Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Il_Colore
#6102 Salve a tutti,

sono un neofita della disciplina del Body Building, mi sono avvicinato a questa cultura solo da 6 mesi. Sono entrato a far parte di questa comunity oggi perchè avrei dei consigli da chiedervi.

Innanzitutto vorrei precisare che il mio obietto non è Mr Olimpia, ma, punto più in questa direzione http://xoomer.alice.it/mridle/01.jpg


Saltando da una discussione all'altra sui vari forum sono arrivato alla conclusione che, correggetemi se sbaglio, ad un buon allenamento, per ottenere dei risultati, occorre affiancare un'altrettanta oculata scheda alimentare.



Date le mie conoscenze zero in materia, mi rimetto nelle vostre mani per chiedervi sia una scheda d'allenamento e sia una scheda alimentare.





Attualmente mi sto allenando 4 volte a settimana, spalmando così i muscoli :



Lun : dorsali , deltoidi

Mar : tricipidi,quadricipiti, 

Gio  : pettorali, bicipiti

Ven : polpacci, bicipiti femorale, addominali



Mentre la mia attuale scheda alimentare è quanto segue :



Colazione : mezzo litro latte, 6 fette biscottate, 3 cucchiaini marmellata



Metà mattinata : 2 frutto



Pranzo : Pasta 150g, verdura/ortaggi 150g, Carne bianca/rossa/pesce 150g, olio 4 cucchiaini



Metà giornata : 1 frutto, mezzo litro latte



Cena : Pasta 100g, Verdure/Ortaggi 150, Carne bianca/rossa/pesce 150g, 4 cucchiaini olio





Da una parte vorrei "definirmi", ma dall'altra vorrei mettere un altro pò di massa...è possibile a fare un qualcosa che sia una via di mezzo?



Io ho 30 anni, alto 185, peso 86kg!



Aspetto impaziente i vostri consigli, grazie ancora!

Buona giornata
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6103 ciao amico, quel link ke hai postato non mi funziona, quindi non riesco a vedere a cosa aspiri... cmq x il resto

l'allenamento lo passerei a 3 volte a settimana in modo ke recuperi meglio

l'alimentazione è da rivedere! velocemente ti dico: