Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By BobSinclair
#6222 Salve a tutti, prima di tutto mi presento e dò i miei dati:

18 anni
1,72 x 75kg (h\p +3)
9,4% circa BF
MB: 2100kcal

E' un anno che mi alleno, sempre con Ibrido in multifrequenza 4xWeek.

E' da inizio maggio che seguo una dieta per la definizione low carb con una ricarica settimanale (ero partito dal 10,5% circa).. e ho notato che ultimamente non sto dimagrendo più, oppure sto dimagrendo troppo lentamente, mi vedo uguale a 2-3 settimane fà..

come potrei uscire da questo stallo?
sono dimagrito parecchio all'inizio ma ora mi sembra di nn procedere proprio.. che faccio?

- tolgo completamente i carbo dai giorni "off" ?
- aumento le sedute di cardio post-wo ?
- aggiungo cardio mattutino ?
- abbandono la low carb e faccio una chetogenica (SKD) ?
- diminuisco le kcal ? (ma ho paura del catabolismo)
- stacco la dieta per un paio di settimane per poi riprendere la stessa? o riprendo con una SKD?
- inizio una TKD?

potrei scegliere qualcuna delle ipotesi qui sopra?

la mia dieta attuale è la seguente:

(on: giorno d?allenamento ; off: giorno di riposo)

COLAZIONE: on\off

1 Tazza di latte

2 Gallette di riso con miele

2 Uova sode cotte per 7\8 min intere

4 Noci + 5 Mandorle

1 Tazza di caffè

1 multivitaminico (solo on)

PRANZO: on\off

(ho eliminato 50g di riso da inizio di qst mese)

200g di carne rossa o bianca

100g di verdura verde opp. 60g di pomodori

2 noci

SPUNTINO: solo off

70 g di Bresaola

POST-WORKOUT: solo on

3 Gallette di riso oppure una fetta di pane bianco

30g di Whey + 5g Glutammina

CENA: on\off

150 g di carne bianca o rossa

100g verdura verde

2 noci

PRENANNA: on\off

200g Fiocchi di Latte

conta circa 1900 kcal, appena 200 al di sotto del MB (senza calcolare il dispendio calorico giornaliero ovviamente, anche se, allenamento apparte, conduco una vita abbastanza sedentaria.)

il cardio lo faccio solo quando ho voglia nei wo + leggeri, una 20ina di minuti di camminata a 6 km\h postwo.

Mi dispiace disturbarvi ma leggendo gli articoli su internet ho trovato soluzioni abbastanza discordanti, prima di metà luglio vorrei almeno raggiungere il bene amato 9% visto ke è un anno che mi faccio il mazzo in palestra ed è un peccato perdere punti per qualche filetto di grasso in più.
Personalmente la soluzione migliore mi sembra quella di iniziare una CKD con 36h di ricarica, ma lascio la risposta a qualcuno più esperto di me.
By the_pilonwolf
#6229 Prova ad aumentare il cardio fino a trenta minuti. La tua scelta ora è mangiarti parecchi muscoli e non fare molto di più. Nel diminuire di peso devi andarci con calma e periodizzare i cicli di perdita di peso. Se vuoi prova a fare un periodo di massa con dieta normocalorica e poi riprendi con la low carb. La CKD non la conosco benissimo. Amici si trovano bene con la Intermittent Fasting...insomma va a gusti. Se diminuisci ancora i carbo non credo otterrai moltissimo. Ogni quanto le fai le ricariche? Hai provato ad allungare il tempo tra una ricarica ed un'altra?
By BobSinclair
#6236 la ricarica la faccio ogni domenica.. ed è anche abbastanza pulita

cmq credo allora farò come hai detto tu, per 2 settimane sarò con una dieta massa normocalorica e poi riprenderò la dieta e vediamo.. l'obiettivo di forma ce l'ho per la fine di luglio tanto
By the_pilonwolf
#6251 no, normocalorica, tieniti magari uno sgarro per il sabato o la domenica. I primi periodi magari prenderai un po' di grasso, ma quando riprendi la low carb sbatti giù tutto.
By BobSinclair
#6286 ho seguito i tuoi consigli e ho buttato giù una dieta così:

DIETA AGGIORNATA:

COLAZIONE:

10g mandorle
80g latte
100g uova
36g noci
32g fette biscottate
15g miele

PRANZO:

18g noci
100g bistecca di manzo
110g penne al pomodoro
80g lattuga

MERENDA:

100g petto di tacchino
50g panino
75g banana

CENA:

100g petto di pollo
50g pomodori
18g noci

PRENANNA:

200g fiocchi di latte

Kcal totali: 2121 (mio MB: 2100 kcal)

Grassi: 113g 29%
Carbo 146g 39%
Pro: 122g 32%

che te ne pare?
By Scurpione
#6292 Una mia curiosità..hai provato cn qlke integratore brucia-grassi?cmq nn credo sia un fatto ke devi aumentare il cardio, io faccio pokissimo cardio tutti i gg ma dopo un workout di qlke oretta a furia di superset,serie discendenti e addominali a circuito,quindi brucio già un bel pò di calorie..sekondo me potresti provare appunto ad aumentare il dispendio calorico anke mentre fai pesi,aggiungendo superset,discendenti o anke semplicemente riducendo la durata delle pause tra una serie e l'altra,il cardio so ke va bene al mattino a stomaco vuoto ma nn a tutti è possibile,io ho provato ma nn vado bene xkè abito nn vicino dalla palestra e i giorni dopo accumulo fatika,xciò anke dopo l allenamento è ok.Ah skusami visto ke si parlava di alimentazione,io la tua la ritengo giusta,oddio,è da provare,a ognuno va bn qlksa,prova diverse cose e sperimenta diversi cibi fino a qnd nn trovi cosa ti fa ingrassare o ke nn assimili bene o sei allergico ecc e poi eliminalo completamente dalla dieta.Ti posso consigliare un libro ke ho appena letto e lo ritengo fantastiko,dal quale potrai senz altro imparare moltissime + cose di qnt possa dirti qualunque esperto.Il libro è "The bodybuilder's nutrition by Dr.Franco Columbu",xò devi conoscere bene l'inglese x poterlo leggere xkè nn penso si trovi anke in italiano..boh..cmq ciao e in bocca al lupo ;)  :bil:
Ultima modifica di Scurpione il ven lug 04, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale.