Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By pacato18
#5881 Salve a tutti,
premetto che faccio la dieta a zona e mi alleno ogni 4 giorni secondo la tecnica heavy duty. Integro la mia colazione e lo spuntino pomeridiano con proteine per rendere più semplice il bilanciamento dei blocchi.
Faccio uso di integratori di creatina malato (3gr) e glutammina (5gr) che assumo 2 volte al giorno, aggiungendo 6 gr di aminoacidi ram insieme ai primi due nel post workout.
Mi domandavo se ha senso fare uso di questi integratori, o altri se occorre, anche nei giorni di riposo?
Grazie per le vostre risposte :bah:
By Skull_Infernal
#6075 a parte gli aminoacidi ramificati ha senso prendere la creatina e la glutamina tutti i gg... ma ciclizza il tutto, non prenderle sempre, fai x esempio 1 mese si e 2settimane di stop
By Scurpione
#6304 Io non uso nessun integratore nei giorni di riposo appunto xkè non ho il dispendio calorico ke ho nei giorni ke mi alleno! Mi sembra logico,nn ho nessuna paura di perdere massa in un giorno ke nn mi alleno.é vero,il mio metabolismo basale sarà superiore ad una xsona sedentaria,ma cmq mangio sempre+ di una xsona ke nn fa attività fisica e in un giorno di riposo qst mi basta.
Xò stavo valutando di prendere qlke BCAA ogni giorno durante il mese di agosto xkè là si ke la perdo la massa,dato ke sì nn vedo l'ora di andare in vacanza,ma starò senza allenarmi x un mese intero!!anke se nn starò mai fermo dato qnt sono fissato giustamente XD qlksa sempre la farò,quindi penso ke i BCAA li prenderò...ma in dosi minime..cmq sn anke questioni economike x il quale risparmio gli integratori nei giorni di riposo,io già spendo un capitale così XD
By Skull_Infernal
Scurpione ha scritto:Io non uso nessun integratore nei giorni di riposo appunto xkè non ho il dispendio calorico ke ho nei giorni ke mi alleno! Mi sembra logico,nn ho nessuna paura di perdere massa in un giorno ke nn mi alleno.é vero,il mio metabolismo basale sarà superiore ad una xsona sedentaria,ma cmq mangio sempre+ di una xsona ke nn fa attività fisica e in un giorno di riposo qst mi basta.
Xò stavo valutando di prendere qlke BCAA ogni giorno durante il mese di agosto xkè là si ke la perdo la massa,dato ke sì nn vedo l'ora di andare in vacanza,ma starò senza allenarmi x un mese intero!!anke se nn starò mai fermo dato qnt sono fissato giustamente XD qlksa sempre la farò,quindi penso ke i BCAA li prenderò...ma in dosi minime..cmq sn anke questioni economike x il quale risparmio gli integratori nei giorni di riposo,io già spendo un capitale così XD

capisco il risparmio ma sinceramente integratori come la creatina x esempio o la glutamina, o le usi tutti i gg o nn ha senso prenderli.... io la vedo così.

x il tuo caso allora invece che bcaa x il mese di agosto userei un pool di aminoacidi
By Scurpione
#6445 ke intendi x pool di aminoacidi?
By Skull_Infernal
Scurpione ha scritto:ke intendi x pool di aminoacidi?

intendo un integratore che si chiama pool di aminoacidi o amino pool, è un insieme di tutti gli aminoacidi e nn solo di bcaa.. visto ke nn ti allenerai in quel mese mi sembrano sprecati i bcaa, molto meglio un pool completo