- sab mag 17, 2008 8:50 am
Wo del 16/05/2008
Lento avanti EZ bar 40Kg - 38 rip
Perfect Curl 35Kg - 35 rip
PR1 = 73
Alzate laterali 11Kg - 40
Frenc Press 40Kg - 36
PR2 = 76
Girata 45kg - 33
Crunch inverso appeso spalliera - 48
PR3 = 81
QUESTO è STATO UN GRANBDE WO!
L'accoppiata lento EZ/Perfect Curl mi ha ammazzato: in entrambi gli esercizi sono passato a 4 rip verso gli ultimi 3-4' della zona. Il carico pero' è corretto, l'ho testato (all'incirca s'intende) subito prima di partire.
Per la seconda zona avevo iniziato con le Reverse Fly da 10Kg, ma dopo alcuni set mi sembrava lavorasse troppo la zona del trapezio e poco i delts laterali (forse è solo una mia impressione)... siccome poi avevo la girata (che i trapezi li sollecita un bel po') e i miei trapezi sono anche troppo sviluppati x i miei gusti, ho deciso di cambiare in alzate laterali: con l'accorgiemnto IMPORTANTE che durante l'esecuzione giro i polsi arrivano alla fine con i palmi in pratica rivolti verso di me e il pollice in basso in modo sa sollecitare x bene i delts posteriori.
Dalla prox volta potrei prendere 12Kg a braccio x le alzate; ok per il french press invece.
La GIRATA mi ha ENTUSIASMATO! Prima volta in asosluto che la provo x cui ho tenuto un carico bassino: 45Kg... in realtà non credo poi vada molto lontano dal mio 10RM (significherebbe avere un massimale di circa 65Kg...). Esercizio fantastico x i trapezi, i deltoidi e dirò anche avambracci e gambe sono sollecitate. Bello. bello, bello!
Il crunch inverso appeso alla spalliera è ecczionale: ho trovato un modo x differenziare il movimento dal classico crunch invero a terra!
Ragazzi, non me ne vogliate, ma negli spogliatoi mi sono preso 3'-4' per guardare il mio stato di grazia del tronco: mai vista una roba del genere sul mio corpo! Un addome eccezionale, una catena posteriore davvero massiva e definita... SPETTACOLO
Ringrazio tutti del Forum: da Settembre ho fatto progressi inpensabili x il mio stato! Grandi ragazzi!Credo che negli altri 2 precedenti abbia un po' sottovalutato il mio 10RM in diversi esercizi e quindi il valore delle PR non è molto corretto nel senso che dalla prox settimana aumenterò un po' i carichi. Quindi i confronti tra i PR saranno da fare dalla prox settimana a quella dopo. In ogni caso la prox settimana voglio testare +/- il mio 10RM nei vari esercizi prim adi iniziare le zone anche se la cosa mi richiederà un po' di tempo in + in palestra.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche