Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6095 allora partendo dalla base che si deve inserire solo un esercizio fondamentale x gruppo muscolare  potrebbe andare bene una scheda del genere?

A
petto
neck press

dorsali
trazioni alla sbarra o meglio x cambiare un bel rematore con bilanciere che è parecchio che nn lo faccio?

addominali
crunch varii

B
deltoidi
spinte manubri o meglio i Dumbbell Lateral Side Swing?

tricipiti
french press oppure meglio panca stretta?

bicipiti
perfect curl

C
quadricipiti
front squat

femorali
leg curl

polpacci
calf in piedi

grazie in anticipo a ki mi aiuterà
Avatar utente
By gian80
#6098 Il 15*4 va eseguito sempre con un rec di 20''-30'' tra i set? O è diverso?

Io farei:

Neck press
Rematore bilanciere
crunch

Lento avanti
Dumbell lateral side swing (io li metterei entrambi qst esercizi...)
Spinte panca stretta
Perfect Curl

Hack Squat (così alleni anche la parte bassa della schiena e pure i trapezi...)
GHR (se puoi recuprare + di 30'', altrimenti ti ammazzi e allora meglio leg curl)
Calf in piedi
Crunch (tipo diverso da prima)
Avatar utente
By gian80
#6100
Skull_Infernal ha scritto:il recupero è sempre basso se non ricordo male


Allora leg curl invece dei GHR... Anzi potresti fare i GM: con rip basse dovrebbe rispondere bene anche a rec bassi (setterai un carico non molto elevato)... Il leg curl lo vedo meglio con set un po' + lunghi...

Cosa ne pensi dell'hack squat al posto del front? Io sto eseguendo entrambi in un protocollo EDT... Devastanti...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6130 Nel 15x4 devi settorializzare più che puoi, nel senso che ogni distretto dev'essere colpito da un esercizio. Hai una sola cartuccia. Quando poi ti abituerai potrai inserire un esercizio insieme...per quanto riguarda iquads tieni il front, l'hack squat è buono ma ha bisogno di qualche cos'altro. I side swing vanno bene, ma meglio forse la Arnold Press, colpisce il deltoide come il lento e ha un movimento di rotazione che stimola anche parte posteriore della spalla. Per i tricipiti ti consiglio l'estensione coi manubri su panca declinata o i Kickback, molto meglio. Il crucnh fallo come diceva Gironda, diversificando ad alto volume tonifichi molto di più.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6137 ok grazie pillon seguirò i tuoi consigli

a pillon solo una cosa, i 2 esercizi x i tricipiti da te citati li sto facendo ora in 8x8, quindi cosa mi consigli di fare? faccio ugualmente il kick back o cambio esercizio?
Ultima modifica di Skull_Infernal il ven giu 06, 2008 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#6147 Sarà solo un mia idea, m ai Kickback non mi hanno mai contato un bel niente... Lo considero davvero un esercizio inutile... Poi magari sbaglio.

Per i tric gli esercizi migliori x me sono: parallele in presa stretta, panca presa stretta, push down al cavo, frenc press su panca quasi seduta (questo è fenomenale).
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6149 Sulle braccia contano parecchi fattori, compreso il lavoro che fai prima. Ad esempio per me funziona bene anche il curl pesante a basse ripetizioni (che faccio per bullarmi con i palestrati che si allenano con me). Bisogna variare variare variare e considerare tutti gli aspetti dei movimenti in cui sono coinvolte le braccia.
Avatar utente
By gian80
#6150
The_Pilonwolf ha scritto:Sulle braccia contano parecchi fattori, compreso il lavoro che fai prima. Ad esempio per me funziona bene anche il curl pesante a basse ripetizioni (che faccio per bullarmi con i palestrati che si allenano con me). Bisogna variare variare variare e considerare tutti gli aspetti dei movimenti in cui sono coinvolte le braccia.


Chiaro Pilon, concordo. Il Kickback pero' continuo a snobbarlo parecchio... Che vuoi farci: gli ingegneri sono testardi!  ;D
Avatar utente
By gian80
#6156
Skull_Infernal ha scritto:secondo me il kick è ottimo, è uno degli esercizi in cui sento lavorare meglio il tric



DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST...