Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Checu
#6115 Ciao a tutti, :D
mi sono iscritto da poco e mi presento:
io sono Checu e frequento le palestre da 4 anni seriamente. ;D
Sono alto 1.74 per 72 kg con percentuale di massa grassa pari al 9%.
Il mio problema è sempre stato la definizione e mi piacerebbe poter avere dei consigli.
La dieta attuale è cosi composta:
Colazione:
300 g di latte
10 g di fruttosio
30 g di proteine al 90
2.5g di omega 3
1 multivitaminico

Spuntino:
50 g di bresaola
1 frutto

Pranzo:
250g di petto di pollo
verdura a piacere
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
200 g di frutta

1° spuntino pom:
250g di latte
30 g di proteine al 90
1 frutto

2° spuntino pom:
30g di proteine al 90 con acqua

Cena:
250 g di pesce
verdura a piacere
2 cucchiai d'olio extravergine di oliva
200 g di frutta

Prenanna:
300g di latte
10g di fruttosio
30 g di proteine al 90

Mi alleno con i pesi il lunedì,il mercoledì e il venerdì eseguendo un POF modificato aggiungendo i s.set.(al termine delle sedute bevo un mix post-workout).  :lift:
Il martedì,il giovedì e il sabato faccio sedute di allenamento aerobico (cyclette o corsa) con cardiofrequenzimetro mantenendomi tra i 140 e i 155 battiti per 30 minuti. :tapis:

Cosa ne pensate?
Riuscirò ad arrivare intorno al 6% entro fine luglio? :bb:

Grazie a tutti, alla prossima!
By Skull_Infernal
#6116 xsonalmente credo ke stai usando troppo latte e troppe pro in polvere x poterti tirare cm vuoi.

anke il fruttosio nn mi piace... specilamente nel prenanna, se lo usi solo x dolcificare compra il tic o il dietor in gocce
Ultima modifica di Skull_Infernal il mer giu 04, 2008 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By Checu
#6117 Cosa mi puoi consigliare al posto di latte e proteine?
Il fruttosio lo uso come fonte di carboidrati, lo posso sostituire con cosa?

Grazie per l'aiuto
By Skull_Infernal
#6119 per esempio:

potresti usare degli albumi al posto del latte e delle whey a colazione, e al posto del fruttosio dei fiocchi d'avena

poi nel primo spuntino potresti mangiare del tonno o un panino con fesa

nel prenanna dei fiocchi di latte o del parmigiano
By gian80
#6123 Premesso che ognuno fa come vuole e spende i soldi come meglio crede... io penso tu stia esagerando con gli integratori proteici. Ed eliminerei anche il latte pomeridiano.

Scusa ma a quanti gr di pro sei? Credo tu sia davvero davvero alto... Non hai paura x i reni? Bevi molta acqua?
Solo con gli integratori 6 a 120 gr di proteine!  :shock: Cazzarola, ma non credi sia troppo?

Eliminerei anche il latte pre nanna e magari mi farei solo un paio di albumi.

Poi il 6% è davvero una gara dura... Non hai paura di perdere anche molta massa magra con tutti gli allenamenti che fai? Se riesci complimenti!
By Checu
#6124 Sono a 2.57 g di pro x kg, e bevo circa 5 litri d'acqua al giorno.
Per la salute penso di essere a posto in quanto effettuo esami del sangue e delle urine regolarmente( ogni 4-6 mesi e le ultime sono di 2 settimane fa) e sono perfette tanto che mi hanno chiesto di fare il donatore del sangue!

Non so se dico una cazzata ma sostituire le pro con gli albumi dell'uovo non è la stessa cosa?!

Cmq proverò a sostituire lo spuntino del mattino con 30g di pane integrale e 50g di bresaola e quello del 1°pom con 50 g di prosciutto crudo sgrassato. Così riduco le pro in polvere della metà.

Potrebbe andare?
By Checu
#6170 Ciao a tutti,
volevo avere se possibile consigli sulla mia nuova alimentazione!
Premettendo che la vecchia dieta l'ho usata da aprile ad oggi e i risultati ottenuti son stati pessimi.
Ad aprile ero 75.4kg con bf al 9.12% ed ora sono 70.8kg con bf al 9.00%,cavolo ho perso 4 kg di massa magra! :'(
Troppi pochi carbs!

La mia nuova dieta sarebbe:

COLAZIONE ore 7:30
250g latte parzialmente scremato
7 fette biscottate integrali
30g marmellata con fruttosio
2.5 g omega 3
1 multivitaminico
SUNTINO ore 10:00
30g pro al 90% con acqua
1 frutto
PRANZO ore 12:30
200g vitello
300g verdura
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
200g frutta
1° & 2° SPUNTINO ore 15:30 & ore 17:30
50g pane integrale
50g bresaola
1frutto

ORE 19:00 palestra ( metodo triset e giant set )mix post wo

CENA ore 21:15
200g petto di pollo
300g verdure
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

PRENANNA ore 00:00
40g di pro a rilascio graduale(7 fonti dell'Ultimate Nutrition) con acqua

Calorie 2474-  proteine g225- carboidrati g261- grassi g66
Non ho messo volontariamente l'albume in quanto dovrei assimilarne circa 10 al giorno! Visto che vivo ancora con i miei chi glielo spiega!
Con questa dieta la mia intenzione è di cercare di recuperare almeno una parte della massa magra persa e vedere se nel contempo riesco a bruciare un pò di grasso! Il lavoro aerobico lo eseguo 3 volte a settimana per 30'!

Ah! dimenticavo! Il mio gruppo sanguigno è A rh+ (non tenendone conto nella vecchia dieta ho abbassato troppo i carbs)

Grazie a chiunque abbia voglia di darmi il suo parere! :worshippy:
By the_pilonwolf
#6176 sei al 9% e il tuo problema è la definizione? Prova con questa alimentazione ad arrivare a 1,7 g di pro x Kg al giorno. Vedrai che inizi a dimagrire...il problema è che comunque sia al 9% dovresti avere tutte le vene sull'addome in vista e la pelle dovrebbe iniziare ad essere sottile come carta velina...
By Checu
#6186 Sai cos'è, è che ho il girovita non definitissimo, mentre gambe e braccia sono molto definite e voglio riuscire ad asciugarmi ovunque per vedere come risponde il mio corpo in quanto la mia intenzoione è quella di fare qualche gara in categoria altezza peso. Ho visto che esercizi e che alimentazione fare per prendere massa ma non ho ancora individuato bene i tempi che impiego ad asciugarmi! sai per avere qulache chance in gara devo essere sotto il 6%..... cmq le gare ho intenzione di farle fra due anni quindi un po di tempo ce l'ho ancora!