni angolazione,di certo se devo fare il petto,nn posso mika farmi gli amati bench press x poi tornarmene a casa??se tu vuoi fare così,ok fallo,ma nn credo tu possa ambire a qualcosa di grande.Punto.Mi piacerebbe molto allenarmi un giorno con te,così vedresti ke signifika AVERE UN OBIETTIVO GRANDE E FARE QUALSIASI COSA X REALIZZARLO SEMPLICEMENTE XKè NN PUOI FARNE A MENO
By gian80
#6350 La tua reazione dimostra solo molto istinto e poca razionalità, dovuto alla tua età...

Io non voglio fare il maestro di nessuno e semplicemente ti davo dei consigli. Tra l'altro ho ben specificato che non erano da interpretare come critiche, ma forse qst non l'hai ben letto.

Ho detto che puoi allenarti come ti pare, ma il fatto che ti piaccia allenarti così o che allenandoti così vedi dei risultati non significa che non avresti di + tagliando via tutti quei movimenti quasi inutili che fai.

Tanto per la cronaca, 1 h di wo è il tempo classico che dovrebbero seguire tutti (oltre il testosterone inizia a calare x l'aumento del cortisolo, ormone catabolizzante)... e chi dice che allenandosi 1 h si è sfaticati?
Scusa ma tu di HD o di BII hai mai sentito parlare?
Invece di prendere creatina, BCCA, proteine e altro e spararsi 2h al giorno di pesi sono dell'idea che sia molto + produttivo allenarsi meno e recuperare di +...

La tua reazione è davvero testimone di tanta ingenuità: e non lo dico x criticare... Non devi frainterdermi...

Non farai crescere di + il petto faendo 20 set invece di 10, non è così... Poi credi quello che ti pare.

Tra parentesi: aver un "obiettivo grande" come dici tu non signifca nel BBing allenarsi il + possibile... Quando lo capirai sarai già un po' avanti.

Per il resto ti chiedo:

1) di non sentirti criticato in maniera offensiva, bensì in maniera costruttiva;
2) di evitare di fare lo spiritoso con frasi tipo "caro maestro".
By Scurpione
#6353 Io NN mi alleno il più possibile..se mi allenassi il + possibile mi allenerei 4 ore e sarei morto e defunto una volta finito,ke credi ke penso ke l'integratore farebbe la sua parte magica facendomi recuperare e facendomi allenare anke il gg dopo?io c'avrò ingenuità dato l'età...ma tu tieni solo la parlantina e la presunzione di un 10 anni di allenamento ke,secondo me,nonostante l'età e il mio "errato" allenamento,equivalranno si e no a 4-5 anni dei miei.....se mi allenassi io da dieci anni e avessi io 28 anni,scommetto a okki kiusi ke paliamo parliamo,ma sarei il doppio di te....
By gian80
Scurpione ha scritto:Io NN mi alleno il più possibile..se mi allenassi il + possibile mi allenerei 4 ore e sarei morto e defunto una volta finito,ke credi ke penso ke l'integratore farebbe la sua parte magica facendomi recuperare e facendomi allenare anke il gg dopo?io c'avrò ingenuità dato l'età...ma tu tieni solo la parlantina e la presunzione di un 10 anni di allenamento ke,secondo me,nonostante l'età e il mio "errato" allenamento,equivalranno si e no a 4-5 anni dei miei.....se mi allenassi io da dieci anni e avessi io 28 anni,scommetto a okki kiusi ke paliamo parliamo,ma sarei il doppio di te....

Le botte e risposte da bambini dell'asilo proprio non le reggo... Se tu anche fossi il triplo di me non potrebbe fregarmene di meno... Chi lo ha mai messo in discussione?\ Ma cosa mi importa? COntinui a rispondere come se avessi 15 anni... "sono + grosso io" "faccio meglio io"... Ma continua a fare come vuoi... Poi arriverà il giorno che capirai che stavi buttando via solo un sacco di tempo e di soldi...

Secondo avvertimento: evita di fare battutine sarcastiche e umorismo da 2 soldi... siamo su un Forum aperto al pubblico, ma qst non significa che uno è libero di poter dire tutto ciò che gli passa x la testa...

E prima di parlare (o di scrivere) è importane pensare... E qst vale x tutti.
By Ale
GIAN80 ha scritto:La tua reazione dimostra solo molto istinto e poca razionalità, dovuto alla tua età...

Ehi!!! Che c'entra l'età?!?  ;D ;D ;D