Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#6178 Metti lo stacco dopo le trazioni, se provi a fare stacco e squat insieme ti bruci in una sessione sola. Prova a farli separati e man mano che vai avanti con le sessioni togli magari delle rip e metti Kg in più.
By Ale
#6181 Ho già fatto Stacchi e Squat insieme ma non mi sembra niente di impossibile. Quello che trovo veramente difficile invece sono trazioni e poi rematore quindi se metto anche gli stacchi ciao... Perchè il rematore lo DEVO fare
Approfitto un attimo del tuo grande sapere Pilon: togliendo rip e aggiungendo kg OK ho capito come dici, ma devo anche aggiungere delle serie in più? Di modo che il numero totale di rip sia più o meno uguale?
By Ale
#6187 Allenamento 16/06/2008
A spinta

_Panca piana 5*8 @ 38 kg
_Parallele 5*8 @ bw
_Croci man 4*15 @ 6 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 15-25 kg
_Crunch 3*20

L'allenamento è andato benissimo. Non pensavo che dopo una sola sessione i pettorali tornassero quelli di prima. Anzi meglio. Post wo ero  :bb:
Nella panca potevo fare di più ma il dolore al trapezio destro (di quando ho fatto lancio del peso) mi ha impedito di andare oltre. Ad ogni modo credo che sia meglio partire con un 60% 1RM in tutto, dopotutto vengo da 1 sett di malattia  :rotto:
Nelle parallele mi ero sottovalutato! Ho fatto subito 5*8 e la prossima volta vado giù di sovraccarico.
Nelle croci non sapevo quanto caricare. Alla prima serie traballavo un po', ma poi ho riacquistato man mano l'esecuzione.
Il french press non l'ho concluso, l'ultima serie ho fatto 12 rip. Va be' unica nota negativa di oggi.
Le tirate al cavo prima le ho eseguite ad una macchina senza carrucola, poi alla ercolina. Volevo capire con quale andare avanti ma non saprei, mi sembrano uguali.
Il crunch è stato devastante. Le 20 rip mi hanno bruciato gli addominali (ne hanno di strada da fare :'().

Ho un unica domanda: nelle tirate mi capitava di far arrivare al mento il manico che ormai lo tenevo solo più con le dita. Ho provato diverse esecuzioni ma non saprei dire cosa cambiare. Secondo voi è meglio non farsi troppi problemi e tirare su fin dove arrivo?
In effetti forse è la cosa più sensata  ;D
By gian80
#6189 Cosa intendi per tirate al cavo? Tirate al mento al cavo (tiri dal basso verso l'alto)?
By Ale
#6191 Sì, giusto Gian. Tirate al mento al cavo. Tipo rematore ma eretto.
By gian80
ale ha scritto:Sì, giusto Gian. Tirate al mento al cavo. Tipo rematore ma eretto.

Allora va poi bene: tira fino a quasi toccare il mento... La presa non dovrebbe crearti problemi in qst movimento...
By Ale
#6197 Ok grazie Gian

Allenamento 18/06/2008
Gambe

_Stacchi classici 5*8 @ 43 kg
_Back squat 5*8 @ 43 kg
_Leg extension 3*15 @ 25-20-15 kg
_Leg curl 4*12 @ 30 kg
_Calf man 3*20 @ 8 kg
_Iperestensioni 3*15-12-12

Allenamento tanto devastante quanto soddisfacente.
Lo stacco è andato molto bene. Ottimo movimento e ottimo anche il lavoro delle braccia.
Lo squat è stato formidabile, una fatica incredibile ma un esecuzione perfetta. Sarò scemo ma mi piace troppo stacchi e subito dopo squat.
Alla leg extension sono arrivato distrutto e facevo fatica a muovere le gambe tanto che ho dovuto cambiare continuamente il carico e arrivavo quasi sempre a cedimento. :wl
La leg curl è andata bene come sempre.
Bene i calf, devo solo aumentare il carico.
Non ho completato le rip nelle iperestensioni. Peccato.

Alla fine avevo due gambe che non sembravano neanche le mie...  :bb:
By gian80
#6199 Il volume è un po' tanto alto per le gambe... talgiare il leg extension no?

Dopo stacchi e squat credo faccia + male che bene...
By the_pilonwolf
GIAN80 ha scritto:Il volume è un po' tanto alto per le gambe... talgiare il leg extension no?

Dopo stacchi e squat credo faccia + male che bene...

Lo vedi subito, se sei cotto da non riuscire a fare niente d'altro dopo l'allenamento allora è decisamente troppo. Poi bisogna vedere lui che fa, se lavora post workout, se mangia...
By Ale
#6211 No così cotto no!  :toothgrin: Ma sicuramente dopo la leg non potrei fare più niente per i quadricipiti. A fine wo mi sento come al solito, un po' di stretching e a casa...
By Ale
#6218 Allenamento 20/06/2008
Trazione

_Trazioni (presa supina) 5*8-8-8-5-4 @ bw
_Rematore 5*8 @ 22 kg
_Pulldown 4*15 @ 10-12,5 kg
_Curl a 45° (hammer) 3*15 @ 5 kg
_Avambracci 3*20 @ 4 kg
_Crunch 3*20

Nelle trazioni ho dato quanto ho potuto, ma alla terza serie mi sono fatto un gran male al trapezio. Proprio quello a cui avevo male da quando ho gettato il peso ad atletica.
Al rematore ho tenuto volutamente il carico un po' più basso per via del male al trapezio. Ho fatto bene perchè poco per volta è passato.
Per la prima volta ho fatto il pulldown e mi ha veramente colpito. Buona esecuzione nonostante fosse la prima volta. Bello anche lo stimolo che mi dava al dorso.
Il curl a 45° non mi piaceva, invece adesso non solo lo reputo un bell'esercizio, ma mi sembra che dia qualcosa in più rispetto agli altri curl. Era difficile tenere le braccia perfettamente ferme nella contrazione.  :lift:
Gli addominali mi hanno messo a dura prova. Forse si erano già esauriti durante il pulldown.  :uffi
By gian80
#6220 Lo straight arms pulldown è un ottimo esercizio che allena dorso, petto e anche gli addominali (in contrazione isometrica). Deve essere fatto in alta densità (rec corti) e/o con rip medio-alte: non è un esercizio di potenza, bisogna curare l'esecuzione.
Spesso si vede gente che si dimentica delle priem 2 parole del movimento  ;D: le braccia tese si piegano e diventa + un pushdown x tric che un pulldown.

E' un buon esercizio che da prob qualcosa in + del pullover (altro esercizio che secondo me, a differenza di altri, è ottimo).
By Ale
#6221 Sì è vero, molto simile al pullover. Forse è più facile curare la respirazione perchè non hai il manubrio che ti scappa da tutte le parti. Comunque gran bell'esercizio in densità. Lo terrò in considerazione più spesso ora che l'ho scoperto  :bil:
By Ale
#6224 Allenamento 23/10/2008
Spinta

_Panca piana 5*8 @ 39 kg
_Parallele 5*8 @ bw + 2 kg
_Croci man 4*15 @ 6 kg
_French press 3*15 @ 5 kg
_Tirate al cavo 4*15 @ 17,5 kg
_Crunch 3*20

Il wo è andato ottimamente, alla panca avevo più forza della volta scorsa e stessa cosa alle parallele anche se ho aumentato di 2 kg. Alle croci ho sbagliato con i primi due recuperi e invece di tenere 1 minuto ne ho tenuti 2. Il french press sono riuscito a completarlo e le tirate le ho fatte alla macchina senza carrucola.

Post wo però mi sembravo meno massiccio della volta scorsa (sensazione che ho tuttora). Le braccia mi sembrano belle spesse, invece il petto e come... sgonfiato e non sembra più largo come l'altra volta. Sarà dato dall'errore alle croci? O è solo una mia impressione? Eppure ho fatto meglio del wo scorso, ho mangiato e fatto tutto come al solito... mah!  :uffi Non si capisce niente!!!  :-X
By gian80
#6225 Magari è solo un po' di stanchezza in + dovuto anche al grande caldo: la mente è molto potente e spesso può farti vedere cose diverse dalla realtà.

Solitamente post wo mi sento davvero da Dio e, concedimi un po' di vanità, ho davvero un fisico nettamente un gradino sopra a chiunque altro in pale.

Pero' a volte di capita di sentirti + magro nel torso o nelle braccia e magari di vederti l'addome + gonfio e meno definito... Poi dopo 2 gg ti vedi al top un'altra volta...

Quando mi sento 1 merda mi peso: vedo che peso sempre come prima (diciamo con uno scarto +/- 500 gr) e mi dico: "cazzo allora perchè faccio schifo oggi?"... mastrubazioni mentali...  ;D