- dom giu 01, 2008 8:04 pm
Le barretta la mangio in ufficio nel pomeriggio: non posso proprio portarmi dietro uno shaker con le proteine.
Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che le barrette buone costino tanto... Dipende: bisogna cercare.
Ho ricevuto da 2 gg 14 Iper Protein Bar della FOODCOMPANY: 7 alla nocciola e 7 al cacao.
Devo dire che sono SQUISITE davvero, ottime.
Un "fissato" verrebbe a dirmi che non sono barrette al top perchè non contengono SOLO proteine del siero del latte isolate, ma contengono proteine del latte isolate (il 70% infatti è costituito da caseina) e sono poi solo integrate con proteine del siero isolate.
Ma faccio notare che:
1) il fatto che la caseina abbia un valore biologico un po' inferiore alle prot del siero isolate conta assai poco (non siamo mica "farmacisti")
2) la caseina ha anche un lato positivo: viene assilimata in maneir acostante nel tempo dal corpo, molto meno velocemente delle prot del siero
3) che le proteine del latte o del siero siano concentrate o isolate conta ben poco: la differenza è che le conc rimangono + ricche di lattosio e di lipidi. in qst barrette il lattosio è in pratica assente e i grassi sono 3.25 x barra;
4) contengono anche albumina d'uovo: è MOLTO + importante che una barretta contenga prot di diversa fonte del fatto che contenga al 100% prot del siero isolate
5) non sono ricoperte: x qst hanno pochi grassi e carbs
6) contengono uno sciroppo di glucosio a catene molto lunghe che lo porta ad un valore di DE di solo 18
RIPETO: SONO OTTIME! Io me le mangio con un gusto che non vi dico.
Skull un'altra barretta non molto costosa ma creod molto valida è la PROBAR della THE FORCE... La produce la Fitfood in Germania.
Poi ci sono anche le barrette da 3.50 o 4 euro l'una... Io con le IPER PROTEIN BAR mi trovo bene e costano 1.95 euro l'una (1.70 acirca se si fa un ordine di + di 50 euro).
PROVATELE...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche