Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#6228 Ad allenarsi con criterio, per forza, il fisico migliora nettamente. Per il resto, se ti vedi sgonfio, prova a bere un po' più d'acqua e a integrare come fa gian, la carenza di liquidi e minerali incide anche sui muscoli (non mi ricordo quale minerale....)
By Ale
#6233 In effetti bevo molto poco... anche in estate
By gian80
ale ha scritto:In effetti bevo molto poco... anche in estate

Io sono a circa 5/6 l al giorno...
By Ale
#6244 Io è già tanto se bevo due litri, ma ieri ed oggi ero disidratato e non mi stupirei fossi arrivato a tre. Non ho mai sudato tanto come in questi giorni.  :bil:

Allenamento 25/06/2008
B gambe

_Stacchi classici 5*8 @ 44 kg
_Back squat 5*8 @ 44 kg
_Leg extension 3*15 @ 15 kg
_Leg curl 4*12 @ 32,5 kg
_Calf man 3*20 @ 10 kg
_Iperestensioni 3*12-12-12

Ok, anche questo wo è andato meglio del precedente. Se continua così... tanto meglio!!  ;D

Per gli stacchi ho ancora un po' di margine (ma poco poco); ma lo squat lo tengo così il prox wo. Anche se a ben pensarci ieri avevo camminato tanto e stanotte ho dormito poco, magari vediamo... Ho ridotto il carico nella leg e la fatica è stata più umana. Poi ho aumentato la Leg curl e i calf.

Ho provato a misurare a che altezza stacco, sono circa 16 cm con questi dischi (con quelli da 20 sono circa 19). Non mi ricordo però a che altezza si deve staccare va bene questa distanza?
By gian80
#6246 L'altezza esatta sarebbe 22.5 cm da terra ad asse bilanciere.

Io piazzo sempre due dischi per terra (2 a sx e 2 a dx) e appoggio il bilanciere lì sopra. In qst modo arrivo a circa 22-23 cm.

Un caz...one, con aria di chi vuole sfottere, una volta mi fa: "Gianluca non avevo mai visto quel modo di fare... che roba sarà mai!" e io "è per staccare all'altezza corretta, altrimenti sei troppo in basso e rischi di alzare prima il culo delle spalle durante l'esecuzione"... Lui ha fatto una faccia come x dire: "Ma che ca..o dice questo?".

Poi vedi la gente che stacca con dei movimenti che ti fanno venire i brividi... Povera colonna vertabrale, poveri lombari... Poveri scemi!  ;D
By Ale
#6248 Da buon ingeniere hai pensato di farti un struttura apposita, giusto?...  ;D

Ho ben presente il tipo di atteggiamento che poteva avere quel tipo. Eh purtroppo si incontrano tanti caz...oni nella vita. Ma che vuoi farci, mi fanno pena. C'è tanta gente ignorante che pensa di sapere tutto ed è pronta a sfottere se qualcuno fa qualcosa di giusto ma magari insolito per loro. Poi al primo problema diventano innocui come dei bambini e ti verrebbe voglia di prenderli a sberle.  :miarockt:            :box:
By gian80
#6249 Infatti non era uno scemo un certo Socrate a dire "so di non sapere"... è l'unico modo per essere spinti sempre ad imparare di +. Se pensi di sapere tutto su una certa cosa allora non impari + nulla... Ed esiste sempre qualcosa da imparare nella vita, sempre.

E cmq quando stacco a 120 Kg con un'esecuzione buona poi mi guardano così  :shock:
By the_pilonwolf
#6253 Ragazzi vi assicuro che i mongoloidi palestrati diminuiscono esponenzialmente con l'aumentare dei carichi è molto divertente perchè ultimamente mi avevano consigliato il pulley piramidale come grande segreto della massa del dorsale (PT che coonosco e cosa 25 euro a sessione), quando mi ha visto fare 120 Kg di squat è stato subito zitto...lui di front arriva a malapena a 40 Kg...la morale di questa storia vuole essere una: migliorare tecnicamente e migliorare il carico sono le cose che vi staccheranno nettamente dal palestrato medio che ha una mobilità pari ad un soprammobile in ceramica di Capo di Monte...mentre voi continuando a forzare il corpo a migliorare la coordinazione con carichi maggiori avrete maggiore mobilità e maggiore consapevolezza del vostro corpo.
By gian80
#6257 Pilon non dirmi che ti fai 120 Kg di front squat perchè vengo a darti le botte (chiamo 5-6 miei amici prima pero')  ;D

Cazzarola sarebbe davvero tanto...
By Ale
#6261 Allenamento 28/06/2008
C trazione

_Trazioni (presa supina) 5*8-8-6-5-3 @ bw
_Rematore 5*8 @ 24 kg
_Pulldown 5*12-10-15-15-15 @ 17,5-15-10-10-10 kg
_Curl a 45° (hammer) 3*15 @ 5 kg
_Avambracci 3*20 @ 4 kg
_Crunch 3*20

Alle trazioni avevo meno forza del solito, sarà dovuto anche all'aumento del peso? (Quando facevo 5*5 trazioni arrivavo al completamento anche con un po' di margine ma 5*8 è tanto in più). Il pulldown ho sbagliato il carico nelle prime, poi ho cercato di rimendiare con una serie in più. Devo fare meno crunch che dopo il pulldown mi ammazzano.

PS: ma è normale che nelle parallele abbia così tanta più forza nelle trazioni?
By the_pilonwolf
ale ha scritto:Allenamento 28/06/2008
C trazione

_Trazioni (presa supina) 5*8-8-6-5-3 @ bw
_Rematore 5*8 @ 24 kg
_Pulldown 5*12-10-15-15-15 @ 17,5-15-10-10-10 kg
_Curl a 45° (hammer) 3*15 @ 5 kg
_Avambracci 3*20 @ 4 kg
_Crunch 3*20

Alle trazioni avevo meno forza del solito, sarà dovuto anche all'aumento del peso? (Quando facevo 5*5 trazioni arrivavo al completamento anche con un po' di margine ma 5*8 è tanto in più). Il pulldown ho sbagliato il carico nelle prime, poi ho cercato di rimendiare con una serie in più. Devo fare meno crunch che dopo il pulldown mi ammazzano.

PS: ma è normale che nelle parallele abbia così tanta più forza nelle trazioni?

Fai conto di una cosa: il movimento è in catena chiusa, immagina i tuoi muscoli cioè come una catena, qual è l'anello debole? Il muscolo più piccolo (le braccia). Il tricipite occupa almeno il 65% del braccio. Quindi cede dopo il bicipite. Inoltre è più veloce, quindi si abitua a carichi pesanti. Non ti preoccupare.

@ Gian: credo di esserci vicino come massimale nel front squat a 120 Kg. Lì comunque parlavo di back squat.
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:@ Gian: credo di esserci vicino come massimale nel front squat a 120 Kg. Lì comunque parlavo di back squat.

Bè io credo di fare 10 rip sui 70/72.5 Kg nel front squat... Ma non riesco ancora a gestire carichi alti (troppo poco che lo eseguo). Vero è che peso 70 Kg solo...
Pero' tu sei una bestia Pilon...
By Ale
#6272 Allenamento 30/06/2007
A spinta

_Panca piana 5*8 @ 40 kg
_Parallele 5*8 @ bw + 4 kg
_Croci man 4*15 @ 6 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 17,5 kg
_Crunch 3*20

Qui si va sempre meglio... Per fortuna...  ;D
Dopo la panca e le parallele ero praticamente già distrutto. Difficile aumentare anche gli altri esercizi  :toothgrin: Ma non impossibile  ;D

Questa volta post wo avevo i pettorali gonfissimi. Anche spalle e tric erano a palla. Questo allenamento sta facendo miracoli....  :rr: :ang: Quasi non credo ai risultati  :shock:
By the_pilonwolf
#6276 I progressi arrivano, tu aumenta i carichi che dopo un po' arriva anche il lato estetico...
By Ale
#6283 Allenamento 02/07/2007
B gambe

_Stacchi classici 5*8 @ 45 kg
_Back squat 5*8 @ 45 kg
_Leg extension 3*15 @ 15 kg
_Leg curl 4*12 @ 32,5 kg
_Calf man 3*20 @ 10 kg
_Iperestensioni 3*12-12-12

Questo allenamento è stato davvero faticoso! Già dopo gli stacchi avevo la maglia impregnata di sudore. Ho provato a mettere dei dischi come fa Gian per gli stacchi ma devo aver calcolato male...... ADESSO ero a 17,5 cm. Lo squat era molto duro. Tutto il resto va bene così.