Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By lafettina
#225 Salve ragazzi, intanto apro il post, metto quì i miei wo di preparazione alla gara di stacco da terra che farò il 18 marzo. punto ad arrivare a staccare 250 kg in gara, oggi dovrei essere a 240.
appena trovo il tempo metto le routine
By ciube
#226 ottimo! seguirò con piacere il tuo diario  :D
By lafettina
#249 asllora inizio con il postare l'ultimo allenamento di lunedì. ho iniziato la preparazione della gara la settimana scorsa e questa è la mia seconda settimana di preparazione. il metodo è coniugato (o west side) quindi un wo dinamico e uno pesante.
W.O. di lunedì
riscaldamento e streching vari
stacco dinamico al 60% del massimale
8 x 2 con 160 kg rec a sensazione
iperestenzioni con carico
4 x 10 con 40 kg
poi ho aggiunto un 5 x 5 di panca piana bilancere con 100 kg e un 2 x 20 di panca inclinata con manubri da 25 kg.
domani farò la sessione pesante, quindi farò lo stacco su rialzi in 5 x 2 e cercherò il cedimento, nel pèrecedente w.o. sono arrivato a 210 kg, domani cerco di superarlo
good morning pesanti in 3 x 10 con 100 kg, domani provo con 110 kg, credo che nn avrò problemi
dopo attacco un 4 x 6 di trazioni alla sbarra a presa inversa e 2 x 20 di rematore.
Dalla settimana prossima inserirò un 3° giorno di allenamento dove farò le girate e spinta in accosciata, lo squat e le distenzioni x i deltoidi. Questo è un wo superfluo x la gara ma è talmente tanta la passione x gli Ols che nn ho nessuna intenzione di rinunciarci
By lafettina
#258 la dieta ovviamente è una isocalorica con 500 gr di carbo die, sembra strano ma nn sono ingrassato, solo un po' di inevitqabile ritenzione.
stasera voglio staccare almeno 220 kg dai rialzi...
By lafettina
#309 allenamento di venerdì, 5 x 2 di stacco (lavoro pesante)
180-190-200-210-220
cazzo i 210 e 220 sono stati faticosissimi, forse sbaglio qualcosa, faccio troppe serie di riscaldamento
good morning 3 x 10 110 kg
il peso comincia a farsi sentire
trazioni alla sbarra presa inversa 4 x 6
row 2 x 20
croci ai cavi x petto 2 x 20
dalla settimana prossima metto un terzo giorno di allenamento x lo squat e le girate, lo completo con il lento alla rumena, ottimo esercizio di assistenza x gli Ols
By lafettina
#324 da oggi si cambia schema, la sessione leggera passa dal 60% al 70% del massimale, credo di lavorare intorno ai 170-180 kg
la sessione massimale invece passa da un 5 x 2 a un 5 x 1 con bilancere rialzato.
oggi x il petto faccio panca piana con manubri e croci ai cavi su panca inclinata
By ciube
lafettina ha scritto:la dieta ovviamente è una isocalorica con 500 gr di carbo die, sembra strano ma nn sono ingrassato, solo un po' di inevitqabile ritenzione.
stasera voglio staccare almeno 220 kg dai rialzi...

Ti è veramente scoppiata la passione per il powerlifting Lafe, per mangiare 500gr di carbo.
Prima andavi nel panico per una giornata di sgarro  ;D
By lafettina
#367 hai ragione ciube, ma senza carbo nn credo che sarei molto efficqace nelle alzate  :-\
allenamento di ieri sera
sessione dinamica in 8x2 con il 70% 190 kg
iper con carico in 4x10 con 40 kg
panca piana manubri 4x8 con manubri da 40
cross over ai cavi 2 x 20 con 20 kg
parallele 2 x 10
i recuperi vanno a sensazione, dopo aver fatto gli stacchi e le iper nn credevo di fare un wo redditizio x il petto e invece oggi ho dei gran bei doms al petto  :bil:
By lafettina
#482 allenamento di mercoledì
oggi niente stacchi, approfitto x ripassare un po' le girate e fare un po' di squat
girate 5 x 3 con 70 kg
squat 4 x 12 con 100 kg
aperture laterali in ss con spinte bilancere o distenzioni 4 x 8-10
un bel wo

Allenamento di domenica 25/02
sessione ME di stacco, mi sono allenato in una palestra della campagna ciociara dato che nè venerdì nè sabato sono riuscito a ritagliarmi un po' di spazio x allenarmi. I pesi nn erano molto precisi e il bilancere di merda, forse ero anche un po' stanco x lo squat e le girate fatto stà che ho fallito la chiusura dei 230 in 5 x1 :redeye:
poi good morning 4 x 10 con 120 kg
poi ss di trazioni in presa neutra con t-bar 4 x 6-8
inutile dire che stò incazzato nero!!!
By lafettina
#489 Questa settimana tolgo il terzo allenamento e mi lascio solo le due sessioni dedicate allo stacco, nn voglio rischiare di fare un altro allenamento stanco. Mi allenerò domani e venerdì
By lafettina
#579 aggiorno il mio diario, la settimana scorsa purtroppo a causa di qualche complicazione per la gravidanza di mia moglie nn sono riuscito ad allenarmi :(
lunedì ho fatto la sessione di stacco dinamico in 10 x 1 al 75% con 175 kg
esecuzione buona, esplosiva secondo me potevo anche mettere 190 kg
iperex con peso 4 x 10 con 45 kg
stasera sessione massimale con stacco gara in 3 x 1 e good morning inn 2 x 20 leggeri
stasera è la prova generale, metto x la prima volta la cintura, voglio vedere se mi dà qualche vantaggio in termini di carico
By the_pilonwolf
#583 Tutto bene spero con tua moglie. Auguroni per il bimbo/a in arrivo
By ciube
#585 questa sera dedica la tua sessione di stacco al pupo in arrivo  :-*
By lafettina
#605 Grazie ragazzi, siete gentilissimi.
mia moglie stà un po' meglio anche se a 8 mesi ha un nautosufficienza molto limitata, ma è normale
allenamento di domenica
sessione massimale in 5 x 1, mi sono allenato in una palestra dove nn mi ero mai allenato e lo stacco massimale inevitabilmente nn mi è venuto bene, il bilancere nn era olimpionico ma uno da 12 kg e nn aveva la zigrinatura  :-\ risultato: mi sono fermato a 220 kg con le mani che si aprivano senza rimedio :(
good morning leggeri in 3 x 20 con 60 kg
poi petto in panca inclinata a 30° in 4 x 8 con manubri da 44kg e poi 3 x 15 di cavi con rec di un minuto
oggi faccio la schiena, quindi trazioni e rematore a un braccio.
domani provo lo stacco gara in 3 x 1 tirato al massimo, nn dovrei avere problemi visto che mi alleno nella mia solita palestra, spero solo di riuscire a staccare almeno 240-245. finisco la preparazione della gara giovedì con un 5 x 1 di stacco dimamico al 50% dopodichè sono pronto x la gara di domenica....... che dio me la mandi buona
By lafettina
#640 Brutte notizie x la gara ragazzi, ieri sera ho provato lo stacco gara in 3 alzate e mi sono fermato a 230 :(:(:(:(:(:( ho fallito i 240... pecco un po' di gambe, tendo a tirare tutto di schiena, pazienza, comunque vada domenica mi divertirò comunque