Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Pablo
#6057 ciao ragazzi...sn nuovo ed ho un po' d confusione.Dunque sn alto 1,78 e peso 78 kg.sto cercando(disperatamente!)di perdere qke kilo(3/4)e allo stesso tempo di mettere un po d muscoli(braccia,in particolare).Vado in palestra anke 4 volte la sett,corro,gioco a calcetto.Mangio poca pasta(100gr circa cn condimenti semplici)e nn tutti i gg e cerco di mangiare molta carne(sopratt dopo la palestra).la sera insalata,frutta o un po'd carne.Yogurt magri e frutta a iosa...
Tuttavia dimagrisco pokissimo e nn "ingrosso"quanto vorrei.In cosa sbaglio?grazie mille... :bah:
By the_pilonwolf
#6059 ALlora: prima di tutto dai tempok al tempo e non farti prendere dall'angoscia. Secondo, dimagrire e mettere su muscoli lo vorremmo tutti ma non sempre è possibile. Terzo, giochi a calcetto e corri in palestra? Se non ti alleni per mezze maratone non ti conviene moltissimo. ALlora fai una cosa: posta l'allenamento che segui e poi l'alimentazione. Probabilmente ti stai mangiando tutti i tuoi guadagni.
By gian80
#6061 5 regole fondamentali:

1) 3 allenamenti in palestra con esercizi fondamentali (corpo libero il + possbile) e alta intensità. Non di +

2) aerobico 3 volte a settimana per 25-30' non di +

3) Regime dietetico leggermente ipocalorico (buco non oltre le 300 Kcal/g)

4) Pochi carbs (250 gr al giorno circa)

5) Molte proteine (2 gr x Kg di peso)

E come dice Pilon tempo al tempo... si parla di mesi, non di settimane...
By Pablo
#6067 dunque,la mia giornata è cosi' strutturata:COLAZIONE-latte e cornflakes(a volontà);PRANZO:100gr pasta(cn condimenti semplici),insalata e frutta(a volontà);CENA:frutta o insalata o yogurt o carne(ke alterno a pranzo cn la pasta).
Prima del pranzo vado in palestra e magari butto giu' prima qualche proteina(è sbagliato?).
X quanto riguarda l'allenamento:lunedi spalle bicipiti-merc dorsali tricipiti-venerdi petto.alla fine d ogni sessione di allenamento faccio mezz'ora d corsa in fascia lipolitica.Nn faccio allenam x le gambe xkè fra il calcetto e il beach volley....
Cosa sbaglio?forse x ingrossare muscolarmente dovrei mangiare d + e quindi le 2 cose insieme(dimagrire ed ingrOssare)nn vanno d'accordo?.XKè secondo te sto bruciando tutto quello ke guadagno?GRAZIE...
By Skull_Infernal
#6076 bè ci credo che nn cresci:

1-assumi poche kcal
2-i gr di proteine nella tua dieta si contano sulle punta delle dita
By Pablo
#6082 Ciao Skull...l'ho detto ke purtroppo sn incompetente!!
Potresti indicarmi un'alimentazione ke dia piu' soddisfazione ai miei sacrifici in palestra?aspetto cn ansia...ciao e grazie :lift:
By Skull_Infernal
Pablo ha scritto:Ciao Skull...l'ho detto ke purtroppo sn incompetente!!
Potresti indicarmi un'alimentazione ke dia piu' soddisfazione ai miei sacrifici in palestra?aspetto cn ansia...ciao e grazie :lift:

vuoi buttar su o definirti?
By Skull_Infernal
#6088 30gr di pro
70 fiocchi avena o all bran o delle fette biscottate con marmellata dietetica
300ml di latte scremato
10gr frutta secca

Spuntino panino integrale con 100 difesa o 80di bresaola o tonno

Pranzo
100gr riso integrale o basmati
150gr carne macinata/carne rossa/carne bianca
10gr olio evo
verdura tanta

Spuntino: se è dopo il work allora fai 30 di whey + banane o destrosio
altrimenti come lo spuntino della mattina

Cena:
come pranzo ma senza riso

Spuntino prenanna:
50gr di parmiggiano o fiocchi di latte o pro caseine

volendo puoi anke aggiungere una mela a pranzo e cena

allora questa è + o meno una dieta... ma i gr non li considerare nemmeno... sono da calcolare su dite... non te li volevo nemmeno scrivere i gr, ma poi te li ho postati come esempio.
By Skull_Infernal
#6089 e cmq è da provare ed adattare a te... poi man mano kn il passare delle settimane vedi come modificarla... io nn sono te, quindi ti posso dire cosa va bene x me, ma solo te o un preparatore ti può dire cosa è meglio x te stesso
By Pablo
#6094 ma senti...c'è il riskio di ingrassare mangiando cosi' tanto?grazie x i preziosi consigli ke mi stai dando..
By Skull_Infernal
#6096 se vuoi buttare su devi mangiare se no non butterai mai su e rimarrai sempre così come sei.

la dieta come te l'ho scritta con quegli alimenti è una dieta pulita, quindi non dovresti correre il rischio di ingrassare, potresti un po appannarti x la ritenzione di liquidi.

ma ripeto la dovresti cucire su di te, magari parti con meno carboidrati di quelli che ho scritto io e vedi come reagisci, se ti appanni troppo se ingrassi ecc...  inizia con la metà di fiocchi di avena e la metà di riso e la metà di latte x esempio...

io ti ho dato qlk spunto ma solo te puoi capire bene cosa fare e nn fare.... e ricordati ke prima di trovare la giusta via, dovrai fare un bel po di prove.... e come si dice: sbagliando si impara :teach:
By gian80
Pablo ha scritto:ma senti...c'è il riskio di ingrassare mangiando cosi' tanto?grazie x i preziosi consigli ke mi stai dando..

Vedo un po' di confusione. Nel primo post dici che vuoi perdere 3-4 Kg, prima alla domanda di Skull dici che vuoi "buttar su"... Le cose non funzionano così.

Se vuoi incrementare la massa muscolare DEVI seguire una dieta un po' ipercalorica altrimenti è in sostanza impossibile. Qst ha la conseguenza di fare un po' ingrassare: il segreto è minimizzare l'accumulo di grasso massimizzando quello del muscolo e lo si fa con una dieta ricca in proteine, come quella postata da skull.

Se invece vuoi perdere 3-4 Kg (oh 3 o 4 non sono mica pochi, mica è come dirlo) allora DEVi seguire una dieta leggermente IPOcalorica e un minimo di perdita muscolare l'hai per forza. Se pero' assumi pochi carbs e molte proteine limiti qst danno.