Dal punto di vista dell'abitudine all'inizio potresti fare un po' + fatica... Poi il corpo si abitua.
Dal punto di vista energetico al mattino sei a vuoto di glicogeno dopo la notte a digiuno. Fai una colazione ricca di carboidrati possibilmente a basso IG e di proteine.
C trazione
_Trazioni (presa supina) 5*8-8-8-5-4 @ bw
_Rematore 5*8 @ 26 kg
_Pulldown 4*15 @ 12,5 kg
_Curl a 45° (hammer) 3*15 @ 5 kg
_Avambracci 3*20 @ 4 kg
_Crunch 3*15
Nelle trazioni avevo un po' più di forza, ma non ancora da completare tutto. Comunque il wo è andato tutto molto bene...
ale ha scritto:Grazie Gian. Avevo sentito che c'erano alcune controindicazioni di vario genere, ma forse hanno ingigantito le cose.
vai tranquillo... tu prova, datti un po' di tempo x abituarti e poi vedi...
A volte dopo 1 giornata di 10 ore di lavoro arrivo in pale sbudellato... quindi tutto è relativo...
A spinta
_Panca piana 5*8 @ 41 kg
_Parallele 5*8 @ bw + 4,5 kg
_Croci man 4*15 @ 6 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 17,5 kg
_Crunch 3*20
Bene così! Alle parallele ho ancora abbastanza margine (alla panca un po' meno). Vedrò poi se riesco ad aumentare anche il resto...
Se non lo fai già e hai la possibilità prendi un'imp bella larga e butta avanti il petto e indietro e gambe... Vedrai come lavora di + il petto dei tricipiti...
Allenamento 09/07/2008
B gambe
_Stacchi classici 5*8 @ 46 kg
_Back squat 5*8 @ 46 kg
_Leg extension 3*15 @ 15 kg
_Leg curl 4*12 @ 32,5 kg
_Calf man 3*20 @ 10 kg
_Iperestensioni 3*12-12-12
Benissimo agli stacchi. Ho messo due dischi e adesso dovrei staccare correttamente. Infatti prima ogni tanto mi capitava di alzare il culo prima delle spalle (o insieme), ma oggi mi sarà capitato max 2-3 volte. L'unico problema è che mentre scendevo all'ultimo set ho mancato il disco e mi sono schiacciato un piede che dolore!! Ho fatto meno fatica oggi, nei mono. Potevo anche aumentare.
Di solito chiedo sempre a qualcuno di aiutarmi quando passo da stacchi a squat, per mettere il bilanciere in alto sul rack. Oggi però ero solo e ho fatto una specie di clean. Dovevate vedermi!!
Gambe indietro e petto in avanti: all'inizio attento all'equilibrio, ti sembrarà di non averlo... Poi impari un po' l'esecuzione... Sentirai che pompaggio al petto!
Iubirea te iubesc mult!
Pero' credo che permetta carichi un po' maggiori se uno lo sa utilizzare bene... no?
Ad esempio se uno avesse una trap-bar o una quadra-bar lo stacco diventerebbe + semplice perchè non ci sarebbe il problema di superare le ginocchia con il bilanciere... Credo quindi che permetta carichi + pesanti...
Certo in qst modo lo stacco tende ad un hack squat ...
C trazione
_Trazioni (presa supina) 5*8-8-7-5-4 @ bw
_Rematore 5*8 @ 27 kg
_Pulldown 4*15 @ 12,5 kg
_Curl a 45° (hammer) 3*15 @ 5 kg
_Avambracci 3*20 @ 4 kg
_Crunch 3*15
Alle trazioni sono sempre uguale se non peggio. Continuo a non aumentare. Il resto invece va bene.
In generale mi sento uno straccio in questi giorni. Sono spossato dallo studio e, dato che mi sto preparando per un test d'ingresso a fisioterapia, non potrò mai dire di aver finito di studiare.
E' veramente un'impresa difficile dato che le argomentazioni di studio sono illimitate. Ambientate in ambito di Logica e cultura, biologia, chimica, fisica e matematica può capitarmi veramente qualsiasi domanda e il mio terrore è di non essere preparato abbastanza. Per adesso studio più che posso, facedo test e leggendo libri di scienze. Ma ci vuole anche un po' di fortuna e spero che la buona sorte mi venga un po' incontro.
Se non passo il test dovrò fare un altro anno a scienze motorie che, stando a quanto ho capito dai ragazzi neo-laureati, qui non porta quasi da nessuna parte. E la prossima estate sarà di nuovo così...