18 anni
1,72 x 75kg (h\p +3)
9,4% circa BF
MB: 2100kcal
E' un anno che mi alleno, sempre con Ibrido in multifrequenza 4xWeek.
E' da inizio maggio che seguo una dieta per la definizione low carb con una ricarica settimanale (ero partito dal 10,5% circa).. e ho notato che ultimamente non sto dimagrendo più, oppure sto dimagrendo troppo lentamente, mi vedo uguale a 2-3 settimane fà..
come potrei uscire da questo stallo?
sono dimagrito parecchio all'inizio ma ora mi sembra di nn procedere proprio.. che faccio?
- tolgo completamente i carbo dai giorni "off" ?
- aumento le sedute di cardio post-wo ?
- aggiungo cardio mattutino ?
- abbandono la low carb e faccio una chetogenica (SKD) ?
- diminuisco le kcal ? (ma ho paura del catabolismo)
- stacco la dieta per un paio di settimane per poi riprendere la stessa? o riprendo con una SKD?
- inizio una TKD?
potrei scegliere qualcuna delle ipotesi qui sopra?
la mia dieta attuale è la seguente:
(on: giorno d?allenamento ; off: giorno di riposo)
COLAZIONE: on\off
1 Tazza di latte
2 Gallette di riso con miele
2 Uova sode cotte per 7\8 min intere
4 Noci + 5 Mandorle
1 Tazza di caffè
1 multivitaminico (solo on)
PRANZO: on\off
(ho eliminato 50g di riso da inizio di qst mese)
200g di carne rossa o bianca
100g di verdura verde opp. 60g di pomodori
2 noci
SPUNTINO: solo off
70 g di Bresaola
POST-WORKOUT: solo on
3 Gallette di riso oppure una fetta di pane bianco
30g di Whey + 5g Glutammina
CENA: on\off
150 g di carne bianca o rossa
100g verdura verde
2 noci
PRENANNA: on\off
200g Fiocchi di Latte
conta circa 1900 kcal, appena 200 al di sotto del MB (senza calcolare il dispendio calorico giornaliero ovviamente, anche se, allenamento apparte, conduco una vita abbastanza sedentaria.)
il cardio lo faccio solo quando ho voglia nei wo + leggeri, una 20ina di minuti di camminata a 6 km\h postwo.
Mi dispiace disturbarvi ma leggendo gli articoli su internet ho trovato soluzioni abbastanza discordanti, prima di metà luglio vorrei almeno raggiungere il bene amato 9% visto ke è un anno che mi faccio il mazzo in palestra ed è un peccato perdere punti per qualche filetto di grasso in più.
Personalmente la soluzione migliore mi sembra quella di iniziare una CKD con 36h di ricarica, ma lascio la risposta a qualcuno più esperto di me.