Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Barbanera
#6063 Allora...nel programma che faccio ho da fare "bicipiti dinamici" e "tricipiti dinamici"......lavorando di fantasia e usando la logica ho pensato fossero esercizi a scelta per bic e tric fatti con meno peso e più "dinamici"....
Ora....per i bic nessun problema....un paio di kg in meno e faccio il curl normale più veloce...
Per i tricipiti? volendo evitare la french press (che è un curl per i tric giusto?) per non sollecitare il tendine al gomito....cosa mi consigliate?Io ho pensato agli elastici.....
Ma poi...secondo voi a cosa servono in una scheda? e è utile aumentarne il carico?
Grazie a tutti...
Avatar utente
By Ale
#6064 L'esecuzione dinamica dovrebbe servire ad incrementare la forza esplosiva e la velocità del distretto muscolare in questione. Ma non credo che i carichi debbano diminuire, al contrario, usa il carico che fai di solito lo troverai più sopportabile rispetto ad una serie lenta.
Per i tricipiti non saprei che suggerirti, immedesimandomi nella tua situazione. In effetti un french press con un finale troppo veloce è anche difficile tenere il movimento. Panca in presa stretta, forse. O push down se fai curl, ma attento alla posizione.
Avatar utente
By Barbanera
#6068 ok....mi consigli panca piana o inclinata con presa stretta?
Non l'ho mai fatta e non so proprio con quanto cominciare di carico....tenendo conto che di tricipite non sono un mostro, alle parallele (senza carichi aggiuntivi, quindi solo col mio peso, che è 69kg) faccio 4x8-9....secondo te quanto devo mettere per iniziare?
Avatar utente
By Ale
#6071 Ti consiglio la piana in presa stretta, più vai verso la declinazione più lavorano i tricipiti rispetto ai deltoidi. Devi diminuire un po' il carico che fai in panca piana (io farei un 30% in meno) e guarda quante rip fai.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6131 Guarda proprio per te ho pensato una cosa e la scrivo adesso...scrivi stuio miletto su youtube e prendi molto dai suoi allenamenti. E' un grande e ne capisce parecchio di condizionamento. Posta qui le cose che ti interessano che le discutiamo. Scrivi poi Full Contact Kettlebells per gli esercizi che riguardano le arti marziali...