sono un neofita della disciplina del Body Building, mi sono avvicinato a questa cultura solo da 6 mesi. Sono entrato a far parte di questa comunity oggi perchè avrei dei consigli da chiedervi.
Innanzitutto vorrei precisare che il mio obietto non è Mr Olimpia, ma, punto più in questa direzione http://xoomer.alice.it/mridle/01.jpg
Saltando da una discussione all'altra sui vari forum sono arrivato alla conclusione che, correggetemi se sbaglio, ad un buon allenamento, per ottenere dei risultati, occorre affiancare un'altrettanta oculata scheda alimentare.
Date le mie conoscenze zero in materia, mi rimetto nelle vostre mani per chiedervi sia una scheda d'allenamento e sia una scheda alimentare.
Attualmente mi sto allenando 4 volte a settimana, spalmando così i muscoli :
Lun : dorsali , deltoidi
Mar : tricipidi,quadricipiti,
Gio : pettorali, bicipiti
Ven : polpacci, bicipiti femorale, addominali
Mentre la mia attuale scheda alimentare è quanto segue :
Colazione : mezzo litro latte, 6 fette biscottate, 3 cucchiaini marmellata
Metà mattinata : 2 frutto
Pranzo : Pasta 150g, verdura/ortaggi 150g, Carne bianca/rossa/pesce 150g, olio 4 cucchiaini
Metà giornata : 1 frutto, mezzo litro latte
Cena : Pasta 100g, Verdure/Ortaggi 150, Carne bianca/rossa/pesce 150g, 4 cucchiaini olio
Da una parte vorrei "definirmi", ma dall'altra vorrei mettere un altro pò di massa...è possibile a fare un qualcosa che sia una via di mezzo?
Io ho 30 anni, alto 185, peso 86kg!
Aspetto impaziente i vostri consigli, grazie ancora!
Buona giornata