Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Il_Colore
#6102 Salve a tutti,

sono un neofita della disciplina del Body Building, mi sono avvicinato a questa cultura solo da 6 mesi. Sono entrato a far parte di questa comunity oggi perchè avrei dei consigli da chiedervi.

Innanzitutto vorrei precisare che il mio obietto non è Mr Olimpia, ma, punto più in questa direzione http://xoomer.alice.it/mridle/01.jpg


Saltando da una discussione all'altra sui vari forum sono arrivato alla conclusione che, correggetemi se sbaglio, ad un buon allenamento, per ottenere dei risultati, occorre affiancare un'altrettanta oculata scheda alimentare.



Date le mie conoscenze zero in materia, mi rimetto nelle vostre mani per chiedervi sia una scheda d'allenamento e sia una scheda alimentare.





Attualmente mi sto allenando 4 volte a settimana, spalmando così i muscoli :



Lun : dorsali , deltoidi

Mar : tricipidi,quadricipiti, 

Gio  : pettorali, bicipiti

Ven : polpacci, bicipiti femorale, addominali



Mentre la mia attuale scheda alimentare è quanto segue :



Colazione : mezzo litro latte, 6 fette biscottate, 3 cucchiaini marmellata



Metà mattinata : 2 frutto



Pranzo : Pasta 150g, verdura/ortaggi 150g, Carne bianca/rossa/pesce 150g, olio 4 cucchiaini



Metà giornata : 1 frutto, mezzo litro latte



Cena : Pasta 100g, Verdure/Ortaggi 150, Carne bianca/rossa/pesce 150g, 4 cucchiaini olio





Da una parte vorrei "definirmi", ma dall'altra vorrei mettere un altro pò di massa...è possibile a fare un qualcosa che sia una via di mezzo?



Io ho 30 anni, alto 185, peso 86kg!



Aspetto impaziente i vostri consigli, grazie ancora!

Buona giornata
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6103 ciao amico, quel link ke hai postato non mi funziona, quindi non riesco a vedere a cosa aspiri... cmq x il resto

l'allenamento lo passerei a 3 volte a settimana in modo ke recuperi meglio

l'alimentazione è da rivedere! velocemente ti dico:
1 a colazione dove sono le proteine?
2 nello spuntino dove sono le proteine?
3 1lt di latte al gg è troppo, ma davvero troppo
4 niente carboidrati alla sera (a meno che la tua cena non corrisponde con il postwork)
5 aggiungerei uno spuntino prenanna se vuoi aumentare, mentre se vuoi definirti va bene senza prenanna


è difficile fare via di mezzo tra mettere massa e definizione, ci riescono solo quelli ch esi conoscono molto ma molto bene...
ha 2 alternative possibili:
A - ti definisci visto ke ormai è estate
B - te ne sbatti per questa estate e continui a buttar su massa, per poi definirti prima della prox estate
Avatar utente
By gian80
#6105 Le proteine alla mattina le prende con il latte... forse non sono molto ma ci sono.

1 l di latte al giorno è troppo davvero. Magari fatti 2 yogurt il pomeriggio invece del latte, oppure (meglio) fatti 1 yogurt e un panino con la bresaola o una scatoletta di tonno al naturale.

Negli spuntini ha ragione Skull: ci vuole una fonte proteica.

Per il resto quoto ancora Skull...

Non è possibile dimagrire e contemporaneamente aumentare i muscoli: neanche se calibri il tutto alla perfezione... è un'illusione....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6128 La dieta nel tuo caso la terrei normocalorica e proverei con allenamenti densi in maniera tale da asciugarti. La foto che hai postato è più impressione che massa muscolare.
Avatar utente
By Ale
#6136 Perchè 1 litro di latte al giorno è troppo? Ci dev'essere dietro qualcosa... vero?  :ciglia:
Più o meno anchio sono su quella quantità.

Comunque benvenuto nel forum Il Colore