- gio giu 19, 2008 12:28 pm
Questa sessione è andataun po' di *****. Dovevo volumizzare un pochettino (passare da 15 a 20 ripetizioni) e aumentare i carichi del 5%, ma con lo stacco non ce l'ho fatta. Colpa probabilmente della stanchezza accumulata in un weekend burrascoso passato un po' male...mancava la coordinazione nell'estensione dell'anca, non riuscivo a spingere bene con i piedi per terra. Quel peso comunque ce l'ho perchè l'esecuzione era pulita e veloce, non avevo rallentamenti nella traiettoria o sporcature. Ci si è messo anche il d-istruttore a parlarmi dell'utilità del pulley piramidale (10-8-6-4-2) in superset con le parallele...oltre a questo, il tappeto con annesso cardiofrequenzimetro era guasto e non sono riuscito a correre...recupererò più avanti. Per il resto mi vedo più asciutto, la pliche sull'addome se ne sta andando, lentamente, ma se ne va. Il peso è ritornato intorno ai 94 Kg, ma mi vedo meglio, con più muscoli. Oggi ho anche fatto un esperimento che probabilmente mi tornerà utile: ho provato ad allenare i bicipiti al cavo con le isometriche, la sensazione non è male, voglio vedere cosa succede nei prossimi giorni. Oggi ho fatto:
- Trazioni 3x6-6-5 rec 120 sec @ BW+5Kg (da qui ho capito che non carburavo troppo)
- Stacco 3x4 @ 137 Kg rec 180 sec
- GM 2x6 @ 60 Kg rec 120 sec (ho abbassato il volume per i femorali...magari era quello)
- Rematore 2x8 @ 24 Kg rec 90 sec (2.1.0.1)
- Pulley 2x10 @ 60 Kg rec 60 sec
- Curl al cavo un braccio alla volta 2x30 sec (una prona, una supina) @ 25 - 30 Kg
Ho paura che siano i muscoli piccoli che mi tradiscono, devo lavorare specificamente per ampliare la tenuta dei bicipiti lungo lo stacco. Per il resto, la settimana prossima provo a non fare nulla nel week end e vedo cosa succede. Forse credo anche lo stance che non va...vedrò di cambiare setup alla prossimo giro...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!