Iubirea te iubesc mult!
WO 06/06/2008
Lento avanti EZ bar 40 Kg - 42 rip
Perfect Curl 35 Kg - 41 rip
PR 1 = 83
Alzate laterali 12.5 Kg a braccio - 40 rip
French Press 40 Kg - 39 rip
PR 2 = 79
Girata 47.5 Kg - 37 rip
Crunch inverso appeso alla spalliera 56 rip
PR 3 = 93
Allenamento molto buono anche se sono arrivato in pale 30' + tardi del solito causa lavoro. Inoltre il Ven sono sempre stanco (anche causa caldo e umidità), ma ho retto molto bene il cuccio!
Il PR1 è passato da 73 a 83 in 3 wo: OTTIMO! Di + è molto molto difficile, i carichi sono piuttosto alti...
Il PR2 è passatp da 76 a 79 con un aumento di 0.5 Kg x braccio sulle alzate... il PR2 si è alzato poco, ma il french press è carico abbastanza e mi stanca molto... Va bene così.
Il PR3 è passato in 4 wo da 81 a 93 con un aumento di 2.5 Kg sulla girata: OTTIMO, GRANDE!
Prox settimana scarico: forse testo il massimale in panca, mi sparo un doppia carica in stacco e in back squat. Pero' non voglio stancarmi: la prox sett mi serve davvero x scaricare e recuperare... l'EDT toglie molte energie.
NOTA: ho addirittura incrementato un po' l'introito proteico e calorico (invece che calarlo come solitamente si fa in estate). I motivi sono: non voglio perdere massa magra con EDT che è molto dispendioso, non ho un gran bisogno di dimagrire, e cmq faccio un po' di aerobica 2/3 volte a settimana.
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:La mia non voleva essere una critica, ma un consiglio...fai vedere quel polso a qualcuno, magari ti sei fatto male. Se scazzi un esercizio ogni tanto va benissimo. Anche io scazzo gli esercizi, solo che non lo scrivo
Figurati, nessuna critica... No il polso è tutta roba leggera: ogni tanto mi viene male dopo aver fatto il front o la girata o anche la panca piana... Ma è un male "classico" a piegarlo verso l'esterno. mi viene spesso. Di solito passa in 4-5 gg...
Oggi ho testato il mio 1RM di panca piana: considerando un po' il caldo, stanchezza e tutto il resto ho fatto 1 singola con 100 Kg (x esattezza 99.5 Kg, ma non ero proprio al limite).
1RM = 100Kg. Sono MOLO soddisfatto, sono quasi a 1.5 BW (peso 70 Kg).
Poi ho fatto:
Panca piana 4x6@77Kg Rc 120''
Paralelle presa larga 4x6@BW+20Kg Rc 120''
Trazioni presa supina 4x6@BW Rc 120''
Curl con manubri in piedi 3x7@14Kg Rc 120''
Crunch swiss ball 3x15 Rc 60''
Russian sit up (sit up con torsione busto) 2x12
Tutto abb in buffer x non affaticarmi troppo...
Oggi ho voluto farmi un paio di set spinti di back squat con l'esecuzione come ho letto da un articolo di ON. Oggi ho un male alle gambe porco: altro che scarico!
3 rip le ho eseguite bene con 125Kg, prob una singola riesco a portare oltre i 130Kg. Senza l'imbottitura sul bilanciere ho avuto male alla schiena alta x tutta la sera... Ma devo ammettere che ho sentito meglio l'esercizio... piedi un po' inclinati l'uno rispetto all'altro, accosciata al parallelo e bilanciere molto indietro, non sul collo, ma alla fine dei trapezi.
Back Squat 2x3@ 120Kg-125Kg + 3x5@110Kg
Leg Extensioon 4x6@40Kg
GM 4x8@65Kg
Calf Machine seduto (nuova) 5x10@30Kg
Side Bend 2x16@22.5Kg
Crunch obliqui 1x20
Oggi ho voluto farmi un po' di stacco senza arrivare al limite (un po' in buffer) e poi un po' di cazzeggio.
Stacchi classici 2x3@ 115Kg + 3x5@110Kg.
Trazioni presa supina 4x7@BW
Vertical Row Upper Back 4x8@40 Kg
Arnold Press 4x7@14Kg a braccio
Paralle presa stretta 3x7@BW+20Kg
Estensioni sopra la testa con 25 Kg 3x7/8
Crunch inverso su panca 4x12/15
Bene lo stacco... Inoltre la macchina Vertical Row per il delts posteriori mi sembra molto buona e la terrò presente per il futuro.
Ottimo l'Arnold Press: lo inserirò nella prox routine (molto molto faticoso).
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:Tra stiramento nei GM e carico nello stacco non è che hai fatto pochissimo...occhio a riposare bene.
Sì, è vero... mi sono riposato poco... Mi sparo altre 3 settimane di EDT e poi vado davvero in riposo per 1 settimana va là... Mi ci vuole: quest'anno ho dato davvero tanto...
Neck Press @69.5 Kg - 40 rip
Rematore con bilanciere @73.5 Kg - 43 rip
PR 1 = 83
Croci panca inclinata @20Kg a braccio - 40 rip
Trazioni supina/prona @BW - 41 rip
PR 2 = 82
Crunch machien @40 kg - 48 rip
Straight arms pulldown @27 Kg - 35 rip
PR 3 = 83
I miei PR sono calati dall'ultima volta, ma:
1) ho aumentato carico in alcuni esericzi e cambiato alcune esecuzioni (come le trazioni)
2) non voglio subito spingere al max nella prima sett di ricarico.
FRONT SQUAT @72.5 kg - 34 rip
LEG CURL @42.5 Kg - 35 rip
PR 1 = 69
HACK SQUAT @80 Kg - 35 rip
CALF MACHINE @40 kg - 47 rip
PR 2 = 82
TORSIONI BUSTO LAT MACHINE @26.25 kg - 37 rip
IPERESTENSIONI @BW+10Kg - 40 rip
PR 3 = 77
Il front squat è OTTIMO. Subito mi ha dato un po' dolore il polso, poi è passato. Ho incrementato il carico nel Leg Curl e il PR1 è rimasto quasi invariato. OTTIMO l'hack squat: il PR2 è leggermente aumentato.
Il PR3 è calato abbastanza, ma ho notato che con 26.25 Kg invece di 25Kg le torsioni del busto al lat sono MOLTO + dure: non pensavo potesse fare così differenza. Cmq 25 è troppo leggero, 26.25 è l'ideale.
Oggi ho fatto 15' di corsa leggera: buona la sensazione di stanchezza nelle gambe post wo di ieri.
CALDO TORRIDO! 34°C in palestra! Ho dato fondo a tutta la pazzia nel fare l'EDT ieri!
Neck Press @69.5 Kg - 42 rip
Rematore bialciere @73.5 Kg - 45 rip
PR 1 = 87
Croci panca inclinata @20 Kg a braccio - 43 rip
Trazioni supina/prona @BW - 40 rip
PR 2 = 83
Straight Arms Pulldown @27 Kg - 40 rip
Crunch Machine @40Kg - 54 rip
PR 3 = 94
Bene: aumentato il PR1 e MOLTISSIMO il PR3 (da 83 a 94 in una settimana... pero' i carichi non li aumento per ora). In pratrica costante il PR2.
Ho iniziato ad assumere integratori di K, Mg e vit C... Cazzo sudo come non mai: mai visto nessumo sudare come me adesso in pale
Iubirea te iubesc mult!