- lun giu 16, 2008 5:18 pm
Allenamento 16/06/2008
A spinta
_Panca piana 5*8 @ 38 kg
_Parallele 5*8 @ bw
_Croci man 4*15 @ 6 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 15-25 kg
_Crunch 3*20
L'allenamento è andato benissimo. Non pensavo che dopo una sola sessione i pettorali tornassero quelli di prima. Anzi meglio. Post wo ero
Nella panca potevo fare di più ma il dolore al trapezio destro (di quando ho fatto lancio del peso) mi ha impedito di andare oltre. Ad ogni modo credo che sia meglio partire con un 60% 1RM in tutto, dopotutto vengo da 1 sett di malattia
Nelle parallele mi ero sottovalutato! Ho fatto subito 5*8 e la prossima volta vado giù di sovraccarico.
Nelle croci non sapevo quanto caricare. Alla prima serie traballavo un po', ma poi ho riacquistato man mano l'esecuzione.
Il french press non l'ho concluso, l'ultima serie ho fatto 12 rip. Va be' unica nota negativa di oggi.
Le tirate al cavo prima le ho eseguite ad una macchina senza carrucola, poi alla ercolina. Volevo capire con quale andare avanti ma non saprei, mi sembrano uguali.
Il crunch è stato devastante. Le 20 rip mi hanno bruciato gli addominali (ne hanno di strada da fare
).
Ho un unica domanda: nelle tirate mi capitava di far arrivare al mento il manico che ormai lo tenevo solo più con le dita. Ho provato diverse esecuzioni ma non saprei dire cosa cambiare. Secondo voi è meglio non farsi troppi problemi e tirare su fin dove arrivo?
In effetti forse è la cosa più sensata
L'allenamento è niente, la volontà è tutto.